• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Salzkammergut Trophy

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
OK CI SARO ANCHE IO...
iscritto sul 207km...

brividi...... :-P

io per prepararmi alla levataccia di sabato mattina (per me è venerdi notte :D) comincio la settimana prima a svegliarmi alle 4 e dormire alle 8 di sera.
Una settimana di rodaggio è più che sufficiente, basterebbero solo 3 notti per abituarsi alla sveglia delle 4 di mattina.
La sera prima della gara, grande introito di carboidrati.
Colazione mattutina leggera e di pronta assimilazione (si ha solo 1 ora per metebolizzarla), poi consiglio di mangiare progressivamente ai ristori.
 

bruno23

Biker ciceronis
5/9/04
1.413
11
0
41
poggibonsi (si)
Visita sito


per le notti hai ragione... per la sera prima tutta cena a base proteica... i carboidrati solo la mattina prima di partire....


ps per goldrake... tempone... :-P io tiro ad arrivare in fondo .... sinceramente non ho asolutamente idea di che tempo posso metterci.
 

achille

Biker grossissimus
Per la Salz quello che mangi o non mangi il giorno prima o la mattina sono tutte pistolate
Il problema è e sarà se le gambe hanno o non hanno 200 km
Puoi mangiere spaghetti o la fiorentina, più proteine o meno carboidrati, più carbo e meno proteine.... gelato o cioccolata ma la mattina del 18 altre saranno le cose importanti
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
in parte hai ragione ,
ma se fai cazzate con il cibo nei giorni immediatamente precedenti , rischi di trovarti con le gambe di piombo sulla lunga distanza ....quando sei oltre i tuoi limiti abituali
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Bisognerebbe domandate a Cicino o a Bikersgiant come comportarsi con l'alimentazione

eh si, ma bisognerebbe essere allenati come loro...

calcola che da quanto ho letto ( ) hanno iniziato un allenamento massacrante fin da natale! roba da PRO


o-o


skerzi a parte, penso che una alimentazione normale e non stravagante (alla quale il fisico non è abituato) sia la cosa migliore o-o

aloha
 

achille

Biker grossissimus

pensando a come trascorrerò il giorno prima....quasi sempre in pulman.... è già un successo se riuscirò a mangiare qualcosa che non sia una porcheria
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Brutto somaro guarda che ho solo 700 km meno di te e sabato mattina sembravo un usignolo tanto ero leggiadro sulla salita della foresta del montenero, Cicino invece era come un bradipo al mio confronto, sbuffava come un toro. Se solo avessi tempo disponibile sarei la carla Fracci della mountain bike tanto sono elegante in salita. Sul mangiare devo scendere ancora un chiletto, da 80 sono sceso a 76.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Bisognerebbe domandate a Cicino o a Bikersgiant come comportarsi con l'alimentazione

Dunque bisogna fare sesso la settimana antecedente la gara, più ne fate e più tossine eliminate per mangiare state leggeri non strafate
COLAZIONE:
Thè verde, uovo alla coque due volte alla settimana, miele al posto dello zucchero, un kiwi o un albicocca che fa bene all'abbronzatura.
PRANZO:
Pasta tutti i giorni e verdura per secondo
CENA:
Pesce una volta a settimana, carne bianca 3 volte a settimana, affettato 1 volta a settimana, carne rossa alla brace 2 volte a settimana, verdura a volontà.
Vino pochissimo solo a pasto, niente roba gassata, niente superalcolici. Niente dolciumi
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
ao' ma ...mi hai preso alla lettera !

Qui c'e' da schiatta' de fame
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ao' ma ...mi hai preso alla lettera !

Qui c'e' da schiatta' de fame

Amico mio le cose sono 2, o fai il professionista o non lo fai, se vuoi far parte del gruppo elitario che espugnerà Bad Goisern bisogna che fai leva sulla tua forza di volontà, capisco che per i divini come me e Cicino è più semplice ciò, ma te devi sforzà altrimenti i traguardi quando li raggiungi.
Io e Cicino ci siamo anche dotati tecnologicamente, garmin, telecamerina da applicare sulla forcella, tagliere per le crostate di mirtilli, una cassa di vino verdicchio, cavallucci e serpi (dolci tipici nostrani), insomma saran dolori (di pancia) per molti
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito



(6 un mito!!)

o-o
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
oggi ho spedito il fax e sabato pago direttamente a Bettina di B&M a GRM.

quindi... ci sono anch'io!!!!

Per quest'anno 109km., voglio godermi la corsa senza patemi... e dopo quello che ho visto in germania credo che sarà un'altra avventura simile!!!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
No, la gara di Bad Goisern è addirittura meglio. Il paese è piccolo, minuscolo rispetto a Kirchzarten. Ma il tifo laggiù, come in tutti i centri abitati attraversati dalla gara, è veramente memorabile. Roba da Tour de France o Giro d'Italia.
E poi il "fair-play" in gara è osservato da tutti (tranne gli italiani, quelli li riconosci a km di distanza). Fa veramente piacere correre i certi posti.
Io mi stancai delle GF italiane nel 1999. Un po' perchè non c'erano grandi distanze in calendario, ma soprattutto per via del comportamento asperrimo e maleducato dei concorrenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo