Salzkammergut Trophy

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
premesso che non sarò della partita, ma se già la gara è una di quelle quasi impossibili, sentire a distanza di + di 2 mesi tutti sti discorsi, io sarei gia stanco prima di partire.

ps1: sorrido nel vedere bikersgiants che si preoccupa di che gomme montare, io se dovessi dargli un consiglio di cosa portarsi dietro, è un biglietto per il bus che lo possa riportare all'arrivo.

ps2. off road i not a crime, cosa fai riparti in treno come per montebelluna?????

ps3: achille, te ci mat
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
be si, capisco, però non ho mai "squagliato" i pattini o le pastikke...
freno poco...:sborone:
Si, anch'io sono molto parsimonioso in frenata.
Il problema della Salzkammergut è il terreno.
In caso di pioggia pesante, il fango si "impacca" di brutto, diventa una pasta abrasiva da paura e consuma pattini e pastiglie anche senza frenare.
Ora che ci penso, non era l'edizione del 2002 quella del diluvio, ma quella del 2001 (quando mi rubarono la bici dal deposito dell'albergo). :arrabbiat:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Si, anch'io sono molto parsimonioso in frenata.
Il problema della Salzkammergut è il terreno.
In caso di pioggia pesante, il fango si "impacca" di brutto, diventa una pasta abrasiva da paura e consuma pattini e pastiglie anche senza frenare.
Ora che ci penso, non era l'edizione del 2002 quella del diluvio, ma quella del 2001 (quando mi rubarono la bici dal deposito dell'albergo). :arrabbiat:

allora xtrncpb visto che sei uno di quei pedaltori con gli attributi , io ti chiedo un consiglio, salzgammergud con 7000 mt di dislivello oppure straducale su strada con petrano catria nerone il 26 luglio?
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
premesso che non sarò della partita, ma se già la gara è una di quelle quasi impossibili, sentire a distanza di + di 2 mesi tutti sti discorsi, io sarei gia stanco prima di partire.

ps1: sorrido nel vedere bikersgiants che si preoccupa di che gomme montare, io se dovessi dargli un consiglio di cosa portarsi dietro, è un biglietto per il bus che lo possa riportare all'arrivo.

ps2. off road i not a crime, cosa fai riparti in treno come per montebelluna?????

ps3: achille, te ci mat

be si fanno 2 kiakkiere ke servono + per passare il tempo ke per affrontare la gara...

esempio delle gomme... anke se mi avessero detto di montare le 2.4" io non le avrei montate perkè ho il mio treno di RR...

per quanto tosta possa essere una gara è sempre una gara.... e centinaia di persone negli anni hanno portato a termine e quindi ... io non essendo da meno, sarò uno dei finisher del 2009! :celopiùg:

ps: no, questa gara me la faccio diversamente o-o vengo in makkina ( X5 per l'esattezza :sborone: quindi viaggerò + comodo!)
ho sempre fatto gare mordi e fuggi con arrivo il sabato e rientro la domenica pome/notte...

per questa, parto giovedì sera, e rientro per il martedì pome :celopiùg:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si, anch'io sono molto parsimonioso in frenata.
Il problema della Salzkammergut è il terreno.
In caso di pioggia pesante, il fango si "impacca" di brutto, diventa una pasta abrasiva da paura e consuma pattini e pastiglie anche senza frenare.
Ora che ci penso, non era l'edizione del 2002 quella del diluvio, ma quella del 2001 (quando mi rubarono la bici dal deposito dell'albergo). :arrabbiat:

capito o-o

azzo mi spiace per la bike...
 

achille

Biker grossissimus
premesso che non sarò della partita, ma se già la gara è una di quelle quasi impossibili, sentire a distanza di + di 2 mesi tutti sti discorsi, io sarei gia stanco prima di partire.

ps1: sorrido nel vedere bikersgiants che si preoccupa di che gomme montare, io se dovessi dargli un consiglio di cosa portarsi dietro, è un biglietto per il bus che lo possa riportare all'arrivo.

ps2. off road i not a crime, cosa fai riparti in treno come per montebelluna?????

ps3: achille, te ci mat

ps3: ritieniti responsabile di quanto mi potrà accadere, se al ritorno da garda stavi zitto ora non mi trovavo coinvolto in questa avventura!
 

achille

Biker grossissimus
Le mucche e il fieno stanno altrove, non certo ad Hallstatt.
Andate tranquilli... :-?

Qui potete guardare il trailer di presentazione della Salzkammergut 2009: http://www.solomountainbike.tv/index.php?option=com_content&task=view&id=239&Itemid=1

K@zz... non posso rimanere a casa... ci sarà anche Gary Fisher, come nel 2007.
E poi vorrei vedere lo spettacolo di quelli con il monociclo (che si fanno anche la discesa, come diavolo faranno a rimanere in sella ???)

Certo che ti viene la pelle d'oca solo a vedere la presentazione...
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
allora xtrncpb visto che sei uno di quei pedaltori con gli attributi , io ti chiedo un consiglio, salzgammergud con 7000 mt di dislivello oppure straducale su strada con petrano catria nerone il 26 luglio?

Teora, fatti un bel trittico: DSB, Salz e Straducale!!!

Se vieni alla Salz mi iscrivo alla Straducale e potremo dire di averci provato...dicono che volere è potere!
 

achille

Biker grossissimus
:cucù::specc:

a parte che non sei coinvolto in questa avventura,ma semplicemente non potevi stare ad aspettare x sapere come era arrivato(se arriva)ilfuturo
sindaco..................ma cosa ti ha detto?:specc::cucù::cucù::cucù:

Teora in auto ha detto... dopo la DSB vediamo se andare o meno alla Salz ... io gli ho risposto e se lo decidiamo prima?
Al suo diniego la parola Salzkammergut, accantonata e morta a gennaio, è resuscitata ed entrata in circolo..... e non sono più riuscita a fermarla...

Per quanto concerne bikersgiant se diventerà sindaco .... fossi in lui comincerei ad aspettarmi qualcosa di grosso :-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Certo che ti viene la pelle d'oca solo a vedere la presentazione...

vedrai quando in griglia scenderanno calibri come cicino, io, giorgino & C.
altro che pelle d'oca
Immagina Cicino con la bocca sporca di zucchero a velo dei pasticcini del mattino a colazione e con i baffi di cioccolata per quanta ne ha leccata dal barattolo prima di colazione:smile::smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
premesso che non sarò della partita, ma se già la gara è una di quelle quasi impossibili, sentire a distanza di + di 2 mesi tutti sti discorsi, io sarei gia stanco prima di partire.

ps1: sorrido nel vedere bikersgiants che si preoccupa di che gomme montare, io se dovessi dargli un consiglio di cosa portarsi dietro, è un biglietto per il bus che lo possa riportare all'arrivo.

ps2. off road i not a crime, cosa fai riparti in treno come per montebelluna?????

ps3: achille, te ci mat

vigliacco:duello:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
vedrai quando in griglia scenderanno calibri come cicino, io, giorgino & C.
altro che pelle d'oca
Immagina Cicino con la bocca sporca di zucchero a velo dei pasticcini del mattino a colazione e con i baffi di cioccolata per quanta ne ha leccata dal barattolo prima di colazione:smile::smile:

non so se queste potrebbero essere le nostre facce alla partenza, o alla fine della gara :nunsacci::nunsacci:

ZombieWalk_468x604.jpg


:smile::smile::smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
allora xtrncpb visto che sei uno di quei pedaltori con gli attributi , io ti chiedo un consiglio, salzgammergud con 7000 mt di dislivello oppure straducale su strada con petrano catria nerone il 26 luglio?
Io non avrei dubbi: Salzkammergut.
Non solo perchè preferisco la mtb alla bdc.
Alla Salzkammergut c'è un tifo che sembra di essere al Tour de France.
Folla ovunque assiepata ai bordi delle strade. Spettacolo.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Sotto gli 8 kg ????
Con quella in salita voli... :freeride:
Considerato che hai la metà dei miei anni, la Salz extreme la finisci sicuro entro le 12 ore. :i-want-t:

eh si, sotto gli 8kg...

sto assemblando una scale ltd 07 con forcella frm, freni extralite, ruote slr, componenti kcnc ed xtr con vitarelle colorate in titanio ed ergal :sbavon: (comunque spero per metà della prox settimana di poter postare le foto nella sezione light bike :medita:

per ciò ke riguarda il tempo, spero proprio di fare quello ke hai detto... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo