Salzkammergut Trophy

bikersgiant

Biker grossissimus
Ich weiss noch nicht, wenn gehe ich nach Bad Goisern.
Wenn ich werde da sein, werden wir mindestens zwei italienischen Athleten zu sprechen Deutsch.
Grüsse an alle und viel Spass.

Non so ancora se andrò a Bad Goisern.
Se sarò là, saremo almeno due atleti italiani a parlare tedesco.

Due atletiiiiiiii e l'altro chi è???????:smile::smile::smile:
 

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
Dico la mia sui materiali.... qui mi sa che ci voglia più la testa e le gambe che materiali ultraleggeri....meditate gente...meditate...

Riporto un paio di massime che sono in calce ai messaggi di due forumendoli (di cui non ricordo il nic) e che si addicono perfettamente all'argomento in questione:

"Le gambe, ce vonno solo le gambe!"

"Che tu pedali una superleggera o un cancello il cervello rimane sempre quello!"

Credo che la passione per la bicicletta, in particolare la MTB che racchiude in se anche un aspetto ludico oltre che sportivo e per qualcuno agonistico, comporti anche una certa dimestichezza con la tecnica della bici. A volte la voglia di migliorare la nostra fedele compagna ci porta ad acquistare dei componenti nuovi, per alcuni è solo una questione tecnica, per altri è solo una questione estetica, per altri ancora è una questione pesistica!

Per me la riduzione di peso ha voluto dire molto nel momento in cui mi trovo a caricare e scaricare la bici dalla macchina e, sopratutto, fatico meno quando la devo caricare in spalla e finire le salite a piedi!

Finire una gara di questo tipo è una sfida con se stessi, gli altri concorrenti non sono avversari ma sono compagni di avventura.
Portarla a termine con una bici di cui si è scielta anche la più stupida vite è una soddisfazione ancora maggiore.

Quindi appoggio OffRoadIsNotACrime nella ricerca del minor peso e della customizzazione e, purtroppo, c'ha ragione Achille... Gambe e Testa, Gambe e Testa!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Riporto un paio di massime che sono in calce ai messaggi di due forumendoli (di cui non ricordo il nic) e che si addicono perfettamente all'argomento in questione:

"Le gambe, ce vonno solo le gambe!"

"Che tu pedali una superleggera o un cancello il cervello rimane sempre quello!"

Credo che la passione per la bicicletta, in particolare la MTB che racchiude in se anche un aspetto ludico oltre che sportivo e per qualcuno agonistico, comporti anche una certa dimestichezza con la tecnica della bici. A volte la voglia di migliorare la nostra fedele compagna ci porta ad acquistare dei componenti nuovi, per alcuni è solo una questione tecnica, per altri è solo una questione estetica, per altri ancora è una questione pesistica!

Per me la riduzione di peso ha voluto dire molto nel momento in cui mi trovo a caricare e scaricare la bici dalla macchina e, sopratutto, fatico meno quando la devo caricare in spalla e finire le salite a piedi!

Finire una gara di questo tipo è una sfida con se stessi, gli altri concorrenti non sono avversari ma sono compagni di avventura.
Portarla a termine con una bici di cui si è scielta anche la più stupida vite è una soddisfazione ancora maggiore.

Quindi appoggio OffRoadIsNotACrime nella ricerca del minor peso e della customizzazione e, purtroppo, c'ha ragione Achille... Gambe e Testa, Gambe e Testa!

belle parole: "finire una gara di questo tipo (...) sono compagni di avventura"

o-o è questo lo spirito giusto!!! :celopiùg:

alex
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
belle parole: "finire una gara di questo tipo (...) sono compagni di avventura"

o-o è questo lo spirito giusto!!! :celopiùg:

alex
Si, la mattina prima della partenza ci si saluta come fratelli, augurandosi ogni bene. E anche sul percorso c'è molta cortesia e solidarietà tra i concorrenti.
I più "ingarellati" (e scortesi, purtroppo) sono gli italiani. Non tutti lo sono, però mediamente rispetto ad altre nazioni abbiamo sempre da imparare.
Qui da noi se chiedi strada a una gara, fanno di tutto per ostacolarti.
All'estero è ben diverso. Ti lasciano passare e ti augurano buona gara.
Meditate, gente. :medita:
 

achille

Biker grossissimus
Si, la mattina prima della partenza ci si saluta come fratelli, augurandosi ogni bene. E anche sul percorso c'è molta cortesia e solidarietà tra i concorrenti.
I più "ingarellati" (e scortesi, purtroppo) sono gli italiani. Non tutti lo sono, però mediamente rispetto ad altre nazioni abbiamo sempre da imparare.
Qui da noi se chiedi strada a una gara, fanno di tutto per ostacolarti.
All'estero è ben diverso. Ti lasciano passare e ti augurano buona gara.
Meditate, gente. :medita:

Purtroppo hai ragione, aggiungo che le zone più calde in quanto a maleducazione sono proprio qui dove abito...compreso regioni limitrofe
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Si, la mattina prima della partenza ci si saluta come fratelli, augurandosi ogni bene. E anche sul percorso c'è molta cortesia e solidarietà tra i concorrenti.
I più "ingarellati" (e scortesi, purtroppo) sono gli italiani. Non tutti lo sono, però mediamente rispetto ad altre nazioni abbiamo sempre da imparare.
Qui da noi se chiedi strada a una gara, fanno di tutto per ostacolarti.
All'estero è ben diverso. Ti lasciano passare e ti augurano buona gara.
Meditate, gente. :medita:

:nunsacci:

da noi, non dico ke ci auguriamo buona fortuna quando qualkuno ci passa o passiamo qualkuno, ma nei limiti del possibile lasciamo passare, sarà per il basso numero di iscritti (praticamente ci conosciamo tutti, almeno di vista)...

alex
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
A Marina di Babbiona ho conosciuto Achille... che sembra abbia convinto Teora a essere della partita austriaca...:prost:

Con l'occasione hanno rivolto la proposta "indecente" anche a me... e come indicato chiedo ai boss dell'Avis Bike Cingoli lumi sull'argomento "c'è ancora posto sul pullmann???". Se non ci sta la bici nel carrello posso procurare borsa apposita x stivarla nel bagagliaio o direttamente dentro al pullman...;-)

Io sono di Mestre quindi sarei anche lungo la strada... :-)

Fatemi sapere!!
ciao!
 

bikersgiant

Biker grossissimus
A Marina di Babbiona ho conosciuto Achille... che sembra abbia convinto Teora a essere della partita austriaca...:prost:

Con l'occasione hanno rivolto la proposta "indecente" anche a me... e come indicato chiedo ai boss dell'Avis Bike Cingoli lumi sull'argomento "c'è ancora posto sul pullmann???". Se non ci sta la bici nel carrello posso procurare borsa apposita x stivarla nel bagagliaio o direttamente dentro al pullman...;-)

Io sono di Mestre quindi sarei anche lungo la strada... :-)

Fatemi sapere!!
ciao!

gira la domanda al forumendolo Cicino :fantasm: oppure al forumendolo andrea.mate che sono i due organizzatori effettivi, manda loro un mp
 
A Marina di Babbiona ho conosciuto Achille... che sembra abbia convinto Teora a essere della partita austriaca...:prost:

Con l'occasione hanno rivolto la proposta "indecente" anche a me... e come indicato chiedo ai boss dell'Avis Bike Cingoli lumi sull'argomento "c'è ancora posto sul pullmann???". Se non ci sta la bici nel carrello posso procurare borsa apposita x stivarla nel bagagliaio o direttamente dentro al pullman...;-)

Io sono di Mestre quindi sarei anche lungo la strada... :-)

Fatemi sapere!!
ciao!
insomma non la facciamo assieme il prossimo anno?
o vai in avanscoperta?:smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sul percorso da 110 km siamo 20 italiani

1 bikers del As New Dowhnill
6 bikers del Gs Avis Bike Cingoli
2 bikers del X-Team teramo
4 bikers del Rota Magna Team
1 bikers del Velò Boves
2 bikers del Mtb Brondello
1 bikers del Avis Verag Prato
1 bikers del Team Bike Tresore Balneario
2 bikers del MBC Trieste
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sul percorso lungo sono 37 gli italiani:
A.C. Funbike n. 1
Roadrunners Spinners Torino n. 1
Ciclo Tech n. 2
G.S. Chrom n. 3
Cicli Fortuna n. 1
Speedy Sport n. 1
team Bona Mtb n. 1
Rota Magna Team n. 1
F.R.T. n. 3
Bianchi Roma n. 1
Angelini Ancona n. 1
Gs Mondobici n. 1
Pedale Chierese n. 1
Off Limit Squadra Corse n. 1
MBO Bike Club n. 2
Team Bike Trescore Baln n. 4
Gsd Krom n. 2
Team Bike Pionieri n. 1
Morbiato Racing Bike n. 1
Avis verag Prato n. 1
Ciclismo Valchiampo n. 1
Mtb Brondello n. 1
Friuli Bike n. 1
Cicli Cingolani n. 2
Spacco Asd n. 1
team Santysiac n. 1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo