Salzkammergut trophy 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
e si quando arriverò l'ultima volta sul lungolago allora si...inizierò a contare...136, 137, 138, 139, 140...:i-want-t: ma fino a 135 sarà solo trasferimento :smile:

dopo il 135esimo km io conto (e spero) di avere le visioni alla fantozzi, in modo tale che tra risate e distrazioni dovrei riuscire a finire la gara :-|

:smile::smile::smile::smile:

ps: parlando di componenti... nuovamente indecisione :mrgreen:

con quale bici partecipo? :nunsacci:

l'anno scorso tutto ok con la trek 6700 da 10500g (+ borsello con tanta roba), doppia 40-26 + 11-34, forcella Sid team 2007 da 80mm (steli da 27), ruote xt, copertone anteriore Mking 2.2 tubless e posteriore Kenda Small Block Eight 2.35" (latticizzato) :sborone:

quest'anno vorrei correre con la scott scale da meno di 8kg per stancarmi meno in salita... e magari comprare un 27 al posto del 26...

come gomme pensavo alle Racing Ralph 2.1 (con le quali ho corso diverse gare l'anno scorso e mi sono trovato alla grande)

che ne dite??

ps: logicamente come sempre sono chiacchiere da Bar :mrgreen: manca tanto tanto tempo alla gara
 

achille

Biker grossissimus
dopo il 135esimo km io conto (e spero) di avere le visioni alla fantozzi, in modo tale che tra risate e distrazioni dovrei riuscire a finire la gara :-|

:smile::smile::smile::smile:

ps: parlando di componenti... nuovamente indecisione :mrgreen:

con quale bici partecipo? :nunsacci:

l'anno scorso tutto ok con la trek 6700 da 10500g (+ borsello con tanta roba), doppia 40-26 + 11-34, forcella Sid team 2007 da 80mm (steli da 27), ruote xt, copertone anteriore Mking 2.2 tubless e posteriore Kenda Small Block Eight 2.35" (latticizzato) :sborone:

quest'anno vorrei correre con la scott scale da meno di 8kg per stancarmi meno in salita... e magari comprare un 27 al posto del 26...

come gomme pensavo alle Racing Ralph 2.1 (con le quali ho corso diverse gare l'anno scorso e mi sono trovato alla grande)

che ne dite??

ps: logicamente come sempre sono chiacchiere da Bar :mrgreen: manca tanto tanto tempo alla gara

Racing Ralph 2.1 ma ovviamente dietro...., per il 26 o 27 non saprei che dirti...fra me e te troppa differenza di età...sicuramete opterrei per una bici leggera.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
@ offROADisNOTaCRIME: tieni la corona da 26, a meno che tu non abbia soldi da buttare.
Non cambia praticamente nulla rispetto a quella da 26.
Io, fossi in te, prenderei invece una corona da 42. :-?
Molto meglio per spingere sulle veloci discese austriache... :freeride:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
fantastico il video di fantozzi :mrgreen:

Racing Ralph 2.1 ma ovviamente dietro...., per il 26 o 27 non saprei che dirti...fra me e te troppa differenza di età...sicuramete opterrei per una bici leggera.

o-o

certo che a parlare ora di scelte tecniche......probabilmente non avrò neanche la stessa bici!!!:smile::smile::smile:

:smile::smile:

io fortunatamente con le bici sono a posto :omertà:

i componenti invece vanno e vengono :specc:

@ offROADisNOTaCRIME: tieni la corona da 26, a meno che tu non abbia soldi da buttare.
Non cambia praticamente nulla rispetto a quella da 26.
Io, fossi in te, prenderei invece una corona da 42. :-?
Molto meglio per spingere sulle veloci discese austriache... :freeride:

il fatto è che vorrei provare la coppia di corone della Stronglight 41-27 che secondo me sono la perfezione...

ho provato il 42 e lo trovo perfetto nelle xc, ho provato il 40 e lo trovo perfetto nelle Marathon (perchè lo spingo anche un po' in salita)

quindi ora vediamo... il mio 40 è discretamente consumato, il 26 è quasi nuovo, quindi in base alla disponibilità economica vedo se ricomprare il 40 o aggiungere qualche euro e prendere il nuovo kit di corone :il-saggi:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
il fatto è che vorrei provare la coppia di corone della Stronglight 41-27 che secondo me sono la perfezione...

ho provato il 42 e lo trovo perfetto nelle xc, ho provato il 40 e lo trovo perfetto nelle Marathon (perchè lo spingo anche un po' in salita)

quindi ora vediamo... il mio 40 è discretamente consumato, il 26 è quasi nuovo, quindi in base alla disponibilità economica vedo se ricomprare il 40 o aggiungere qualche euro e prendere il nuovo kit di corone :il-saggi:
Beh, se devi comunque sostituire le corone usurate, allora il discorso cambia e puoi tranquillamente provare una diversa combinazione.
Ognuno di noi ha le sue preferenze.
Personalmente non scenderei mai sotto i 42 denti con la corona primaria.
Per la secondaria, scelta tra 26 o 27. Ma cambia poco.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Io vado rigorosomante di tripla :-)
Padellone nelle discesone...rampichino in salita e vai col liscio :-)
Quando ho chiesto al mio meccanico della doppia ... mi ha guardato e fatto capire che per me non era il caso :-)


ma io non ce l'ho la tripla......:cry:
quindi come l'anno scorso tutto di doppia 44/29.....che devo fare? quello ho!!
Almeno spero di pedalare con tutte due le gambe....:smile::smile::smile:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Il 29 va benissimo per le salite della Salz. Meglio se accoppiato a un pignone da 34, perchè un pignone da 32 potrebbe risultare un po' duretto da spingere, soprattutto dopo che le gambe avranno macinato 130-140 km. con oltre 4.000 mdsl.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo