Salzkammergut trophy 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
salve a tutti, sono stato proprio questo ponte a Bad Goisern ed ho letto di questa corsa; vicino l'albergo dove stavo, l'Alpengasthof lungo la strada che porta da Bad Ischl, c'è un negozio di bici rimasto chiuso per il ponte e ci sono esposte diverse MTB che illuminate di notte erano uno spettacolo agli occhi, tutte di elevata qualità, prezzo minimo sopra 1.200 euro tanto che i miei amici di vacanza si sono "scandalizzati" per simili cifre :smile:; poi sotto la pensilina dei pullman c'era un distributore che a vedere da lontano sembrava delle sigarette ma quando mi sono avvicinato ho visto essere un distributore delle camere d'aria x bici Continental e tutti i fumatori incalliti del pullman sono rimasti fregati :hahaha::hahaha:.
Mi piacerebbe partecipare ma fare di nuovo 10 ore di pullman proprio non me ne viene....
in bocca al lupo ai temerari...:i-want-t:

ho ancora una foto sul cell di questo negozio e del mitico distributore di camere d'aria Conti... (sotto una tettoia di legno :celopiùg: )
il negozio si trova sulla destra andando da Bad Ischl a Bad Goisern :cucù:


comunque voi cosa avevate come kit di riparazioni :nunsacci:
io avevo con me il seguente materiale:

-camera d'aria
-pompetta
-gonfia e ripara
-1 cavetto cambio
-1 bussola guarnitura
-2 falsemaglie
-multi tools (esagonali, smagliacatena)
-levagomme:nunsacci:
-nastro isolante (mezzo rotolino)


in gara ad uno degli ultimi ristori fatti, ho visto uno che cambiava le pasticche dei dischi :omertà:

ricordo che molti veterani avevano parlato di consumi eccessivi delle pasticche...le mie si sono consumate, ma non in maniera allarmante :cucù:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
I conti non mi tornano (ho preso la pedaleda perchè è la gara più lunga che ho fatto e come morfologia del terreno dovrebbe assomigliarsi)
Pedaleda di Livigno di 80km,35° assoluto tra gli uomini con 5h e 13min ad una media di 15,29 km/h (e non mi sembra di essere andato da schiappa)....ORA...o la Salzkammergut è veramente molto più scorrevole oppure il livello è altissimo ,perchè tenere i 13,06 comprese le soste come tempo massimo mi sembra davvero dura paragonandola alla pedaleda e poi tenendo conto dei 129km in più...:nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
I conti non mi tornano (ho preso la pedaleda perchè è la gara più lunga che ho fatto e come morfologia del terreno dovrebbe assomigliarsi)
Pedaleda di Livigno di 80km,35° assoluto tra gli uomini con 5h e 13min ad una media di 15,29 km/h (e non mi sembra di essere andato da schiappa)....ORA...o la Salzkammergut è veramente molto più scorrevole oppure il livello è altissimo ,perchè tenere i 13,06 comprese le soste come tempo massimo mi sembra davvero dura paragonandola alla pedaleda e poi tenendo conto dei 129km in più...:nunsacci:

be secondo me molto dipende dalla discesa ;-)
alla salz, sopratutto nella prima parte, le discese sono perfette per andare a cannone :duello:
 

achille

Biker grossissimus
@ WILDERNESS MAN
ma si dai che un giretto di 206 km lo vieni a fare.. mica ci vorrai lasciare soli..quest'anno sole da spaccare le pietre...alle 13 ci saranno 35° e alla sera pure le zanzare!
mi raccomando se non lo fai per te..fallo per il tuo Team :-)
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Signore e signori, ladies and gentleman, mi duole comunicare che...

RINUNCIO ALLA SALZKAMMERGUT:via!::OOO:


Effettivamente è una corsa impossibile, troppo snervante e imprevedibile. Sinceramente non ho voglia di passare ore e ore in bici. Basta, ho perso la motivazione, non la faccio più.

Per tutti questi motivi ripiego su un obiettivo più semplice e alla mia portata: vado alla Transalp...:smile::smile::smile: :sborone::sborone:
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Signore e signori, ladies and gentleman, mi duole comunicare che...

RINUNCIO ALLA SALZKAMMERGUT:via!::OOO:


Effettivamente è una corsa impossibile, troppo snervante e imprevedibile. Sinceramente non ho voglia di passare ore e ore in bici. Basta, ho perso la motivazione, non la faccio più.

Per tutti questi motivi ripiego su un obiettivo più semplice e alla mia portata: vado alla Transalp...:smile::smile::smile: :sborone::sborone:

scherzi a parte... mi è capitata per le mani l'iscrizione alla Transalp 2010, che fatalità inizia il giorno della Salzkammergut. Il dono dell'ubiquità ancora non ce l'ho, quindi mi son trovato di fronte a una scelta... e considerando che la fortuna di venire sorteggiati alla Transalp (con un percorso sembra un po' più facile degli anni scorsi) non capita tutti i giorni... ho scelto la Transalp.

Mi dispiace dover tirare pacco ai compagni di viaggio, Achille, Teora, Grace e 44x11 con cui avevamo già pianificato praticamente tutto, compresa la visita alle miniere :-) Avevamo anche già prenotato l'albergo, in posizione super vantaggiosa... a sto punto si libera un posto:spetteguless:

Ho già dato incarico a Achille di occuparsene, per rimpiazzare il mio posto: sono certo che non farà fatica a trovare un sostituto...:duello:

Ad Achille, Teora, Grace e 44x11: adesso vi mando un messaggio in facebook.

Per tutti gli altri... buon divertimento, e quando taglierete il traguardo dei 200km (se c'arrivate...:hahaha:) pensate che se voi avete finito... io avrò appena iniziato!:omertà:

Che altro... il mio appuntamento con la Salz è rimandato... 2011? 2012? Boh... di certo non 2010...:°°(:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
scherzi a parte... mi è capitata per le mani l'iscrizione alla Transalp 2010, che fatalità inizia il giorno della Salzkammergut. Il dono dell'ubiquità ancora non ce l'ho, quindi mi son trovato di fronte a una scelta... e considerando che la fortuna di venire sorteggiati alla Transalp (con un percorso sembra un po' più facile degli anni scorsi) non capita tutti i giorni... ho scelto la Transalp.

Mi dispiace dover tirare pacco ai compagni di viaggio, Achille, Teora, Grace e 44x11 con cui avevamo già pianificato praticamente tutto, compresa la visita alle miniere :-) Avevamo anche già prenotato l'albergo, in posizione super vantaggiosa... a sto punto si libera un posto:spetteguless:

Ho già dato incarico a Achille di occuparsene, per rimpiazzare il mio posto: sono certo che non farà fatica a trovare un sostituto...:duello:

Ad Achille, Teora, Grace e 44x11: adesso vi mando un messaggio in facebook.

Per tutti gli altri... buon divertimento, e quando taglierete il traguardo dei 200km (se c'arrivate...:hahaha:) pensate che se voi avete finito... io avrò appena iniziato!:omertà:

Che altro... il mio appuntamento con la Salz è rimandato... 2011? 2012? Boh... di certo non 2010...:°°(:

Potrei prendere io il tuo posto...se dovessi essere da solo e se sono il bene accetto...:-)
 

achille

Biker grossissimus
.....già prima di partire la prima defezione :-( ....
è chiaro che spiace a tutti perdere un compagno di viaggio del calibro di the.mtb.biker, una trasferta organizzata in anticipo per preparare al meglio una giornata memorabile :-)
Ma nello stesso tempo so che nelle sue condizioni e con la sua testa avrei fatto la stessa cosa :-) pertanto un sincero IN BOCCA AL LUPO THE.MTB.BIKER tu prepara la strada e chissà ...chissà forse...un altro anno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo