salve da un quasi principiante

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Le coperture che hai preso mi intrigano.
Ho dei dubbi sulla larghezza, ho due copertoni da 1.5 abbastanza tassellati e il grip è un pò troppo scarso, anche se sono economici.
Fammi sapere, se ti va, quando le avrai provate.
PS: Ieri sera ho cercato con diverse tecniche di trovare l'indicazione del senso di rotazione sulle nostre coperture.
Ho provato anche con l'alfabeto braille.
Non ci sono, lascia perdere il fatto che sono maniaco, non ci sono.
Miao
Claudio

Riguardo le miche che montiamo non so che dirti :nunsacci: io ho scritto (ne sono certo per quella posteriore ma deduco anche l' anteriore) rear/front e due frecce contrapposte.
In sostanza le gomme sono identiche avanti e dietro, cambia il montaggio (a differenza di altre gomme, per esempio, che sono specifiche per il davanti e per il dietro).

Riguardo invece le schwalbe stiamo parlando pur sempre di 1.75 pollici (le nostre sono 2 anche se è un 2 "largo") che sono in mmm circa 43, non sono comunque pochi!
Non capisco perchè sei cosi diffidente per gomme un pò più strette :)

Riguardo quelle che ho scelto è stata una scelta ponderata e anche il mecca me le ha consigliate, appena arrivano (spero entro fine settimana) ti faccio sapere.
Però ti ricordo che io le ho scelte per un uso 70% stradale e 30% sterrato, tu più o meno come sei messo?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Riguardo le miche che montiamo non so che dirti :nunsacci: io ho scritto (ne sono certo per quella posteriore ma deduco anche l' anteriore) rear/front e due frecce contrapposte.
In sostanza le gomme sono identiche avanti e dietro, cambia il montaggio (a differenza di altre gomme, per esempio, che sono specifiche per il davanti e per il dietro).

Riguardo invece le schwalbe stiamo parlando pur sempre di 1.75 pollici (le nostre sono 2 anche se è un 2 "largo") che sono in mmm circa 43, non sono comunque pochi!
Non capisco perchè sei cosi diffidente per gomme un pò più strette :)

Riguardo quelle che ho scelto è stata una scelta ponderata e anche il mecca me le ha consigliate, appena arrivano (spero entro fine settimana) ti faccio sapere.
Però ti ricordo che io le ho scelte per un uso 70% stradale e 30% sterrato, tu più o meno come sei messo?
Capperi, sono messo proprio così.
Bisogna che la Schwalbe le chiami Claudio b, visto che già c'ha le Nobby Nic!
Ora te lo dico perché sono diffidente, ho inventato la storia dell'aderenza, ma il motivo è un altro.
Non riesco a dirlo, sono un razionale, accidenti, seguace del materialismo storico e anche ateo.
Vabbé, faccio outing perchè sei un amico virtuale: il motivo è il look.
Scusa.
Ulteriore ps: le frecce non ce l'ho, o le pialli tu o devo farmene una ragione.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Le coperture che hai preso mi intrigano.
Ho dei dubbi sulla larghezza, ho due copertoni da 1.5 abbastanza tassellati e il grip è un pò troppo scarso, anche se sono economici.
Fammi sapere, se ti va, quando le avrai provate.
PS: Ieri sera ho cercato con diverse tecniche di trovare l'indicazione del senso di rotazione sulle nostre coperture.
Ho provato anche con l'alfabeto braille.
Non ci sono, lascia perdere il fatto che sono maniaco, non ci sono.
Miao
Claudio

viewthread.php


prova con il disegno dei tasselli
Bau
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
prova con il disegno dei tasselli
Bau
Grazie max, avevo visto l'immagine e non riuscivo a capire se era una fonte certa oppure l'aveva fatta qualche pazzo autodidatta.
Il dubbio ha preso piede in me senza alcun motivo, e ho iniziato a cercare il senso di rotazione in maniera ossessiva, dimenticando che l'importante è che girino.
Domenica però su asfalto e senza mani (quindi col peso molto sul posteriore) avevo come l'impressione continua di avere un trattore new Holland in fase di sorpasso.
In realtà era il rumore di rotolamento della ruota posteriore.
Arf.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Capperi, sono messo proprio così.
Bisogna che la Schwalbe le chiami Claudio b, visto che già c'ha le Nobby Nic!
Ora te lo dico perché sono diffidente, ho inventato la storia dell'aderenza, ma il motivo è un altro.
Non riesco a dirlo, sono un razionale, accidenti, seguace del materialismo storico e anche ateo.
Vabbé, faccio outing perchè sei un amico virtuale: il motivo è il look.
Scusa.
Ulteriore ps: le frecce non ce l'ho, o le pialli tu o devo farmene una ragione.

AHhaha guarda se mi capita gli faccio una foto cosi ti mostro la scritta :prost:


Riguardo le shwalbe non ti piace il reflex sul fianco?
Sinceramente è un aspetto a cui non ho pensato però preferisco la sostanza, eventualmente ti faccio sapere come stanno quando mi arrivano!

Dando per scontata l' alta qualità delle gomme di questa marca questa è la descrizione:

A tire for all seasons. It rolls easily on the road and performs well off-road too. It is hardwearing and has puncture protection exactly as you would expect from a member of the Marathon family. The robust profile, grippy compound and 3M-Scotchlite? reflective lines make it suitable for year-round use.

In sostanza vanno bene per tutte le stagioni, sono fatte per la strada (quindi scorrevolezza e durata) ma grazie alla larghezza e ai tasselli laterali possono essere utilizzati in sicurezza anche in off-road.
Non è male, per ciò che devo fare io son perfette, inoltre con un pò di fortuna riesco a farci tutta la stagione senza spendere tantissimo...

Ovviamente non van bene per il fango ne per fare discese da dh ma per queste cose neanche le furious fred vanno bene...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie max, avevo visto l'immagine e non riuscivo a capire se era una fonte certa oppure l'aveva fatta qualche pazzo autodidatta.
Il dubbio ha preso piede in me senza alcun motivo, e ho iniziato a cercare il senso di rotazione in maniera ossessiva, dimenticando che l'importante è che girino.
Domenica però su asfalto e senza mani (quindi col peso molto sul posteriore) avevo come l'impressione continua di avere un trattore new Holland in fase di sorpasso.
In realtà era il rumore di rotolamento della ruota posteriore.
Arf.

Si, l' ho notato anchio, inoltre appena smetti di pedalare sembra come quando in macchina lasci il gas senza schiacciare la frizione, una sorta di freno motore, lol!

Comunque il problema non sono le gomme eh, per quel poco che le ho usate posso dire che sono ottime, semplicemente non sono pensate per l' uso che ne faccio io ora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo