salve da un quasi principiante

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sedume

Biker novus
una settimana senza pc....... ed in mezzo i miei primi 30 km di cui la metà di salita.


la prima rampa 10 km, dislivello 430 mt e poi verie salitine e discese, al ritorno ho percorso la stessa strada.

inconveniete; ho usato i pantaloncini senza mutande (come consigliato dal tipo del deca), risultato, abrasioni profonde all'attaccatura della gamba.

Richiesta: come si usano? con le mutande o senza?
Li avevo fatti lavare da mia moglie preventivamente, può essere che la combinazione sudore-detersivo-spugna, siano per me intollerabili?

Grande spddisfazione cmq, ogni volta che su un tornante si presentava una strada laterale quasi in piano, avevo la tentazione di imboccarla, ma ho resistito..... arrivato in cima avevo un poco le gambe molli.... ahahhahaha

bell'acquisto sono contento
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
una settimana senza pc....... ed in mezzo i miei primi 30 km di cui la metà di salita.


la prima rampa 10 km, dislivello 430 mt e poi verie salitine e discese, al ritorno ho percorso la stessa strada.

inconveniete; ho usato i pantaloncini senza mutande (come consigliato dal tipo del deca), risultato, abrasioni profonde all'attaccatura della gamba.

Richiesta: come si usano? con le mutande o senza?
Li avevo fatti lavare da mia moglie preventivamente, può essere che la combinazione sudore-detersivo-spugna, siano per me intollerabili?

Grande spddisfazione cmq, ogni volta che su un tornante si presentava una strada laterale quasi in piano, avevo la tentazione di imboccarla, ma ho resistito..... arrivato in cima avevo un poco le gambe molli.... ahahhahaha

bell'acquisto sono contento


in che senso i pantaloncini senza mutande? come mamma t'ha fatto? forse sarò inesperto, ma usarli senza mutande oltre ad essere poco igienico, provoca fastidio e abrasioni (come appunto è successo a te), io non lo farei mai! mi sembra strano che ti sia stato consigliato, boh mai sentito!
 

Tuenoblu74

Biker extra
4/6/08
700
0
0
50
Umbertide (PG)
Visita sito
una settimana senza pc....... ed in mezzo i miei primi 30 km di cui la metà di salita.


la prima rampa 10 km, dislivello 430 mt e poi verie salitine e discese, al ritorno ho percorso la stessa strada.

inconveniete; ho usato i pantaloncini senza mutande (come consigliato dal tipo del deca), risultato, abrasioni profonde all'attaccatura della gamba.

Richiesta: come si usano? con le mutande o senza?
Li avevo fatti lavare da mia moglie preventivamente, può essere che la combinazione sudore-detersivo-spugna, siano per me intollerabili?

Grande spddisfazione cmq, ogni volta che su un tornante si presentava una strada laterale quasi in piano, avevo la tentazione di imboccarla, ma ho resistito..... arrivato in cima avevo un poco le gambe molli.... ahahhahaha

bell'acquisto sono contento

Complimenti per l'uscita, non male.

Esistono delle creme per attenuare o evitare quanto ti è successo...

L'utilizzo che ne hai fatto è corretto, senza mutanda è meglio, quale modello hai preso?? La taglia è giusta??
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Perchè la mutanda si muove, va fuori posto e può creare delle zone di attrito.
Più che con la mutanda però questo succede con i boxer.

I contro sono che cosi facendo ogni volta i pantaloncini andrebbero lavati e per chi esce tutti i giorni non è agevole!


ah non lo sapevo, anche perchè non mi ha mai creato problemi! è possibile che non mi dia fastidio perchè uso la sella antiprostata? (domanda da totale inesperto, e scusate l'OT)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ah non lo sapevo, anche perchè non mi ha mai creato problemi! è possibile che non mi dia fastidio perchè uso la sella antiprostata? (domanda da totale inesperto, e scusate l'OT)

credo sia molto soggettivo, dipende da mille cose

a me ad esempio succede solo quando porto un tipo di boxer e non succede con altri, magari sono un pò più larghi e si spostano.

comunque è un problema + o - diffuso, i nostri gemelli stradisti avevano sulla maglia del forum la pubblicità di un cerotto inguinale... :smile:
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
credo sia molto soggettivo, dipende da mille cose

a me ad esempio succede solo quando porto un tipo di boxer e non succede con altri, magari sono un pò più larghi e si spostano.

comunque è un problema + o - diffuso, i nostri gemelli stradisti avevano sulla maglia del forum la pubblicità di un cerotto inguinale... :smile:


:smile::smile: pensa te!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
team2_low.jpg




il reskin protect against friction che occupa tutto il dietro è proprio quel cerotto di cui ti dicevo

ed è questo http://i-use-reskin.com/index.php?lang=it
 

sedume

Biker novus
sempre ultra grazie, per i ragguagli.

grazie per i complimenti ma in salita penso che un bambino con una bici con le rotelle mi avrebbe sorpassato :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


purtroppo per ora non riesco ad avere continuità, tra abrasioni e malutempo...... ffffffffff che palle


il prossimo giro lo faccio con le mutande cagi a coste strette:smile::smile::smile::smile:
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
cacchio non sapevo dell'esistenza di un cerotto che potesse permettere di usare i pantaloncini senza mutande! cmq grazie sei stato esaudiente nei dettagli! :celopiùg:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
sempre ultra grazie, per i ragguagli.

grazie per i complimenti ma in salita penso che un bambino con una bici con le rotelle mi avrebbe sorpassato :hahaha::hahaha::hahaha::hahaha:


purtroppo per ora non riesco ad avere continuità, tra abrasioni e malutempo...... ffffffffff che palle


il prossimo giro lo faccio con le mutande cagi a coste strette:smile::smile::smile::smile:


Prova con un tanga di pizzo :hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo