salve da un quasi principiante

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
L'idea di andare smutandato non mi piace neanche un po'....ancora meno di mettere un cerottone antifrizione! Guarda il mio avatar...e immagina di toglierlo con uno strappo secco!!!
Boxer in cotone elasticizzato+pantalocini con fondello e vado benone; questo non fa di me un biker meno schiappa ma almeno sono comodo...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'idea di andare smutandato non mi piace neanche un po'....ancora meno di mettere un cerottone antifrizione! Guarda il mio avatar...e immagina di toglierlo con uno strappo secco!!!
Boxer in cotone elasticizzato+pantalocini con fondello e vado benone; questo non fa di me un biker meno schiappa ma almeno sono comodo...

Se proprio vuoi usare i boxer ti conviene trovarne un paio in microfibra, quelli in cotone trattengono l'umido o il bagnato e non si asciugano, rischi di far marcire tutto l'apparato!
 

sedume

Biker novus
purtroppo il tempo terribile non mi ha permesso di riprendere la bici, ma di sicuro il prossimo giro metto o le cagi costa stretta pseudo fantozzi o il boxer elasticizzato senza cuciture......

Ho dovuto acquistare la Fitostimolina per curare le abrasioni....... appena torno al deca, gli do una martellata su un mignolo:rosik:

mi sa che la provo sulla neve sabato... ci sono inconvenienti?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
purtroppo il tempo terribile non mi ha permesso di riprendere la bici, ma di sicuro il prossimo giro metto o le cagi costa stretta pseudo fantozzi o il boxer elasticizzato senza cuciture......

Ho dovuto acquistare la Fitostimolina per curare le abrasioni....... appena torno al deca, gli do una martellata su un mignolo:rosik:

mi sa che la provo sulla neve sabato... ci sono inconvenienti?

Le ruote sono un pò poco tassellate però io nel fango impestato mi ci sono trovato bene.
Occhio solo a non piegare troppo altrimenti non so se la riesci a tenere su
 

gioas

Biker novus
CIAO A TUTTI..

anche io sono oirentato su una RR 8.1 ma ho trovato solo quella grigio chiara.

invece a vederla mi paice nettamente più il modello neroe grigio scuro che ha preso sedume a quanto ho eltto nella sua descrizione.

ma era una fineserie e ora mi tocca per forza il grigio metallizzato oppure se cerco in altri decathlon la posso trovare, che dite?
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
CIAO A TUTTI..

anche io sono oirentato su una RR 8.1 ma ho trovato solo quella grigio chiara.

invece a vederla mi paice nettamente più il modello neroe grigio scuro che ha preso sedume a quanto ho eltto nella sua descrizione.

ma era una fineserie e ora mi tocca per forza il grigio metallizzato oppure se cerco in altri decathlon la posso trovare, che dite?
Credo che sedume, come tutti, ha quella chiara.
la grigio scura è la versione 2009 non ancora nei negozi.
E quando ci sarà non starà in offerta a 549 €, temo.
Ciao
Claudio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sedume l' ha presa da poco e ha la versione 2008, ovvero quella che ho io come avatar.

Al deca difficilmente si trovano modelli degli anni passati nuovi perchè vengono svenduti sottocosto quando arriva la serie successiva e quindi vanno a ruba.

Un pò come è accaduto per la haro sonix venduta a 400€ al posto di 1000€
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sedume l' ha presa da poco e ha la versione 2008, ovvero quella che ho io come avatar.

Al deca difficilmente si trovano modelli degli anni passati nuovi perchè vengono svenduti sottocosto quando arriva la serie successiva e quindi vanno a ruba.

Un pò come è accaduto per la haro sonix venduta a 400€ al posto di 1000€
Avevo capito che sedume potesse avere il modello 2009 e avevo chiarito che ancora non era in vendita.
Considerato che la nostra 8.1 è uscita a dicembre 2007, direi che è ancora più difficile che abbia la precedente.
Ma non è che l'ha pitturata?
Ciao fuocoz.
 

sedume

Biker novus
ieri il secondo giro (purtroppo sono dovuto salire al nord per motivi molto seri), capo d'orlando - naso - castell'umberto - sinagra e poi giù in mezzo alla valle per poi rientrare a capo d'orlando

3 ore e 20 minuti.

1.50 dopo la partenza, sono sceso dalla bici a fare un pò di strech
2.20 the caldò e gatorade
Gli ultimi 30 minuti avevo il sedere affaticato e facevo fatica a stare seduto.
Ho messo delle mutande elasticizzate della sloggi e poi il panta da bici imbottito, molto meglio, no abrasioni all'inguine.
Sopra avevo un pantalone della tuta aderente.

Ho ordinato i pedali in alluminio normali al posto di quelli piccoli

La frenata della bici è molto diversa da quella della moto, ho capito che frena molto forse pure troppo visto che spesso bloccavo la ruota dietro......

Venerdì se il tempo tiene, si ritorna........

Salumi


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo