Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato vogliamo girare al Charly???????????????
chi c'e?
non possibile che ogni volta che si organizza qualcosa..(charly track )...
si risponde il venerdi pomeriggio alle 18:00.....
sappiate che pasquale non c'è ...quindi si deve chiamare pietro o cesare.....
Volete girare ???????
Organizzate e fatemi sapere grazieeeee.............
 
Amici mi dispiace per domenica ma, fecendo le corna ,dovrei andare a potenza e sarebbe pure ora visto che non o ancora girato, pero speriamo che questo sfasamento che c'è che quando vado io voi non andate e quando andate voi io non vado finisca altrimenti non ci acchiapperemo mai,a parte il fatto che antonio a espresso desiderio di andare il 12 a pizzalto, in futuro mi farebbe piacere che si possa organizzare qualcosa insieme



:}}}:
 

mariolinux

Biker novus
13/3/10
21
0
0
Agropoli
Visita sito
I° RADUNO DI MTB AD AGROPOLI

sara' una grande festa della mtb dove grandi e bambini saranno chiamati a trascorrere una stupenda giornata in bicicletta grandi andranno ''ALLA SCOPERTA DEI TREZENI'' ,sul sentiero del tresino fino a s.maria di Castellabate.I bambini invece si daranno battaglia in un percorso-gimkana nella piazza della repubblica al ritorno delle escursioni in piazza ci sara' uno spettacolo di trial di AMBROGIO CHESSA ...altre notizie seguiranno.....

[url]http://www.facebook.com/thebeatles?sk=wall#!/event.php?eid=196342437042897[/URL]
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
wagliu tenetevi stretto l'enduro..che di bici come quelle non ne fanno più...
ieri provai un po la transition covert al b.p. forse le sospensioni non erano settate per il mio peso...ma non mi piacque come la tua gaetà :spetteguless:
 
wagliu tenetevi stretto l'enduro..che di bici come quelle non ne fanno più...
ieri provai un po la transition covert al b.p. forse le sospensioni non erano settate per il mio peso...ma non mi piacque come la tua gaetà :spetteguless:

magari sistemandotela per te potresti avere una opinione diversa :prost: .... ecco il parere di uno che arriva dalla bici che citi ed ora ha la Covert ;-)


[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4756360&postcount=479[/URL]

Ciao!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
hello tribe!a dire il vero appena l'ho vista montata in quel modo pensavo mi sarebbe subito piaciuta,il mio intento è proprio quello di vemdere la bici da discesa che ho per prendere una che si faccia anche pedalare e che in discesa mi faccia stare tranquillo,ripeto,forse le sospensioni non erano tarate x me,nonostante i miei 90kg,la forcella non copiava nulla,ci vloleva quaslcosa di grosso x farla funzionare (liryc solo air con mission dh) i freni poi 180 avanti 160 dietro) sicuramente sottodinensionati x me....e infine il cambio non era regomato bene poiché sugli ultimi 2 pignoni non reggeva ...unica cosa che mi ha impressionato è stato il peso,veramente una piuma...
spero di provarla in un altro contesto in maniera adeguata...


o-o
 
hello tribe!a dire il vero appena l'ho vista montata in quel modo pensavo mi sarebbe subito piaciuta,il mio intento è proprio quello di vemdere la bici da discesa che ho per prendere una che si faccia anche pedalare e che in discesa mi faccia stare tranquillo,ripeto,forse le sospensioni non erano tarate x me,nonostante i miei 90kg,la forcella non copiava nulla,ci vloleva quaslcosa di grosso x farla funzionare (liryc solo air con mission dh) i freni poi 180 avanti 160 dietro) sicuramente sottodinensionati x me....e infine il cambio non era regomato bene poiché sugli ultimi 2 pignoni non reggeva ...unica cosa che mi ha impressionato è stato il peso,veramente una piuma...
spero di provarla in un altro contesto in maniera adeguata...


o-o

Ciao,

Si, con il tuo peso, l'ideale sarebbe una forcella a molla, più sincera. con l'aria rischi di doverla indurire a tal punto che poi diventa legnosa e poco sensibile.

Per il resto, si tratta di una bici test, che io ho ho potuto personalmente controllare...ergo il cambio non regolato ...

Sui freni d'accordo con te... meglio andare tranquilli su 203

Sulle qualità discesistiche della Covert mi sento di poter dire che è una bici molto performante in generale, a me personalmente piace molto in discesa perchè rimane sempre stabile ma è molto molto maneggevole.

Per quello che mi dici e per la tua stazza, potresti pensare anche al nuovo Blindside rimanendo in casa Transition. Un pò più pesante della Covert, ma più "solido" in discesa....

Qui i dettagli -> [url]http://www.tribedistribution.com/wp-content/uploads/2010/02/TRIBE-TRANSITION-Listino-Catalogo-Pubblico-BikesFrames-2011.pdf[/URL]

Altrimenti, se vuoi fare un pò meno salite e avere il giocattolino.... eccoti servito (regolabile comunque a 160mm e montabile con doppia per piccoli trasferimenti/risalite)
 

Allegati

  • TR250_02.jpg
    TR250_02.jpg
    62,7 KB · Visite: 9

lumaca_veloce

Biker extra
Ciao MTBikers, :-) sono nuovo del forum e sto per acquistare una mtb a giorni ma non conosco nessuno che va in bici. Ho letto campania Salerno allora ho pensato di scrivervi, sarebbe possibile unirsi a voi nelle uscite? Non so come funziona nel settore, io avanzo la proposta se mi date un cenno la cosa sara' gradita! Un'altra cosa che tipo di bici avete? Io sarei orientato a prendere un usato AM ma ovviamente se non trovo una compagnia che affronti certe escursioni sarei ben disposto a prendere una XC e quindi ad adattarmi. Ritengo che sia fondamentale uscire in gruppo anche perché capisco ben poco di mtb e soprattutto i sentieri non li conosco, pur vivendo a baronissi non sono campano ciao vi saluto
 

MARGUA

Biker perfektus
Bellisima mattinata per pedalare dovendo pagare la bolletta della MUNNEZZA ho pensato ne approfitto arrivo a Fisciano per pagarla , fila fino a fuori la porta , allora dico vabbe' salgo a Calvanico li' non c'e' mai nessuno terminali rotti ... e che cazz mica me ne posso scendere cosi' , allora pedalando pedalando arrivo alla cappella sopra l'oasi del Frassineto , e ora ? Non ha senso scendere x l'asfalto ed allora imbocco lo sterratone che porta al valico del Monte Stella ma scendendo scendendo mi ricordo che c'era un bivio a destra che avrei sempre voluto imboccare ma essendo sempre in compagnia non osavo per non essere fustigato nel caso di un vicolo cieco .
Invece quel sentiero si e' rivelato a me come uno dei pochi sentieri veramente enduro con inizio su mulattiera scassata pietre e radici , la cosa la vedevo gustosa ed alla cieca imboccavo tutto quello che aveva una pendenza negativa all'improvviso un muro ed un single track a destra .... che fare ? a destra ovviamente bel trail molto fluido con pochi strappetti all'improvviso si esce dal bosco e inizia un lungo single track esposto che butta su un crinale erboso e scendo scendo scendo attraverso pratoni e vedo di sotto l'autostrada che non arriva mai , be prima o poi ci dovevo arrivare e sbuco sul ponte di fronte la chiesa che esplose proprio sopra l'autostrada ...... grazie alla Munnezza che non ho pagato ho trovato un altro trail da mettere nel cassetto .
 

MARGUA

Biker perfektus
Ciao MTBikers, :-) sono nuovo del forum e sto per acquistare una mtb a giorni ma non conosco nessuno che va in bici. Ho letto campania Salerno allora ho pensato di scrivervi, sarebbe possibile unirsi a voi nelle uscite? Non so come funziona nel settore, io avanzo la proposta se mi date un cenno la cosa sara' gradita! Un'altra cosa che tipo di bici avete? Io sarei orientato a prendere un usato AM ma ovviamente se non trovo una compagnia che affronti certe escursioni sarei ben disposto a prendere una XC e quindi ad adattarmi. Ritengo che sia fondamentale uscire in gruppo anche perché capisco ben poco di mtb e soprattutto i sentieri non li conosco, pur vivendo a baronissi non sono campano ciao vi saluto


Ciao e benvenuto
ti consiglio vivamente di acquistare una bici da enduro minimo 150/150 per divertirti visto che la valle dell'irno incluso Salerno e' pieno di sentieri AM , PROPRIO stamattina ne ho beccato uno nuovo che arriva a SAVA.
Fatti sentire quando farai l'acquisto o se hai gia' qualche idea .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo