Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mtbrally

Biker novus
5/5/11
3
0
0
baronissi
Visita sito
Ciao a tutti, sono di Baronissi, ma come vedo e leggo siete molto esperti, e praticate Enduro e DH, io sono alle prime pedalate, ho acquistato per iniziare una Scott aspect 40 consigliato da un rivenditore (penso.. la bici piu' economica che ci sia) non essendo molto esperto ed informato; solo dopo l'acquisto sono venuto a conoscenza di questo forum.

Magari se vorrete, potrò chiedervi consigli e suggerimenti...

P.s. Chiedo hai miei concittadini qualche posticino del nostro paese adatto alla mia bicicletta???

Grazie
dei posticini belli ci sono ma quelli che conosco stanno verso gaiano,calvanico oppure verso croce di cava etc
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Ciao sono Gaetano, per consigli e suggerimenti siamo sempre a disposizione :il-saggi: per quanto riguarda i sentieri dalle nostre parti ve ne sono un'infinità, il problema stà nel capire le tue capacità. Comunque segui le discussioni sul forum e alla prima uscita più "tranquilla" puoi tranquillamente accodarti. :celopiùg:

Grazie.
 
Ragazzi...quando sono uscito per la prima volta con una front....più di dieci anni fà ....si usciva si girava e si trovavano i sentieri...ci SI perdeva nelle montagne .si facevano uscite di sei ore e oltre..........ed era una gioia ...........chi rischia non rosica..
Come si vede che i tempi sò cambiati..il forum .il gps....chi la vuole cotta e servita......
Poi si chiede un pò di collaborazione a tenere i sentieri PULITI...A LAVORARCI..........e nessuno si fa avanti..................
bhooooooooooo................è come si vuole andare avantiiiiiiii.............
p.s. non c'è l'ho con nessuno..........ma almeno prendete le bici...........allenatevi .........e poi se ne parla.............
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Ragazzi...quando sono uscito per la prima volta con una front....più di dieci anni fà ....si usciva si girava e si trovavano i sentieri...ci SI perdeva nelle montagne .si facevano uscite di sei ore e oltre..........ed era una gioia ...........chi rischia non rosica..
Come si vede che i tempi sò cambiati..il forum .il gps....chi la vuole cotta e servita......
Poi si chiede un pò di collaborazione a tenere i sentieri PULITI...A LAVORARCI..........e nessuno si fa avanti..................
bhooooooooooo................è come si vuole andare avantiiiiiiii.............
p.s. non c'è l'ho con nessuno..........ma almeno prendete le bici...........allenatevi .........e poi se ne parla.............

Hai ragione, ma per perdersi è meglio essere in due o più, una cosa era 10 anni fà piu' giovani, ora superati i 40 :il-saggi: bisogna essere almeno in due ..... capisci a me... non si sa mai ..... poi se non sei allenato rischi parecchio.... un'altra persona è sempre ben accetta, scusa il mio discorso.... penso anche ci sia più divertimento :i-want-t:..... comunque grazie lo stesso...
 
Hai ragione, ma per perdersi è meglio essere in due o più, una cosa era 10 anni fà piu' giovani, ora superati i 40 :il-saggi: bisogna essere almeno in due ..... capisci a me... non si sa mai ..... poi se non sei allenato rischi parecchio.... un'altra persona è sempre ben accetta, scusa il mio discorso.... penso anche ci sia più divertimento :i-want-t:..... comunque grazie lo stesso...
Hai ragione....anche tu.........benvenuto nella banda dei vecchiarelli........:smile::smile:
sei di baronissi giusto.....hai a portata di mano un bel percorso .facile e stai sicuro che non ti perderai.......
Uscita di baronissi....(sa_av)..di fronte c'è la chiesa.....c'è la strada..la segui e arrivi su uno sterrato.....tieniti a sx....continui seguendo il sentiero ..ed esci a fusara...seora continui a dx...vai sul monte stella...se giri a sx ....torni indietro per la strada asfaltata....(fusara-caprecano--baronissi).....


Uploaded with ImageShack.us
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Hai ragione....anche tu.........benvenuto nella banda dei vecchiarelli........:smile::smile:
sei di baronissi giusto.....hai a portata di mano un bel percorso .facile e stai sicuro che non ti perderai.......
Uscita di baronissi....(sa_av)..di fronte c'è la chiesa.....c'è la strada..la segui e arrivi su uno sterrato.....tieniti a sx....continui seguendo il sentiero ..ed esci a fusara...seora continui a dx...vai sul monte stella...se giri a sx ....torni indietro per la strada asfaltata....(fusara-caprecano--baronissi).....


Uploaded with ImageShack.us
devo prendere la strada della chiesa a sx passando dal centro sociale o devo scendere per il ristorante due tigli e salire a Sx??
 
devo prendere la strada della chiesa a sx passando dal centro sociale o devo scendere per il ristorante due tigli e salire a Sx??
si la strada del centro sociale..........a salire..........
p.s. (ti scarichi la mia mappa ) e te la guardi su google maps... puoi ingrandire e capire..... se poi prendi l'omino giallo ..è nà strunzata


Uploaded with ImageShack.us
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Grazie Charlie, usero' quel sintiero per allenamento, ma pensi che sia adatto alla mia front non ho l'ammortizzatore posteriore....

Volevo anche ringraziare MARGUA per il suo invito, ma non vorrei essere per voi una zavorra.... comunque qualche volta dovrete sopportarmi sempre se vi fa piacere.... altrimeti non crescerò (invecchierò) a dovere.... e non farò esperienza....

Grazie.... grazie....
 
Grazie Charlie, usero' quel sintiero per allenamento, ma pensi che sia adatto alla mia front non ho l'ammortizzatore posteriore....

Volevo anche ringraziare MARGUA per il suo invito, ma non vorrei essere per voi una zavorra.... comunque qualche volta dovrete sopportarmi sempre se vi fa piacere.... altrimeti non crescerò (invecchierò) a dovere.... e non farò esperienza....

Grazie.... grazie....
Va bene.......va bene.....se non provi non saprai mai cosa fare da grande....:celopiùg:
se poi non ti da sicurezza...va dal tipo che te l'ha venduta e ti prendi na biammortizzata.........
p.s. io giro con una front............
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Va bene.......va bene.....se non provi non saprai mai cosa fare da grande....:celopiùg:
se poi non ti da sicurezza...va dal tipo che te l'ha venduta e ti prendi na biammortizzata.........
p.s. io giro con una front............

Grazie... grazie .. spero che un giorno ci incontriamo di persona.... e magari ringraziarti per il tuo AIUTO...

poi con il tempo chiedero' a voi il cosiglio per una nuova bike.... vedo che voi site tutti full ammortizzati...

a me piacciano molto l'enduro ma ancora non saprei come collocarla nei nostri percosi di zona, poi magari sbaglierei lo stesso perche' serviva una downhill... oppure ecc. ecc.
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
NON LA DEVI COLLOCARE , diciamo che i sentieri che facciamo sono il terreno ideale x le bici enduro .

Vabbe' sabato penso di andare a Montevergine se ti va' fammelo sapere.


ma purtroppo non ho un enduro, ma una seplice front...

questo fine settimana sono impegnatissimo.... comunque grazie per l'invito
 

lumaca_veloce

Biker extra
secondo me quella forcella non e' proprio il massimo ha dato diversi problemi , e non lavora bene all'origine dovrebbe montare una fox 140 io non ci penderei 2 volte a rimetterci quella .

Innanzi tutti grazie! Per quanto riguarda la forcella non sei il primo a dirmelo, ma purtroppo il venditore ha solo quella non ha più l'originale se no non stavo a farmi molti problemi, il fatto è che sono arrivato a circa il 20% in meno del prezzo indicato nell'annuncio e non so se prenderla o meno per al questione forcella! Altra proposta che mi hanno fatto sarebbe una Canyon xc nerv 2009 con forcella RockShock da 130 a 850 euro!!
Non saprei proprio!!! TI e Vi chiedo prendereste la stump a 1100 euro con quella forca?? grazie e ciao!!
 
Non saprei proprio!!! TI e Vi chiedo prendereste la stump a 1100 euro con quella forca?? grazie e ciao!!
no.....non la prenderei.......
Innanzitutto ..ti ripeto potresti prendere un modello 2011...nuovo visto...che la specialized....sta applicando gli sconti...su modelli enduro, stumpy, epic....eccc..
hai domandato a un rivenditore di zona quanto ti verrebbe a costare nuova????
p.s. se ti interessa taglia m olimpia e type 2005 ........150 di escursione ant. e post..costata 1700 Euro
la vende a 600 euro......sono tre anni che non la utilizza...........(un Amico )
qui trovi una recensione..............http://review.mtb-forum.it/showproduct.php/product/386
con i soldi che risparmi ci compri un ammortizzatore ad aria.........e ti fai una legerissima bici da enduro......
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
no.....non la prenderei.......
Innanzitutto ..ti ripeto potresti prendere un modello 2011...nuovo visto...che la specialized....sta applicando gli sconti...su modelli enduro, stumpy, epic....eccc..
hai domandato a un rivenditore di zona quanto ti verrebbe a costare nuova????

io ancora non ho capito bene le geometrie delle bici sopratutto le full.

ci sono quelle con ammortizzatore posteriore orizzontale e verticale
e quelle con forka con singola o doppia piastra......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo