Salerno freeride/dh/enduro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raistlin

Biker serius
Grandissimo !!!
Poi mi ci porterai!!!

Bellisima mattinata per pedalare dovendo pagare la bolletta della MUNNEZZA ho pensato ne approfitto arrivo a Fisciano per pagarla , fila fino a fuori la porta , allora dico vabbe' salgo a Calvanico li' non c'e' mai nessuno terminali rotti ... e che cazz mica me ne posso scendere cosi' , allora pedalando pedalando arrivo alla cappella sopra l'oasi del Frassineto , e ora ? Non ha senso scendere x l'asfalto ed allora imbocco lo sterratone che porta al valico del Monte Stella ma scendendo scendendo mi ricordo che c'era un bivio a destra che avrei sempre voluto imboccare ma essendo sempre in compagnia non osavo per non essere fustigato nel caso di un vicolo cieco .
Invece quel sentiero si e' rivelato a me come uno dei pochi sentieri veramente enduro con inizio su mulattiera scassata pietre e radici , la cosa la vedevo gustosa ed alla cieca imboccavo tutto quello che aveva una pendenza negativa all'improvviso un muro ed un single track a destra .... che fare ? a destra ovviamente bel trail molto fluido con pochi strappetti all'improvviso si esce dal bosco e inizia un lungo single track esposto che butta su un crinale erboso e scendo scendo scendo attraverso pratoni e vedo di sotto l'autostrada che non arriva mai , be prima o poi ci dovevo arrivare e sbuco sul ponte di fronte la chiesa che esplose proprio sopra l'autostrada ...... grazie alla Munnezza che non ho pagato ho trovato un altro trail da mettere nel cassetto .
 

lumaca_veloce

Biker extra
Ciao e benvenuto
ti consiglio vivamente di acquistare una bici da enduro minimo 150/150 per divertirti visto che la valle dell'irno incluso Salerno e' pieno di sentieri AM , PROPRIO stamattina ne ho beccato uno nuovo che arriva a SAVA.
Fatti sentire quando farai l'acquisto o se hai gia' qualche idea .

ciao e grazie per la prontissima risposta! la bici che sto per acquistare, sono in trattativa avanzata :nunsacci: dato che non ho tutte le finanze che mi occorrono è questa anzi se mi date un consiglio sarà ben accetto! l'ho vista ieri dopo aver visto una pitch, una kona e una scott spark 60 che è 120mm quindi piccola!!

http://www.subito.it/biciclette/specialized-stump-jumper-napoli-25767951.htm la bici sembra tenuta maniacalmente ma cmq è 140mm!! 150mm costerebbe ttroppo per le mie tasche almeno per ora, a mio vedere sto già spendendo na cifra che non avrei mai immaginato :D ma sn felice, tanto che vado a dormire pensando MTB e mi sveglio la mettina ripensano MTB :) ma come ben sapete, comprare può essere facile è usare che è difficile!!! :) a presto!!
 
Dopo una settimana sono riuscito a mettere il piede a terre anche se cammino con le stampelle ,che dirvi domenica 29 maggio dopo aver tanto atteso il momento di sbizzarrirmi a potenza nel baikpark alla 3 discesa sulla pista 1 mi sono rotto il malleolo sinistra esterno ,e come se non bastasse o una ustione di 2 grado dovuto al ghiaccio secco che mi a spruzzato ".." Massimo che facendo la perte del saputello mi a spruzzato due bombolette di ghiaccio a breve distanza procurandomi la suddetta ustione grossa quando una mano con fuoriuscita di liquido chiamato dai medici dell'ospedale di caserta flettene.Voglio precisare che e stata una caduta banale quasi da fermo proprio sulla parte finale del primo tratto della 1,che dirvi sono incazzato ,frustrato ,e annoiato,spero di rivedervi presto tutti con affetto Pasquale.
 

Allegati

  • 20110530_001.jpg
    20110530_001.jpg
    47,1 KB · Visite: 5

MARGUA

Biker perfektus
ciao e grazie per la prontissima risposta! la bici che sto per acquistare, sono in trattativa avanzata :nunsacci: dato che non ho tutte le finanze che mi occorrono è questa anzi se mi date un consiglio sarà ben accetto! l'ho vista ieri dopo aver visto una pitch, una kona e una scott spark 60 che è 120mm quindi piccola!!

[url]http://www.subito.it/biciclette/specialized-stump-jumper-napoli-25767951.htm[/URL] la bici sembra tenuta maniacalmente ma cmq è 140mm!! 150mm costerebbe ttroppo per le mie tasche almeno per ora, a mio vedere sto già spendendo na cifra che non avrei mai immaginato :D ma sn felice, tanto che vado a dormire pensando MTB e mi sveglio la mettina ripensano MTB :) ma come ben sapete, comprare può essere facile è usare che è difficile!!! :) a presto!!


secondo me quella forcella non e' proprio il massimo ha dato diversi problemi , e non lavora bene all'origine dovrebbe montare una fox 140 io non ci penderei 2 volte a rimetterci quella .
 

MARGUA

Biker perfektus
Dopo una settimana sono riuscito a mettere il piede a terre anche se cammino con le stampelle ,che dirvi domenica 29 maggio dopo aver tanto atteso il momento di sbizzarrirmi a potenza nel baikpark alla 3 discesa sulla pista 1 mi sono rotto il malleolo sinistra esterno ,e come se non bastasse o una ustione di 2 grado dovuto al ghiaccio secco che mi a spruzzato.. Massimo che facendo la perte del saputello mi a spruzzato due bombolette di ghiaccio a breve distanza procurandomi la suddetta ustione grossa quando una mano con fuoriuscita di liquido chiamato dai medici dell'ospedale di caserta flettene.Voglio precisare che e stata una caduta banale quasi da fermo proprio sulla parte finale del primo tratto della 1,che dirvi sono incazzato ,frustrato ,e annoiato,spero di rivedervi presto tutti con affetto Pasquale.

Pasquale quindi non puoi nemmeno lavorare ? beh che dirti in bocca al lupo buon recupero
 
http://www.subito.it/biciclette/specialized-stump-jumper-napoli-25767951.htm la bici sembra tenuta maniacalmente ma cmq è 140mm!! 150mm costerebbe ttroppo per le mie tasche almeno per ora, a mio vedere sto già spendendo na cifra che non avrei mai immaginato :D ma sn felice, tanto che vado a dormire pensando MTB e mi sveglio la mettina ripensano MTB :) ma come ben sapete, comprare può essere facile è usare che è difficile!!! :) a presto!!
questa la prendi nuova bel mosrticciattolo......http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/141879/cat/45 fa 160 di escursione alla ruota post.......
Oppure ....di rivolgerti da passion bike rivenditore specialized che sta a salerno...per il semplice motivo..che sta effettuando sconti di fine stagione sui modelli enduro,stumpj,epic.....(e poi puoi anche trovare un usato )...essendo un negozio potresti fare un finanziamento e pagarla a rate.........
qui trovi il suo indirizzo.......passion bike.it
 
Dopo una settimana sono riuscito a mettere il piede a terre anche se cammino con le stampelle ,che dirvi domenica 29 maggio dopo aver tanto atteso il momento di sbizzarrirmi a potenza nel baikpark alla 3 discesa sulla pista 1 mi sono rotto il malleolo sinistra esterno ,e come se non bastasse o una ustione di 2 grado dovuto al ghiaccio secco che mi a ... Massimo che facendo la perte del saputello mi a spruzzato due bombolette di ghiaccio a breve distanza procurandomi la suddetta ustione grossa quando una mano con fuoriuscita di liquido chiamato dai medici dell'ospedale di caserta flettene.Voglio precisare che e stata una caduta banale quasi da fermo proprio sulla parte finale del primo tratto della 1,che dirvi sono incazzato ,frustrato ,e annoiato,spero di rivedervi presto tutti con affetto Pasquale.
porca pu..... e come mi dispiace.....in bocca a lupo e speriamo di rivederci prestooo......:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Dopo una settimana sono riuscito a mettere il piede a terre anche se cammino con le stampelle ,che dirvi domenica 29 maggio dopo aver tanto atteso il momento di sbizzarrirmi a potenza nel baikpark alla 3 discesa sulla pista 1 mi sono rotto il malleolo sinistra esterno ,e come se non bastasse o una ustione di 2 grado dovuto al ghiaccio secco che mi a spruzzato ".." Massimo che facendo la perte del saputello mi a spruzzato due bombolette di ghiaccio a breve distanza procurandomi la suddetta ustione grossa quando una mano con fuoriuscita di liquido chiamato dai medici dell'ospedale di caserta flettene.Voglio precisare che e stata una caduta banale quasi da fermo proprio sulla parte finale del primo tratto della 1,che dirvi sono incazzato ,frustrato ,e annoiato,spero di rivedervi presto tutti con affetto Pasquale.

cavolo mi dispiace tanto pensavo si trattasse di una semplice distorsione....per la scottatura dirò a Massimo di stare più attento, anche se probabilmente pensava di fare cosa buona......
cmq tanti auguri di pronta guarigione...
 

fabbiolone

Biker ciceronis
20/10/05
1.413
-1
0
49
Bari, a sud
Visita sito
Bike
Production Privee Shan
hello tribe!a dire il vero appena l'ho vista montata in quel modo pensavo mi sarebbe subito piaciuta,il mio intento è proprio quello di vemdere la bici da discesa che ho per prendere una che si faccia anche pedalare e che in discesa mi faccia stare tranquillo,ripeto,forse le sospensioni non erano tarate x me,nonostante i miei 90kg,la forcella non copiava nulla,ci vloleva quaslcosa di grosso x farla funzionare (liryc solo air con mission dh) i freni poi 180 avanti 160 dietro) sicuramente sottodinensionati x me....e infine il cambio non era regomato bene poiché sugli ultimi 2 pignoni non reggeva ...unica cosa che mi ha impressionato è stato il peso,veramente una piuma...
spero di provarla in un altro contesto in maniera adeguata...


o-o

Scusatemi mi accorgo ora di questo intervento.
Quando hai intenzione di andare alla sellata avvisami, ti porto volentieri il mio covert cosi puoi fare un giro e te lo setto come vuoi :celopiùg:
Posso garantirti che è una bici spettacolare sia in salita che soprattutto in discesa.
nel giudizio finale farei una differenza tra montaggio/setup (assolutamente personale) e il funzionamento complessivo della bici....
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
wagliu tenetevi stretto l'enduro..che di bici come quelle non ne fanno più...
ieri provai un po la transition covert al b.p. forse le sospensioni non erano settate per il mio peso...ma non mi piacque come la tua gaetà :spetteguless:

magari sistemandotela per te potresti avere una opinione diversa :prost: .... ecco il parere di uno che arriva dalla bici che citi ed ora ha la Covert ;-)


[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4756360&postcount=479[/URL]

Ciao!

Scusatemi mi accorgo ora di questo intervento.
Quando hai intenzione di andare alla sellata avvisami, ti porto volentieri il mio covert cosi puoi fare un giro e te lo setto come vuoi :celopiùg:
Posso garantirti che è una bici spettacolare sia in salita che soprattutto in discesa.
nel giudizio finale farei una differenza tra montaggio/setup (assolutamente personale) e il funzionamento complessivo della bici....

Noto che non vi và propio giù che i nostri enduro Specy tengono ancora testa ai più moderni telai :smile:...............il segreto stà nel fatto che non sono TRANS!!!:beautifu:
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
Ciao a tutti, sono di Baronissi, ma come vedo e leggo siete molto esperti, e praticate Enduro e DH, io sono alle prime pedalate, ho acquistato per iniziare una Scott aspect 40 consigliato da un rivenditore (penso.. la bici piu' economica che ci sia) non essendo molto esperto ed informato; solo dopo l'acquisto sono venuto a conoscenza di questo forum.

Magari se vorrete, potrò chiedervi consigli e suggerimenti...

P.s. Chiedo hai miei concittadini qualche posticino del nostro paese adatto alla mia bicicletta???

Grazie
 

wolf34

Biker tremendus
8/2/06
1.306
0
0
57
Valle dell'Irno - SA
Visita sito
Ciao a tutti, sono di Baronissi, ma come vedo e leggo siete molto esperti, e praticate Enduro e DH, io sono alle prime pedalate, ho acquistato per iniziare una Scott aspect 40 consigliato da un rivenditore (penso.. la bici piu' economica che ci sia) non essendo molto esperto ed informato; solo dopo l'acquisto sono venuto a conoscenza di questo forum.

Magari se vorrete, potrò chiedervi consigli e suggerimenti...

P.s. Chiedo hai miei concittadini qualche posticino del nostro paese adatto alla mia bicicletta???

Grazie

Ciao sono Gaetano, per consigli e suggerimenti siamo sempre a disposizione :il-saggi: per quanto riguarda i sentieri dalle nostre parti ve ne sono un'infinità, il problema stà nel capire le tue capacità. Comunque segui le discussioni sul forum e alla prima uscita più "tranquilla" puoi tranquillamente accodarti. :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo