forca tornata a casa, e' stata sostituita cartuccia parte idraulica difettosa, ora anche gonfiata a 70 psi ( il mio range da tabella sarebbe 70-90), con un po' di sforzo inizia ad affondare. a differenza di prima che era inchiodata. in negozio abbiamo appunto fatto il sag con 70 psi, ma in piedi, con peso centrato, questa posizione in realta' non la uso mai, perche' in discesa sopratutto, o in vista di ''compressioni'' piu' o meno consistenti, sul piatto,in piedi ho sempre spostato il peso indietro. con questa pressione, il sag da seduto e' poco piu' di zero. ''A tatto'' in effetti la forza per farla affondare era moolto piu' di quello che sono abituato. Convinto del fatto che fosse troppo dura, ci ho fatto comunque una bella uscita, con una discesa tosta che non mi piace fare, fatta solo per testare la forca,piena di gradini da radici, discesa di 1 km scarso, dove nelle classifiche strava mi trovo nell'ultimo quinto di scala..... La forca come previsto, era ancora troppo dura sui sentieri veloci, nonostante la discesa scalinata, massimo affondamento 55 mm su 110.. Tornato a casa mi sono fatto il sag da seduto, 10 mm con 50 psi, ''a tatto'' lo sforzo x farla affondare e' quello giusto. Oggi la provo sui miei percorsi standard