oggi ho fatto la prima uscita con sag regolato da seduto qualche gg fa (ero passato dai 60 psi della mia pompa che corrissponde ai 70 delle altre due che ho avuto la possibilita' di comparare, ai ''miei'' 50 che dovrebbero essere appunto 60), sag che e' anche meno del 10% perche' sono circa 8 mm di affondamento su 110 = 7%.
Resa soddisfacente, sentivo la forca decisamente morbida nel range che uso io, ma in realta' ''morbido ''non e' il termine giusto, le parole giuste sarebbero che la ruota ha copiato perfettamente il terreno, senza ''subirlo''
Ho abbassato il mio record sulla discesa rognosa che non gradisco e continuo ad usare solo per test, di 20 sec su oltre 3 min, comunque ben lontano da gente in gamba che so che pedala su bici da xc, non prendo in considerazione chi scende ad oltre il doppio della mia velocita', 18 orari, perche' suppongo che siano e-biker o pedalatori su bike da dh, che li' in giro si vedono a flotte, perche' ci sono delle piste terribili da dh.
Anche oggi ho notato una cosa, che probabilmente percepisco solo da quando mi sto concentrando a ''sentire '' come lavora la forca: si e' ripresentato quello che ho sentito, anzi letto, nell'ultimo video postato ieri in inglese, dopo parecchi km e oltre due ore, percepisco che la forca diventa leggermente piu' dura, ancora di piu' quando le ore diventano 3-4-4.5....