sabato 28.... conquistare monte cuccio

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
ho la febbre :zapalott: quindi il 12
gianni posta qualche info sul percorso
:bum-bum-:

Allora, Monte Gibilmesi sarà nostro Domenica 12.
Direi che possiamo incontrarci incrocio via pitrè viale regione. Poi asfalto fino a Monreale. Superato il cimitero si comincia lo sterrato che ci porta nella valle tra S.Martino e Casaboli. Da li salitone da paura fino ad arrivare all'area attrezzata del bosco di Casaboli. L'ultimo tratto è l'ascesa a Monte Gibilmesi con un paio di strappi niente male, ma abbastanza pedalabile alla fine. La discesa pensavo di farla da S.Martino con un tratto very hard che piacerà al grillo. Dovrebbero essere circa 42 Km, in 3-4 ore dovremmo farcela. Io propongo partenza ore 8:30.

o-o

rico.bounty

Biker serius
21/7/06
143
0
0
49
Palermo
Visita sito
miei eroi, non ho molto tempo per scrivere un resoconto dettagliato della giornata :cry:
brevemente dirò solamente che è stata la salita più dura che io abbia mai affrontato e probabilmente la cima più ardua da scalare... :zapalott:
vedremo il monte gibilmesi.... o-o
peccato che siamo partiti in nove e siamo arrivati solo in quattro, però devo ammettere che non è una escursione che può ritenersi facile ........ non vorrei che qualcuno cade e si rompe il culo :-?
in discesa abbiamo optato per S.martino anche perchè data l'ora, la stanchezza e la fame non avremmo potuto fare i tratti tecnici della cava e di monte manolfo ....... è stato meglio così ...e così nessuno si è rotto il culo :-?

ecco le foto

pedalino on the rock

rico on the bike

Grilloparlante grazie per la foto :yeah!:
Devo dire però che ho veramente una faccia di BIIIIIIIIIIP!!!

Ciao a tutti e alla prossima!

Rico

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo