sabato 23 tajano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O

Obolo

Ospite
:spetteguless: allora ci lasceremo "rotolare" giù per la ciclabile...
:smile::smile::smile:

Si ma a che ora ci si trova su????? perche' io partendo da San GIacomo... l'ho piu' lunga di tutti...in bici ovviamente hehhehe :)

Io ho calcolato che ci metto circa 1 oretta per arrivare su a San GIuseppe...da dove siamo partiti domenica per intenderci.... possiamo fare ritrovo ore 9 ????? cosi' parto per le 8.... sperando di arrivare in tempo ovviamente....
 

Groovemak

Biker urlandum
Si ma a che ora ci si trova su????? perche' io partendo da San GIacomo... l'ho piu' lunga di tutti...in bici ovviamente hehhehe :)

Io ho calcolato che ci metto circa 1 oretta per arrivare su a San GIuseppe...da dove siamo partiti domenica per intenderci.... possiamo fare ritrovo ore 9 ????? cosi' parto per le 8.... sperando di arrivare in tempo ovviamente....

:spetteguless: è tutto "work in progress" ancora...:medita:
 

Groovemak

Biker urlandum
Si ma a che ora ci si trova su????? perche' io partendo da San GIacomo... l'ho piu' lunga di tutti...in bici ovviamente hehhehe :)

Io ho calcolato che ci metto circa 1 oretta per arrivare su a San GIuseppe...da dove siamo partiti domenica per intenderci.... possiamo fare ritrovo ore 9 ????? cosi' parto per le 8.... sperando di arrivare in tempo ovviamente....

:spetteguless:cmq...conoscendo le "tempistiche" dei foresti...se dicono alle 8,30...puoi venire COMODAMENTE per le 9,15 :spetteguless:
:smile:
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
:idea:Effettivamente...non ci avevo pensato!
Solo che al ritorno, dopo le "epiche e notorie libagioni", se si vuole andare nell'agriturismo proposto da shodu, è tuuuuuutta salita (per loro,eheh...perchè io mi "lascio andare" giù per la ciclabile...io!eheheh)

come salita si deve arrivare della ciclabile fino all'altezza di pese su asfalto, oppure si scende fino al 17 e si fa una camminata:spetteguless:

Io ho calcolato che ci metto circa 1 oretta per arrivare su a San GIuseppe...da dove siamo partiti domenica per intenderci.... possiamo fare ritrovo ore 9 ????? cosi' parto per le 8.... sperando di arrivare in tempo ovviamente....

la proposta 9 in ciclabile mi piace... (tengo un cane che vuole uscire la mattina) anche se devo leggere 2 libri in 3 giorni cerco di organizzarmi:sborone:
 
io appoggio di brutto sto giro delle malghe...
...te "spuzza" la salita dopo,eh? :hahaha::hahaha:
Altrimenti potremmo fare come suggerito da ET e cambiare meta gastronomica! Si potrebbe una volta sul Tajano scendere facendo il "giro delle malghe" che se ben ricordo porta a Materja...e da li attendere suggerimenti per Gostilne varie e,soprattutto, evitare il bitume fino in Italy:specc:
Però il giro delle malghe è bello bello...:spetteguless:
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
.... quasi quasi mi accodo .... le Gostilne lungo la strada non mancano e fanno orario continuato.
Per la discesa dalla vetta del Taiano si può anche pensare a puntare verso Presnica e tenerci sul lato mare. Forse ci sarà un pò più di gente che lungo le malghe.
 
O

Obolo

Ospite
Ma se facessimo anche un elenco di quante persone parteciperebbero volentieri a questo pellegrinaggio di massa????? tanto per farsi un idea del numero...perche' ovviamente non possiamo prender possesso di una malga se ci presentiamo in 50 biker, con bighe al seguito, e magari tutti belli sudaticci... hehehehehe
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
eventualmente potrei aggregarmi anch io anche se ci sono già stato l'altro sabato... deciderò sul da farsi..

calcolate solo che l'altro sabato c'era tanta, tanta neve (molto compatta), 30 - 40 cm da metà in poi. la primà metà della forestale è facilmente percorribile, man mano che si sale aumenta sempre di più la neve, le tracce lasciate della macchine consentono di incanalarsi bene e di salire tranquilamente, man mano che si sale la neve aumenta, 30 - 40 cm tra una traccia e l'altra delle ruote delle (poche) macchine. tracce che via via diventano sempre più esili..per arrivare in prossimità della "vetta" (dove normalmente soffia un "po" di sana e tonificante Bora) dove il sentiero è sommerso dalla neve e in più punti la salita è a spinta..
la neve era molto compatta quindi si riesce a salire e scendere abbastanza comodamente, chiaramente molto, molto freddo ma esperienza incredibile !!

Per la discesa raccomando il single track.. con la neve è uno spettacolo disumano.

:i-want-t:
 

Groovemak

Biker urlandum
eventualmente potrei aggregarmi anch io anche se ci sono già stato l'altro sabato... deciderò sul da farsi..

calcolate solo che l'altro sabato c'era tanta, tanta neve (molto compatta), 30 - 40 cm da metà in poi. la primà metà della forestale è facilmente percorribile, man mano che si sale aumenta sempre di più la neve, le tracce lasciate della macchine consentono di incanalarsi bene e di salire tranquilamente, man mano che si sale la neve aumenta, 30 - 40 cm tra una traccia e l'altra delle ruote delle (poche) macchine. tracce che via via diventano sempre più esili..per arrivare in prossimità della "vetta" (dove normalmente soffia un "po" di sana e tonificante Bora) dove il sentiero è sommerso dalla neve e in più punti la salita è a spinta..
la neve era molto compatta quindi si riesce a salire e scendere abbastanza comodamente, chiaramente molto, molto freddo ma esperienza incredibile !!

Per la discesa raccomando il single track.. con la neve è uno spettacolo disumano.

:i-want-t:

Ben fatta Wolf!!! Dai che più siamo e meglio è! :celopiùg:
Inoltre il Tajano con la neve è uno spettacolo da non perdere...
Di quale single track parli per la discesa?
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
Ben fatta Wolf!!! Dai che più siamo e meglio è! :celopiùg:
Inoltre il Tajano con la neve è uno spettacolo da non perdere...
Di quale single track parli per la discesa?


Il single in questione è quello che trovi descritto nel sito itinerari friuli nella pagina dedicata allo Slavnik, veramente bellissimo, innevato è incredibile.:sbavon:

ciao
 
O

Obolo

Ospite
Ho visto il video....troppa roba..... da fare assolutamente...e con la neve dev'essere ancora piu' spettacolare come dice Wolf.... :D
 
O

Obolo

Ospite
Io ci sono.... salvo problemi personali... in settimana so se vengo o meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo