Sabato 21 Ott -Giro Etna Ovest

peppe fm

Biker popularis
12/10/06
97
0
0
catania
Visita sito
ciao a tutti a i miei nuovi amici . e stata una bella giornata e una bella discesa mi sono divertito cio' pensato tutta la giornata .
trombatorepazzo 6 un grande sono arrivato in tempo ok .
fatemi sapere
se fate uscite
ok ciao

Allegati

• PICT2064.jpg
    PICT2064.jpg
    110,2 KB · Visite: 28

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
pazzesco , quel psedudo trullo l'ho visto ieri......

sabato sera sono stato contattato da un'amico che mi ha invitato ad un'escursione, fatta insieme a dei bikers di Enna, cmq l'appuntamento era a Bronte per poi salire x circa 20 km e conquistare la Galvarina e poi Galvarina Bronte si calava a 40/50 km/h :free: , e io ho accettato ..........marò che fatica xrò bello

dopo posto qualche foto ;-)

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
in pratica avete fatto un percorso molto simile al nostro.Però ci siamo fatti un bel ST..:loll: Devo dire che quelle dagale in foggia autunnale hanno colpito tutti quanti!
Case Zampini e il rifugio Galvarina....ma l'edificio nella prima foto cos'è?

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
in pratica avete fatto un percorso molto simile al nostro.Però ci siamo fatti un bel ST..:loll: Devo dire che quelle dagale in foggia autunnale hanno colpito tutti quanti!
Case Zampini e il rifugio Galvarina....ma l'edificio nella prima foto cos'è?

emh.... dovrebbe essere casa zuccherata .....zuccarello :maremmac: o qualcosa di simile ....l'hanno detto il nome ma figurati se io mi ricordo .........già ho difficoltà di mio ......e ieri affaticato dalla salita X qualche attimo ho avuto una crisi d'identità ....chi sono?....... dove sono? .........
cmq ci può aiutare dario se vede la foto sicuramente riconosce il luogo

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
ma era prima di prendere il basolato?

:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: basolato ?? aaaaaaa aspè ...... l'unico basolato l'abbiamo fatto x gli ultimi 3/4 km x poi arrivare a Borgonovo a Bronte

praticamente noi abbiamo fatto il seguente giro:
macchine parcheggiate a Borgonovo partenza verso adrano con le bike, superato il cimitero di Bronte abbiamo proseguito fino alla contrada cipollazzo dove abbiamo sbagliato traversa e da li abbiamo fatto circa 5/6 km in salita con una pendenza allucinante :cry: :cry: dopo sti 5 km siamo giunti al capolinea.....praticamente la strada finiva li .......... o meglio da li iniziava un S.T. ma nessuno conosceva la zona quindi ...... bici di calata e siamo ripartiti alla conquista della statale ...........abbiamo proseguito in direzione Adrano e alla fine abbiamo inforcato la strada giusta :capitani: ......... e dalla statale a quel rifuggio ci saranno stati circa 5/6 km di più nin zò ........ e da li abbiamo continuato a macinarci le gambe fino alla galvarina.......passando da diversi tipi di vegetazione e paesaggi comunque e sempre incantevoli :-? :-? x la discesa abbiamo ripreso la stessa strada che c'ha condotti alla galvarina per poi girare al primo bivio a destra..... e da li a Borgonovo non abbiamo dato un colpo di pedale ...... in fine siamo giunti in un cancello e da li iniziava una strada in lastricato lavico che c'ha portati dritti dritti in auto

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
ecco qui 4 fotine della giornata:
monte minardo
sscn3903ao7.jpg