Sabato 19 maggio - Monte Puzzillo

RubikCube

Biker superis
13/5/12
397
0
0
Roma
Visita sito
ma tu ci devi solo aspettare, poi si prosegue tutti insieme.....

Si , si .... stavo solo scherzando con il fatto del "lupo" ....
Ho fatto la scelta del light, anche se mi avete detto che il giro è meno duro di quello fatto assieme sabato perchè ho visto che il dislivello è maggiore ma sopratutto perchè si andrà in quota. E' la prima volta che mi spingo così in alto, allora preferisco arrivarci un pò più fresco. Ho deciso , come da voi consiglitomi, di alzare l'asticella un pò alla volta, visto , che come si dice a Roma, "ciò na certa ..." (over 54). :il-saggi:
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Si , si .... stavo solo scherzando con il fatto del "lupo" ....
Ho fatto la scelta del light, anche se mi avete detto che il giro è meno duro di quello fatto assieme sabato perchè ho visto che il dislivello è maggiore ma sopratutto perchè si andrà in quota. E' la prima volta che mi spingo così in alto, allora preferisco arrivarci un pò più fresco. Ho deciso , come da voi consiglitomi, di alzare l'asticella un pò alla volta, visto , che come si dice a Roma, "ciò na certa ..." (over 54). :il-saggi:

Tieni cmq conto che ci sarà un simpatico gruppetto di "inseguitori"....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Si , si .... stavo solo scherzando con il fatto del "lupo" ....
Ho fatto la scelta del light, anche se mi avete detto che il giro è meno duro di quello fatto assieme sabato perchè ho visto che il dislivello è maggiore ma sopratutto perchè si andrà in quota. E' la prima volta che mi spingo così in alto, allora preferisco arrivarci un pò più fresco. Ho deciso , come da voi consiglitomi, di alzare l'asticella un pò alla volta, visto , che come si dice a Roma, "ciò na certa ..." (over 54). :il-saggi:

Sei un GRANDE!!!!!

E così ti gusterai davvero la parte migliore del giro :cucù:
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Partecipanti:

FabioRM
ConCubina
Pippixe
Tostarello
Glasses
Coniugi Bikelovers
Laura
Sand81
Maurizio
Andrew22583
Frabia ?
Zippettomio ?
Mecir ?
Ciclistixcaso ? (in cerca di posto auto)


versione light: ore 11.00

Rubikcube
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Partecipanti:

FabioRM
ConCubina
Pippixe
Tostarello
Glasses
Coniugi Bikelovers
Laura
Sand81
Maurizio
Andrew22583
Ciclistixcaso
Frabia ?
Zippettomio ?
Mecir ?

Francesco (Ciclistixcaso ha trovato il posto auto) ;-)


versione light: ore 11.00

Rubikcube
 

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
salve a tutti
sono tentato da venire, ma mi preoccupa un po il dislivello, non tanto la salita ma la discesa ho un po de strizza in quelle ripide
Qualche maggior dettaglio sul percorso si può avere ?

Io sarei più preoccupato per la salita perché 1200 mt di dislivello non sono pochi!
In discesa non ci dovrebbero essere particolari problemi.

Valuta la versione ridotta che é comunque uno splendido giro ;-) e ti risparmi diversi chilometri di salita (e poi di discesa)
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
salve a tutti
sono tentato da venire, ma mi preoccupa un po il dislivello, non tanto la salita ma la discesa ho un po de strizza in quelle ripide
Qualche maggior dettaglio sul percorso si può avere ?


Quello che dice FabioRM è assolutamente vero.

Le discese tecnicamente non presentano particolari difficoltà a parte quella del valico che è piuttosto ripida. Fortunatamente è anche breve e chi non se la sente la fa a piedi.

La salita del giro lungo invece è davvero dura e richiede una buona condizione fisica.:spetteguless:
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
salve a tutti
sono tentato da venire, ma mi preoccupa un po il dislivello, non tanto la salita ma la discesa ho un po de strizza in quelle ripide
Qualche maggior dettaglio sul percorso si può avere ?

Quoto Pippixe e Fabio, la salita sarebbe meglio non prenderla alla leggera, ho visto persone partire in quarta....ma poi crollare a metà giro.... il giro è tosto come km e come dlv, si rischia di fare notte se qualcuno crolla....solo perchè non è riuscito a gestirsi a inizio giro...:spetteguless::spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo