Sabato 19 maggio - Monte Puzzillo

FabioRM

Biker urlandum
1/7/11
544
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, viste alcune foto, letti post sulla bellezza dei luoghi, propongo con largo anticipo per sabato 19 lo splendido itineario del Monte Puzzillo.
L'itinerario è quello dei santissimi P&G percorso però al contrario perchè più interessante.

Il giro è tosto: 38 km per 1200 mt circa di dislivello, ma volendo c'è la versione "light" che parte all'incrocio.

In allegato la traccia del giro completo (già impostata in senso inverso).

Chi ha la bici in ordine e viene con il casco è amico mio ed io pedalo solo con amici!

Non sono una guida e chiunque può unirsi al giro tenendo in considerazione però che l'escursionismo in mtb può comportare rischi e pericoli: siete pertando invitati a verificare il percorso prima di venire all'appuntamento sapendo che ognuno sarà responsabile per se stesso.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Orari e luogo appuntamento:

versione completa: ore 9.30
A24 direzione L'Aquila, uscita Tornimparte-Campo Felice; parcheggio subito dopo il casello in direzione Tornimparte
http://maps.google.it/maps?daddr=St...&geocode=FYK0hAIdyE3LAA&t=h&gl=it&mra=ls&z=17

Coordinate 42.251457,13.323723

Partecipanti[/U]
Ognuno al suo ritmo!

Partecipanti:

FabioRM
ConCubina
Pippixe
Tostarello
Glasses
Coniugi Bikelovers
Laura
Sand81
Maurizio
Andrew22583
Ciclistixcaso
Zippettomio
Salirò?
Angger

Frabia ?
Guisoskibros ?

versione light: ore 11.00

appuntamento all'incrocio della traccia; per arrivare con la macchina

http://maps.google.it/maps?saddr=St...FfqwhAIdjlDLAA;FeKOhAIdhtLLAA&t=h&mra=ls&z=14

dalla vista satellite si vede benissimo dove lasciare l'auto e dove inizia la sterrata che porta al luogo di appuntamento

indicazioni:
versione Tostarello: dopo il casello (uscita tornimparte), si sale seguendo la strada per campo felice per circa 8Km, poco prima del valico di Chiesola c'è un ampio parcheggio sulla destra ove si lascia l'auto; dal parcheggio si vede una sterrata in discesa, va presa e seguita sino a trovare una strada sulla sinistra (non è molto distante, direi 1-2Km dal parcheggio e 40-50m di quota più in basso), in quel punto arriveranno dal verso opposto al tuo quelli che partono in bici dal basso

versione pippixe:all'incirca al Km.8, sulla destra per chi sale dall'Autostrada, trovi un ampia zona dove parcheggiare l'auto. Da questa piazzola, se ti affacci, noti un bel pratone sottostante con area picnic.. Scendi seguando lo sterratone e continui fino ad un incrocio da cui parte un'altra sterrata alla tua sinistra. Ci vediamo qui. Caricati la traccia e non puoi sbagliare.

Partecipanti:
Rubikcube
Haka

Meteo:

http://www.ilmeteo.it/meteo/Tornimparte
 

Allegati

  • puzzillo inv.zip
    40,4 KB · Visite: 40

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Bene....io ci sono, volevo dire soltanto per chi fosse meno allenato, che c'è la possibilità di iniziare il giro nel punto di intersezione della traccia riducendo della metà dlv e km....

godete gente, non mancate.....

Puzzillo....maggio%25202012%2520074.jpg


Puzzillo....maggio%25202012%2520017.jpg


Puzzillo....maggio%25202012%2520019.jpg


Puzzillo....maggio%25202012%2520022.jpg


https://picasaweb.google.com/112131542897467390113/PuzzilloMaggio2012#
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
direi
giro completo 9.30 - 9.45 si pedala?

per il giro light chiedo aiuto...

la partenza light è dopo una decina di Km e 500m dislivello, penso che ci vorrà un'ora e mezza per farla

Concu, oggi quanto ci avete messo per la salita della prima parte?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
la partenza light è dopo una decina di Km e 500m dislivello, penso che ci vorrà un'ora e mezza per farla

Concu, oggi quanto ci avete messo per la salita della prima parte?

direi
giro completo 9.30 - 9.45 si pedala?

per il giro light chiedo aiuto...


Precisione svizzera: il giro soft dopo circa 1 ora e mezzo dalla partenza del giro lungo.
 

Glasses

Biker forumensus
28/10/10
2.145
1
0
60
Roma Nord
Visita sito
Bike
Cube
Come d'accordo con Fabio, ci si prova, quindi presente. :i-want-t:
Chiedo solo come ultimo desiderio da condannato a morte, ambulanza a fine percorso con infermiera bona addetta alla respirazione bocca a bocca, gancio da traino sulla bici della Concu...la corda la porto io e, se possibile non vorrei chiedere troppo, la ormai famosa, praticamente su tutti i forum del Lazio e dintorni, concutorta da gustare a fine giro.....sempre se ci arrivo e se c'ho la forza di masticare. :prega::prega::prega::°°(::°°(::soffriba::soffriba::pirletto::pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo