Sabato 19 Aprile: II Miniminiraduno sulle colline fiorentine

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
infatti il timore di rimanere a piedi non è poco ragazzi.
l'idea è spettacolare, ma se poi salta tutto per un capotreno che interpreta a suo modo (giusto o sbagliato) il regolamento per il trasporto di bikes?


Billoooo . . . . . . :sculacci:
staresti a pennello all'Aurora dove anche lì in molti si fasciano la testa prima di essersela rotta per problemi del kaiser (quando si ragiona di giri in bici naturalmente).
Sul regionale si può caricare la bici e basta.
Se non ci fosse il posto nella semipilota per tutte le bici la posteggi nel vestibolo dal lato dove non apre le porte per scendere o salire o al limite nel corridoio degli sompartimenti, che transito hai paura ci sia su quel treno di sabato mattina direzione Borgo San Lorenzo.
Fanno tutti che kazzo gli pare sui nostri treni, nel corridoio ci lasciano le valigie perchè gli fa fatica metterle sopra e te se non c'è posto nell'apposito bagagliaio fai uguale, il controllore c'è caso non passi neanche a chiederti il biglietto.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
37702979fh9.jpg
[/url][/IMG]

Su quella tratta credo ci giri il Minuetto ultimamente, il posto per le bici è questo.
Come vedi ho già provveduto Billo.
Come t'ho sistemato?
:smile:
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
ragazzi, voi non avete mai viaggiato con il treno e la bici...
La bici si carica in ogni modo. Io ho viaggiato anche con la bici dentro al corridoio passeggeri,in carrozze fuori servizio, se c'è il simbolo le bici si caricano, anche dietro la cabina di comando (una volta ne abbiamo messe 12 dietro alla cabina del guidatore e lo abbiamo barrivùcato dentro, finchè non siamo scesi noi lui non è potuto scendere). Se doveste essere parecchi (tipo una decina) il primo che arriva acchiappa qualcuno delle fs vicino al binario e comincia a esporgli il problema. Da questo punto di vista le fs sono disorganizzate però devo dire che ho sempre trovato massima disponibilità e cortesia. Quando farete il biglietto per la bici nessuno controllerà se c'è o meno disponibilità di posto sul treno. Sui regionali la cosa in qualche modo si aggiusta. Una volta siccome c'era il simbolo della bici, ma poi abbiamo verificato che non c'era la carrozza per le bici hanno spostato i passeggeri svuotando una carrozza (ovviamente il treno non era pieno) e ci hanno fatto mettere le bici nella carrozza vuota. è quasi sempre un'avventura, ma direi che alla fine è divertente e a piedi non sono mai rimasto.
 
  • Mi piace
Reactions: alech

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vi quoto in pieno, meno su un dettaglio: le comitive dovrebbero prenotare. Il che è un appiglio per l'eventuale capotreno scoglionato, ma altrimenti accade come dice il Mister.

Vi racconto questa: al ritorno da una due giorni da Pistoia a Livorno lungo la Via della Seta, carichiamo le bici su un locale LI-FI, poi aspettando il locale FI-PT chiediamo ad un ferroviere s eil vagone bici è in coda o in testa la convoglio. Risposta: sul treno che arriva ora il vagone non c'è. E badate bene, avevamo la prenotazione confermata dalla Direzione Regionale. All'arrivo del treno i miei amici che avevano organizzato la duegiorni iniziano a caricare le bici e ad appoggiarle per ritto ai sedili di uno scompartimento, fortunatamente ed ovviamente vuoto. Al che io chiedo divertito cosa diciamo al controllore quando arriva, e la risposta fu: scommettiamo che non arriva? E così fu, piuttosto che discutere sapendo di essere in torto non si fece vedere nessuno...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Visto che è stato ricordato dal Sembola (anche se immagino si riferisse al tratto Fortezza-Dobbiaco ) , oso un paragone :
sul Lienz-San Candido riempiono 3 (dico t-r-e !!!) vagonimerci di bici ...

aDSCN5366.JPG

Esatto, parlavo del tratto Fortezza- Dobbiaco.

Comunque a chi si lamenta dei treni italiani faccio presente che la tratta Lienz-SanCandido costa il doppio preciso di una distanza analoga in Italia. :rosik:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.124
73
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Parlare di treno+bici in Italia è come discutere di una centrale idroelettrica con i touareg in Marocco ... :mrgreen:
Ieri ero in escursione in Valdambra, e nella tratta Ar-Bucine di andata (prenotati da mesi) non ci avevano messo il vagone bici..ed era la Giornata Treno+Bici nazionale!
Cmq abbiamo caricato ben 15 bici in un vagone..tutto ok con capotreno "consenziente"!

Finito l' :offtopic: (pardon ), spero tanto di poter venire anch'io a Vaglia per il miniraduno, ma come al solito, date le varie "beghe" in famiglia, potrò dare conferma solo a ridosso!!
Un saluto, Nik
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Billo visto che la sicurezza non è mai troppa, oltre la prenotazione, per sicurezza ho fatto modificare con apposita specifica tecnica, l'ammissione con bici al seguito, su tutti i treni regionali toscani.
Il nuovo pittogramma che troverete sulle fiancate del treno è questo.
:mrgreen:

25308276mt5.jpg
[/url][/IMG]
 
Io se vengo prendo il treno e per precauzione appena posso passo per la stazione e vado a parlare con quello della biglietteria... meglio di lui chi lo deve sapere?!?!?!?


lascia perdere ... magari i bigliettai sono dei co.co.co. ai quali hanno spiegato solo quali bottoni premere per stampare il biglietto , e basta .
Altrimenti , per sapere come dovrebbero andare veramente le cose cerca in Rete il regolamento , ma per sapere come vanno effettivamente sono sufficienti gli interventi precedenti .
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
siccome Nofix si è offerto (grazie a Dio) di fare le tabelle, ma vorrebbe cominciare a prepararle per non arrivare lungo, cominciamo a buttare giù la lista, se c'e qualcuno che è già sicuro di esserci. Ne facciamo una sola, magari chi decide di andare con il treno lo scriva accanto, così potete prenotare (se siete tanti) o cumunque vi aspettate a Santa Maria Novella (in ogni caso il treno non vi aspetta:medita:)


1 Mistercarnia
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
siccome Nofix si è offerto (grazie a Dio) di fare le tabelle, ma vorrebbe cominciare a prepararle per non arrivare lungo, cominciamo a buttare giù la lista, se c'e qualcuno che è già sicuro di esserci. Ne facciamo una sola, magari chi decide di andare con il treno lo scriva accanto, così potete prenotare (se siete tanti) o cumunque vi aspettate a Santa Maria Novella (in ogni caso il treno non vi aspetta:medita:)


1 Mistercarnia
2 Rossodisera
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
....treno+bici già fatto....ho trovato qualche difficoltà a far entrare le gomme da 2,5" nell'apposita fessura....il sembola ha testato il tutto con la 29"......c'è poco da fare...siamo troppo avanti!!!!!!!!!!!!
img1857ss7.jpg
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
siccome Nofix si è offerto (grazie a Dio) di fare le tabelle, ma vorrebbe cominciare a prepararle per non arrivare lungo, cominciamo a buttare giù la lista, se c'e qualcuno che è già sicuro di esserci. Ne facciamo una sola, magari chi decide di andare con il treno lo scriva accanto, così potete prenotare (se siete tanti) o cumunque vi aspettate a Santa Maria Novella (in ogni caso il treno non vi aspetta:medita:)


1 Mistercarnia
2 Rossodisera
3 Antobike
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
l'orario di ritrovo è le 09.00 con partenza verso le 9.45, ma se uno arriva alle 9.45 pronto è un prob?
(domanda a bischero visto che c'è ancora molto tempo e non so nemmeno se ci sono)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo