Sabato 19 Aprile: II Miniminiraduno sulle colline fiorentine

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rossodisera

Biker popularis
24/4/07
61
0
0
Firenze
Visita sito
Ebbene sì. Son io in carne, peli ed ossa.
Ho fatto outing solo per dare un po' di frivola profondità alla bidimensionalità descrittiva del Mister...sempre meticolosamente pragmatico nelle sue esternazioni.

Caro PauPau...pensa a come potrebbe sembrare aggressivo il mio nick se semplicemente pensassi che ad essere rosso, di sera, è il mio culo... dopo aver scalciato la guarnitura per ore...

Jastep. Non bevo mai prima di darmi un nick, lo dovresti sapere.
 
Mi rivolgo a quelli che , come me , volessero salire a Vaglia col treno :

il supplemento ferroviario per il trasporto delle biciclette costa 3,5 euro e vale per 24 ore dal momento della convalida ma nel caso che il biglietto di corsa semplice ( qui : Firenze-Vaglia ) costi meno del supplemento è possibile portare la bici a bordo pagando un secondo biglietto - valido per un solo viaggio e non per 24 ore si capisce - identico a quello necessario per la persona .
Siccome un biglietto Firenze-Vaglia costa 2,3 euro , potremmo salire sul treno con due biglietti a testa ( uno per la persona ed uno per la bici ) se come l'infaticabile sottoscritto :mrgreen: vi attirasse l'idea di rientrare a Firenze pedalando* lungo una salita e discesa che vi illustrerò stasera dal pc di casa (se l'adsl funziona....) .
Sappiamo purtroppo che le ferrovie italane non brillano per efficienza , quindi non sarebbe una malvagia idea l'arrivare a Santa Maria Novella già col biglietto in tasca , oppure sappiate che le biglietterie automatiche di fronte a binari accettano solo carte di credito ,non contanti , ma ci sono in stazione i distributori "rapidi" (quelli più piccoli di colore celeste ) per non andare incontro all'incognita della coda allo sportello .

* vabbè dai ...
in breve :
Vaglia-Paterno-Ceppeto-Scollini-Seppi-Torre_di_Baracca-Quarto-Villa_Petraia-Stazione FS
 
Consideriamo poi che da Ceppeto è possibile scendere a molti quartieri di Firenze o Sesto senza fatica .
Io l'ho pensata in quel modo perchè arriverei sull'uscio di casa , ma dalla stazione di Castello potete anche ripigliare il treno per il centro o per Pistoia . E conosco dei viottoli per fare sterro fino a via Giovanni da San Giovanni , dietro ai carabinieri cinofili .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Vaglia-Paterno-Ceppeto-Scollini-Seppi-Torre_di_Baracca-Quarto-Villa_Petraia-Stazione FS

ma sta stazione fs è SMN?
visto che penso di venire......stare fuori tutto il giorno per stare fuori tutto il giorno......
varrebbe la pena, il problema è arrivare in tempo la mattina


EDIT: ah, vedo che il giro con l' altimetria è diverso nel finale........da sto castello a SMN?
 
ma sta stazione fs è SMN?
visto che penso di venire......stare fuori tutto il giorno per stare fuori tutto il giorno......
varrebbe la pena, il problema è arrivare in tempo la mattina

Quasi ...
calando da Morello arriviamo sulla soglia della stazione di Firenze Castello
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=i...3.821911,11.218758&spn=0.013841,0.029182&z=15

e da qui quella di Firenze Rifredi (dalla quale prendere i treni per Empoli-Pisa )è ad un tiro di sasso
http://maps.google.it/maps?f=q&hl=i...3.803005,11.237125&spn=0.013845,0.029182&z=15

e ci puoi arrivare
  1. Pedalando
  2. In treno ...
  3. Accompagnato con la bici sul tetto della mia Panda (solo forcella con QR ...)
La 1 è la più pratica .
o-o
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
visto...si in bici si fa bene....

ora il problema principale è arrivare in tempo per le 7.30 a firenze in treno :-x:-x, ma almeno lascerei la macchina alla moglie

grazie

:spetteguless:ma il compe l' hai comprato o.......:omertà:

il treno da SMN parte alle 8.40 e arriva a Vaglia alle 9:08 ed è l'unica possibilità perchè quello dopo parte alle 11:40,ti tocca prendere il treno a Pisa alle 6:54
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo