SABATO 13 Maggio - Giro delll'Etna

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
facciamo così: ritrovo al Sapienza, affidiamo le bike al gruppo e scendiamo 1-2 macchine a Zafferana, risaliamo e via!
Potremo essere più precisi solo dopo aver capito quanti saremo e quante macchine...

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
tacito ha scritto:
Io posso aggregarmi a Tromabatorepazzo e Cicciopeloso nel giro di perlustrazione prima del 14/05 così prendiamo i tempi anche i presenza di qualcuno lento...lento...lento...lento...lento...lento...lento.... fatemi sapere.

puoi venire, al limite ti abbattiamo durante il percorso...

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
Per me è meglio Domenica e anche per Pedalino ed un altro ragazzo, anche perchè sarebbe impossibile per tutti partire giovedì sera...... per fare la mangiata tutti assieme come si era pensato:magna:
tra l'altro, fare levataccia, lasciare le auto a Zafferana! andare al Sapienza prepararsi............altro che 10,30 si fanno le 12 prima di partire, e dovete anche considerare che non conosciamo le strade quindi i tempi si dilatano...............

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

le auto le lasci al sapienza, sennò come le sali le bici? poi 3 di noi scendono a zafferana con 3 macchine per lasciarne 2 così quando arriviamo a zafferana con 2 macchine, 10 persone o meno salgono al sapienza e rprendono le auto

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Trombatorepazzo ha scritto:
facciamo così: ritrovo al Sapienza, affidiamo le bike al gruppo e scendiamo 1-2 macchine a Zafferana, risaliamo e via!
Potremo essere più precisi solo dopo aver capito quanti saremo e quante macchine...

Uhm...non mi sono spiegato...
Allora l'appuntamento è al Rifugio Sapienza per la partenza, però il ritorno è via Zafferana e mi pare di aver capito che Zafferana - Sapienza c'è un buon dislivello che non mi va di affrontare dopo il giro.
Pertanto io propongo di : andare al Sapienza con le auto, scarrrricare le bike (e qualcuno che le tenga d'occhio) e portare le auto a Zafferana. Poi con 1, 2 auto ritornare al Sapienza.
Quanto occorre per fare ciò ? In mezzora si va e si viene?
Facendo così all'arrivo a Zafferana il 90% di noi avrà auto e bike a Zafferana e solo 1-2 dovranno andare a prendere l'auto al Sapienza.
Chiaro?

Ovviamente se fare Zafferana - Sapienza in sella non fosse così difficile come ho capito io, oppure se servisse 1 ora per fare avanti e indietro in auto...allora fate finta che non abbia scritto nulla e facciamola in sella. ^^

Io sabato non lavoro, per questo ho detto che va bene, vediamo se va bene per tutti!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

sono 1281mt di dislivello su 18km di asfalto alla pendenza del 7%

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
ma che ne dite di comprare la sasizza e arrostirla? Io ho uno zaino Ferrino con borsa frigorifero, la terrei io, un altro porta il carbone, altri il pane e il vino e 8-)8-)8-)certo che se mi fate pedalare con 8kg. di zavorra poi lo zaino ce lo scambiamo!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

e che se siamo 30 persone non è fattibile..., poco pratico..., certo che se siamo 10... allora...

ziocrazy

Biker assatanatus

Mi sembra che Stefo abbia descritto bene la soluzione... confermatemi solo se per chi proviene dalla PA/CT (panormiti e giurgintani) sia più breve arrivare direttamente al Sapienza via Nicolosi piuttosto che a Zafferana.

Non è importante perchè alla fine c'è sempre da fare il tragitto Sapienza/ZAfferana ma potremmo lasciare prima le bighe e scendere a Zaf e quindi non essere costretti a caricarle su poche auto per trasferirle sul luogo di partenza... SI crerebbero cosi' due gruppi che si gestiscono separatamente...

In ogni caso devremmo iniziare a verificare le adesioni e fissare la data..per me il 13 va benissimo!

@BON BON ed i panormiti

per la stada non avere problemi...proveniamo dalla stessa direzione e forse se si fa di sabato, io verrei direttamente da Palermo.. (fratello caricami tu la biga), in ogni caso ci possiamo tutti incontrare nell'area di servizio di Sacchitello sotto Enna e proseguire sino alla meta...

( ma non metterti in testa di tenere un'andatura da lumaca..o fai guidare qualcun'altro oppure "ti consumi" e gratifichi la tua Y con almeno 7 euro di super!)

Ci@uz!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito

il problema, è che con le bike sul tetto oltre i 110/120 max, non vado ne io ne la macchina (non ce la fà), gia così consuma, che non ne avete idea?! con tre bike e tre persone più equipaggiamento......è un 1200 - 8 valvole!
In più per me sabato è escluso!
io romanticamente pensavo di passare il week end assieme! partire alle 18 del sabato, Agriturismo, mangiare:magna: dormire l'indomani sveglia presto "organizzazione macchine" e partire col giro..........tra l'altro che ne pensano i calabresi?

ziocrazy

Biker assatanatus

120 vanno bene! IN piu' qualcuno possiamo prenderlo a bordo noi a Sacchitello...Sabato mi sembra una buona idea vedi cosa puoi fare..ferie
giorno sabbatico...

bye

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
ragazzi sabato 13 mi sembra una buona data e poi se ci sono ivan, crazy e stefo , io non posso mancare
devo chiedere a flamb ma per me va bene
ho solo qualche dubbio sull'orfganizzazione ma datemi il fine settimana per studiarlo carte alla mano e poi lunedì vi faccio sapere
bon bon cerca di organizzarti
ciao a tutti e buona domenica

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Si potrebbe anticipare il week end.... partire alle 18 del venerdi ecc. ecc.... io penso di fare così, se qualcuno è dello stesso parere si può vedere di soggiornare nello stesso albergo (o agriturismo).

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
allora, facciamo un pò di ordine. Anzitutto sono lieto che abbiate apprezzato la mia idea di sabato 13. i vantaggi sono molteplici: possiamo fare tutto con calma, potete pernottare e ripartire tranquillamente domenica.
Vi spiego un pò di viabilità. Il versante sud, quota 1910 m del rif. Sapienza è raggiungibile tramite la S.P.92 che parte dal paese di nicolosi a quota 800 m circa; sale per 19 km arrivando al Sapienza; continua ridiscendendo per 20 km circa a zafferana quota 700m circa. Dunque la s.p.92 è un arco, in soldoni (e bello ripido ehehe, guardate qui:
http://www.salite.ch/etna3.htm
http://www.salite.ch/etna2.htm )
Per quanto riguarda la mia esperienza, sono un guidatore particolarmente lento per gli altri (ma con la bc sul tetto i tornanti non mi piacciono!), impiego circa 30min per andare dal paese di nicolosi al rif. sapienza. In manierea analoga per andare dal rif.sapienza a zafferana. Salire tutti al sapienza resta forse l'idea migliore: lasciate le bc lì, portate le macchine a zafferana e metà la riportate al sapienza. è una operazione di un'oretta circa. Pazienza, considerate che non abbiamo fretta, dato che pernottate in zona.
Se, dunque, decideste di andare direttamente al Sapienza via Nicolosi, per chi viene dalla Pa-Ct: arrivati a catania, non uscite dalla tengenziale, bensì proseguite nella direzione per prendere la Ct-Me. Ci sono 2 uscite, prima di arrivare alla Ct-Me: voi dovete prendere la 2°: gravina di catania;
usciti a Gravina, incominciate a salire x i paesi etnei, in sequenza: mascalucia, nicolosi. la strada è semplice. arrivati a nicolosi, si percorre tutta la via principale che sfocia nell'inizio della s.p.92 per l'etna!
Comunque sia resto disponibile x chirimenti vari.
Sarebbe bene sapere il numero dei partecipanti per tempo, datevi da fare! Anche perchè se siamo parecchi, avviso la forestale; se siamo pochi, non avviso nuddu e vi fate l'arrustuta magna in rifugio, a mt. spagnolo (un paradiso!)

Fatemi sapere cosa ne pensate. io medito qualche altra soluzione x il riporto...potreste lasciare un pò di macchine a gravina, se riuscite a salirvi tutte le bc...non so ditemi.
Ciao

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito

ok, perfetto per 22/23 aprile. cavolo, sabato scorso ancora neve..... temo che il versante nord sia stracolmo,allora.... facciamo la makumba x il sole!!!
Se sei arrivato fino a monte maletto e non conosci il resto della pista, resterai commosso, è stupendo il versante N/NE....meraviglia

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo