Sabato 12 giugno 2010: PASUBIO!

crivmarco

Biker superis
7/6/09
347
-6
0
Fribourg, CH
Visita sito
Bike
Scott
Ragassi credo proprio che mi unirò a voi!!
Però.....scusate, magari vi sembrerà stupido, ma non essendo mai stato da quelle parti e non avendo la minima idea di come sia avrei tutta una serie di domande!!!
  1. Partirò da Verona, mi conviene andare a Rovereto e poi salire per la vallata? C'è qualcuno che passa da verona, così mi posso accodare con la mia macchinina?
  2. a che altitudini gireremo, quindi vestiario?
  3. bisogna partire con cibo e acqua per tutto il giro o ci si ferma in qualche malga?
  4. è meglio montare gomme 2 ply o gomme normali sono sufficienti?
  5. casco integrale per la discesa? no vero?
Grazie
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ragassi credo proprio che mi unirò a voi!!
Però.....scusate, magari vi sembrerà stupido, ma non essendo mai stato da quelle parti e non avendo la minima idea di come sia avrei tutta una serie di domande!!!
  1. Partirò da Verona, mi conviene andare a Rovereto e poi salire per la vallata? C'è qualcuno che passa da verona, così mi posso accodare con la mia macchinina? penso nomad42
  2. a che altitudini gireremo, quindi vestiario? quote comprese fra 650 e 2100 mt., siamo in alta montagna, quindi vestiario adatto alle mutevoli condizioni meteo ( minimo un cambio di vestiario completo e una mantellina antipioggia)
  3. bisogna partire con cibo e acqua per tutto il giro o ci si ferma in qualche malga? meglio essere autosufficienti, ad ogni modo si passa dal rifugio Papa
  4. è meglio montare gomme 2 ply o gomme normali sono sufficienti? dipende da quanto vai forte, noi usiamo coperture 1ply da 2.35 e 850 grammi
  5. casco integrale per la discesa? no vero? se ti senti a tuo agio...mai rinunciare alla sicurezza!...noi gomitiere, ginocchiere e casco normale.
Grazie

ciao.
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Ragassi credo proprio che mi unirò a voi!!


Però.....scusate, magari vi sembrerà stupido, ma non essendo mai stato da quelle parti e non avendo la minima idea di come sia avrei tutta una serie di domande!!!
  1. Partirò da Verona, mi conviene andare a Rovereto e poi salire per la vallata? C'è qualcuno che passa da verona, così mi posso accodare con la mia macchinina? penso nomad42
  2. a che altitudini gireremo, quindi vestiario? quote comprese fra 650 e 2100 mt., siamo in alta montagna, quindi vestiario adatto alle mutevoli condizioni meteo ( minimo un cambio di vestiario completo e una mantellina antipioggia)
  3. bisogna partire con cibo e acqua per tutto il giro o ci si ferma in qualche malga? meglio essere autosufficienti, ad ogni modo si passa dal rifugio Papa
  4. è meglio montare gomme 2 ply o gomme normali sono sufficienti? dipende da quanto vai forte, noi usiamo coperture 1ply da 2.35 e 850 grammi
  5. casco integrale per la discesa? no vero? se ti senti a tuo agio...mai rinunciare alla sicurezza!...noi gomitiere, ginocchiere e casco normale.
Grazie

ciao.


già...Rik ti ha dato un grande consiglio...sicurezza e protezione prima di tutto...pensa che mio cuggino fa AM con un preservativo ritardante sempre 'calzato' per 'contenere' le cadute:smile::smile:
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Raga ero intenzionato a seguirvi nel vostro giro, Nomad42 mi aveva convinto.

Ma nn mi va di pedalare dove la gente è ostile alle MTB... non ha senso, vado a pedalare altrove.
byby
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Raga ero intenzionato a seguirvi nel vostro giro, Nomad42 mi aveva convinto.

Ma nn mi va di pedalare dove la gente è ostile alle MTB... non ha senso, vado a pedalare altrove.
byby


boh, le teste calde ci sono dappertutto....effettivamente però, sul carega stanno rompendo veramente tanto; non passa domenica che qualcuno non sia fermato...

..per fortuna sul Pasubio, almeno finora, non ho mai incontrato guardie forestali; qualche persona scortese che crede di essere padrona della montagna (:quinonsp::kiss-my-:) si, ma nulla di drammatico...:hahaha:

ciao!
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
ma porcaccia la miseriaccia, un bel giro così non potevate organizzarlo di domenica? :-(
vabbè, almeno dopo postate la traccia gps, così posso andare a pedalarmelo una di queste domeniche.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ma porcaccia la miseriaccia, un bel giro così non potevate organizzarlo di domenica? :-(
vabbè, almeno dopo postate la traccia gps, così posso andare a pedalarmelo una di queste domeniche.
...se ti interessa ...
Papa – Lancia
…domenica 20 giugno che ne dite di andare a divertirci…alle 7 in piazza podestà per salire ed è la parte più noiosa a statale ss 46 o valli del pasubio fino al pian delle fugazze…prendiamo la starda degli eroi e saliamo al papa…seguiamo il 120 fino alla selletta del groviglio…il 105/B fin sulla selletta del roite e da qui seguendo il 105 arriviamo al lancia…prendiamo il 102/A e saliamo sul testo ..scendiamo alla bocchetta dei foxi ma a questo punto ci dirigiamo sullo spill seguendo 122 e prendiamo il 119/B…a malga monticello prendiamo il 119 che ci porta a pozzacchio…verso vanza…scendiamo a spino…da qui al lago di san colombano e seguendo la sponda torniamo a rovereto….
ps...la traccia è stata fatta a tavolino...:medita:....:smile:
:celopiùg:...questo sabato sarò sotto un ombrellone con una birra a pensarvi...:duello:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Originalmente inviato da scratera
Papa – Lancia
…domenica 20 giugno che ne dite di andare a divertirci…alle 7 in piazza podestà per salire ed è la parte più noiosa a statale ss 46 o valli del pasubio fino al pian delle fugazze…prendiamo la starda degli eroi e saliamo al papa…seguiamo il 120 fino alla selletta del groviglio…il 105/B fin sulla selletta del roite e da qui seguendo il 105 arriviamo al lancia…prendiamo il 102/A e saliamo sul testo ..scendiamo alla bocchetta dei foxi ma a questo punto ci dirigiamo sullo spill seguendo 122 e prendiamo il 119/B…a malga monticello prendiamo il 119 che ci porta a pozzacchio…verso vanza…scendiamo a spino…da qui al lago di san colombano e seguendo la sponda torniamo a rovereto….
ps...la traccia è stata fatta a tavolino...:medita:....:smile:...se ti interessa ...

:celopiùg:...questo sabato sarò sotto un ombrellone con una birra a pensarvi...:duello:

Sul dente italino forniscono anche 2 gambe di riserva......:smile::smile::smile:
ciao scrat.....ormai tu trovo ovunque :celopiùg:
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
...se ti interessa ...
Papa – Lancia
…domenica 20 giugno che ne dite di andare a divertirci…alle 7 in piazza podestà per salire ed è la parte più noiosa a statale ss 46 o valli del pasubio fino al pian delle fugazze…prendiamo la starda degli eroi e saliamo al papa…seguiamo il 120 fino alla selletta del groviglio…il 105/B fin sulla selletta del roite e da qui seguendo il 105 arriviamo al lancia…prendiamo il 102/A e saliamo sul testo ..scendiamo alla bocchetta dei foxi ma a questo punto ci dirigiamo sullo spill seguendo 122 e prendiamo il 119/B…a malga monticello prendiamo il 119 che ci porta a pozzacchio…verso vanza…scendiamo a spino…da qui al lago di san colombano e seguendo la sponda torniamo a rovereto….
ps...la traccia è stata fatta a tavolino...

ma sarà mica la tua variantina speciale da 80/90km e 2500m di dsl?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo