Sabato 12 giugno 2010: PASUBIO!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao ragazzi
grazie per la bella giornata...peccato per la discesa finale fatta da solo che cmq mi ha divertito, fatta a tutta non era male specialmente nei tornantini nel bosco fatti in derapata. La mia deviazione mi ha portato all'altare dedicato al Battisti che mi ha dato un'emozione al pensiero di tutti quei soldati morti in quell'inferno! Il Pasubio con la sua storia ti da qualcosa in più di un semplice giro!
scrivo solo adesso perchè la domenica con moglie e prole sono salito al papa, come consigliato dal super simpatico noghese, dalle 52 gallerie e sceso al passo xomo dalla lunga via sterrata...poi da buon biker ho passato la serata a raddrizzare la bozza sul cerchio che mi ha fatto dannare a forza di pompare il tubeless durante l'ascesa.
Cerchio appena riparato...non ci avrei dormito la notte!
 
  • Mi piace
Reactions: endurik

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Caio a tutti
finalmente trovo un attimo per postare le foto e per ringraziarvi per lo splendido giro
Era la mia prima volta sul Pasubio e devo dire che ne sono rimasto affascinato !!
CIMG4791.JPG

Un sentito grazie a chi mi ha accompagnato in questa splendida giornata,
.. ad Igor che mi ha fatto da cicerone sulla "STRADA DEGLI EROI" e che al Papa mi ha mandato a visitare le gallerie (buie e scivolose :rosik:),
CIMG4781.JPG

ad Endurik che ha pianificato il giro, ci ha aspettato ai bivi e poi non appena si è trovato da solo si è perso..(:smile:)

a Noghese che mi ha raccontato un po di storielle e storiacce :celopiùg:
a Farrier che mi ha "deliziato" in discesa ..
CIMG4812.JPG

a nomad 42 che ha affrontato con me tutti i nevai e che "giustamente" è stato abbandonato al rifugio in quanto non se ne poteva più di vederlo gonfiare la gomma....:nunsacci: (scusaci ancora ma il fatto di aver diviso in tre gruppi la discesa ha creato un po di casini)
CIMG4799.JPG

al lonfo ed Emanuela che mi hanno accompagnato e che sono stati premiati da un FANTASTICO bagno ristoratore sulla via del rientro..
CIMG4818.JPG


....alla prossima

Qui le altre foto
 
  • Mi piace
Reactions: noghese and Farrier

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
una domanda un po' off
ma visto che ci sono degli esperti dei luoghi....
salendo dagli scarubbi (giunti all' ultimo tratto quando la strada spiana)si vede nel fondovalle alla nostra dx un sentiero che SEMBREREBBE ciclabile che scende
chi sa qualcosa?
grassie:cucù:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
una domanda un po' off
ma visto che ci sono degli esperti dei luoghi....
salendo dagli scarubbi (giunti all' ultimo tratto quando la strada spiana)si vede nel fondovalle alla nostra dx un sentiero che SEMBREREBBE ciclabile che scende
chi sa qualcosa?
grassie:cucù:

è il 377.

fatto lo scorso anno, in parte era ancora invaso dai resti di una valanga, poi, quando entra nel bosco è carino, tutto a tornantini stretti, IMHO non vale la fatica...ma quando ti risponderà farrier sarà di diversa opinione...:arrabbiat:

consigliata la partenza da Posina.

ciao!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
una domanda un po' off
ma visto che ci sono degli esperti dei luoghi....
salendo dagli scarubbi (giunti all' ultimo tratto quando la strada spiana)si vede nel fondovalle alla nostra dx un sentiero che SEMBREREBBE ciclabile che scende
chi sa qualcosa?
grassie:cucù:

se aspetti settembre quando lo sistemeranno per le gare di risalita a piedi
andiamo, e al contrario di quello che dice il buon saggio endurik c'è da divertirsi.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ma se tra un paio di w-e volessi provare...cosa trovo orsi e cinghiali o è una roba fattibile?
per certo non lo sappiamo, non essendoci ancora passati, quest' anno.

orsi, cinghiali e fauna varia...no...

..semmai alberi caduti, resti di valanghe ( resti di neve o detriti), si può supporre di si...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo