Sabato 12 giugno 2010: PASUBIO!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
come da titolo, per sabato 12 giugno i ciclocialtrobikers organizzano una uscita in mtb sul massiccio del pasubio.

alcune informazioni di massima:

  1. kilometraggio: circa 40 km;
  2. dislivello: circa 1500 mt;
  3. tempo pedalato: circa 4 ore;
  4. tempo totale dell' escursione: circa 6 ore;
  5. tratti da percorrere a piedi: poche centinaia di metri ( sperando che la situazione dei sentieri non sia peggiorata...);
  6. impegno fisico: elevato;
  7. impegno tecnico: in salita modesto, in discesa elevato( molto elevato in alcuni passaggi).


si inizia a pedalare alle ore 08.30

Ovviamente si terrà conto delle previsioni meteo, in caso di pioggia certa il giro sarà rinviato...

ciao a tutti!
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
come da titolo, per sabato 12 giugno i ciclocialtrobikers organizzano una uscita in mtb sul massiccio del pasubio.

alcune informazioni di massima:

  1. kilometraggio: circa 40 km;
  2. dislivello: circa 1500 mt;
  3. tempo pedalato: circa 4 ore;
  4. tempo totale dell' escursione: circa 6 ore;
  5. tratti da percorrere a piedi: poche centinaia di metri ( sperando che la situazione dei sentieri non sia peggiorata...);
  6. impegno fisico: elevato;
  7. impegno tecnico: in salita modesto, in discesa elevato( molto elevato in alcuni passaggi).

seguiranno dettagli su orari e luogo del ritrovo.
Ovviamente si terrà conto delle previsioni meteo, in caso di pioggia certa il giro sarà rinviato...

ciao a tutti!


Mi suona come uscita AM ...più che MTB ....??
 
Mi suona come uscita AM ...più che MTB ....??


Io non mi sto bitumizzando ma ho le stesse paure di magna80.
Tanto per avere un'idea quale sarebbe il tracciato? Le discese sono esposte, eccessivamente - per chi come me non vuole fare un 360° solo perchè pinza un pò il freno anteriore- ripide?:nunsacci:
Quando avrò più elementi valuterò seriamente di aggiungermi a voi, il Pasubio mi piace da matti:cucù:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
...Le discese sono esposte, eccessivamente...


solo il tratto iniziale dell' ultima discesa ( sentiero 102, bocchetta di foxi), presenta qualche tratto dove occorre prestare attenzione, ma, vista la tipologia di discesa a tornanti strettissimi, non si acquista mai una velocità elevata.

La parte sottostante nel bosco, che permette velocità superiori, non è assolutamente ripida o esposta.

ciao!
 

magna80

Biker tremendus
6/7/08
1.053
0
0
Verona
Visita sito
L' XC è la vera essenza dello spirito della MTB! :saccio:



  1. impegno fisico: elevato;
  2. impegno tecnico: in discesa modesto, in salita elevato
tu ti preoccupi della salite, tutti gli altri della discese....:smile::smile:non è che ti stai biammortizzando? :smile::smile:
Cc
cosi' mi suona meglio :cucù::smile::smile::smile:
Endurik purtroppo il giro è fuori dalla mia portata ,altrimenti sarei onorato di pedalare con voi ....
Ultimamente mi sto ingobbendo sempre piu' , purtroppo ho scoperto che l'XC è la mia passione e continuero' per quella strada anche se continuero' con la mia ammirazione e invidia dei vostri percorsi e delle vostre capacita' ...
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
interessante.............mi mancava quella discesa.
se libero mi unirei ai cialtroni...

in fede un c@zzeggiatore

il giro è aperto a tutti e tutti sono benvenuti! o-o

Cc
cosi' mi suona meglio :cucù::smile::smile::smile:
Endurik purtroppo il giro è fuori dalla mia portata ,altrimenti sarei onorato di pedalare con voi ....
Ultimamente mi sto ingobbendo sempre piu' , purtroppo ho scoperto che l'XC è la mia passione e continuero' per quella strada anche se continuero' con la mia ammirazione e invidia dei vostri percorsi e delle vostre capacita' ...

boh, vedi tu, secondo me non c'è nulla di impossibile: per darti un riferimento niente a che vedere con i tratti esposti fatti lo scorso anno sul carega...la discesa si fa, chi tutta in sella, chi appoggia il piedino, chi fa quattro passi e riparte.

ciao!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Cc
cosi' mi suona meglio :cucù::smile::smile::smile:
Endurik purtroppo il giro è fuori dalla mia portata ,altrimenti sarei onorato di pedalare con voi ....
Ultimamente mi sto ingobbendo sempre piu' , purtroppo ho scoperto che l'XC è la mia passione e continuero' per quella strada anche se continuero' con la mia ammirazione e invidia dei vostri percorsi e delle vostre capacita' ...

detto da uno col tuo manico, è un'offesa a chi in discesa ha veramente qualche problemino ;-)...

PS: entro fine mese sistemo la frontina e se hai voglia di aspettare, a metà giugno vengo dalle tue parti ;-)
 
solo il tratto iniziale dell' ultima discesa ( sentiero 102, bocchetta di foxi), presenta qualche tratto dove occorre prestare attenzione, ma, vista la tipologia di discesa a tornanti strettissimi, non si acquista mai una velocità elevata.

La parte sottostante nel bosco, che permette velocità superiori, non è assolutamente ripida o esposta.

ciao!

Grazie delle dritte e del conforto morale:celopiùg:
 
R

RockyRemo

Ospite
....La parte sottostante nel bosco, che permette velocità superiori, non è assolutamente ripida o esposta....

Yuk!
ti ricordi Rik la velocità toccata sul rettilineo finale?...85 km/h o giù di lì!!!
Vi penserò, dalla Puglia!
RR.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo