Sabato 12 giugno 2010: PASUBIO!

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
oggi io e scratera siamo saliti al zugna e abbiamo visto una bella dose di neve sul pasubio... ma dovrebbe sciogliersi nelle prossime settimane se si decide a fare finalmente estate.. :prost:
invece noi abbiamo potuto osservare la situazione del versante scarubbi...:wink:...ci vorrà ancora un bel pò per salire....

ciao e grazie della info! o-o
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
mi piacerebbe molto tornare a pedalare con voi dopo il raduno cialtronesco dell'anno scorso, non vorrei essere però un peso in discesa....è fattibile con una front???

direi che è fattibile, con la dovuta cautela, specialmente se hai la possibilità di abbassare la sella.

ciao!
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
oggi io e scratera siamo saliti al zugna e abbiamo visto una bella dose di neve sul pasubio... ma dovrebbe sciogliersi nelle prossime settimane se si decide a fare finalmente estate.. :prost:

Ciao Boss! Ma guarda che visto che siamo 'quasi' dalle vostre parti, vi potreste aggregare..è da un po' che non ci si vede ;-)...non si può solo vedersi nelle occasioni 'carbonare':smile::smile:
 

snowtempest

Biker popularis
22/7/08
67
0
0
vicenza
Visita sito
Bike
Jekyll
come da titolo, per sabato 12 giugno i ciclocialtrobikers organizzano una uscita in mtb sul massiccio del pasubio.

alcune informazioni di massima:

  1. kilometraggio: circa 40 km;
  2. dislivello: circa 1500 mt;
  3. tempo pedalato: circa 4 ore;
  4. tempo totale dell' escursione: circa 6 ore;
  5. tratti da percorrere a piedi: poche centinaia di metri ( sperando che la situazione dei sentieri non sia peggiorata...);
  6. impegno fisico: elevato;
  7. impegno tecnico: in salita modesto, in discesa elevato( molto elevato in alcuni passaggi).

seguiranno dettagli su orari e luogo del ritrovo.
Ovviamente si terrà conto delle previsioni meteo, in caso di pioggia certa il giro sarà rinviato...

ciao a tutti!

Ciao Ragazzi,
ho marchiato a fuoco la data sul calendario.
Porc....putt...go brusà el calendario!!!:smile::smile::smile::smile:
Se non x altri giri............sucuramente ci vediamo al 12 !
ST
 

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
si potrebbe fare.... da qui a un mese è presto per programmarmi, però aspetto i dettagli!! :celopiùg:

OT: ma che hai combinato alla spalla?

Per chiudere l'OT: la caduta più imbecille della storia...ho preso uno scalino di 20 cm ai 3 kmh mentre parlavo con un amico biker..e non ho visto il 'taglia acqua' che c'era sotto...morale sono caduto di peso sulla spalla...:smile: Diastasi acronium-claveare guarita in 5 settimane di tutore:smile::smile:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
oggi io e scratera siamo saliti al zugna e abbiamo visto una bella dose di neve sul pasubio... ma dovrebbe sciogliersi nelle prossime settimane se si decide a fare finalmente estate.. :prost:

saliti passando per passo buole fino alla cima?
com'e' la situazione neve?
perchè a breve volevo farmi quel giro per poi scendere dal 115...ho splendidi ricordi di quel sentiero

scusate l'OT
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Scusa il rompimento..........

ma per chi come me ha un'autonomia in sella di c.a 30 km (sai com'è non uso le duracell, ma le "Aerocell" della Lidl) :smile:, pensi che con i dovuti tempi e l'andatura pseudo-bogona, ce la possa fare? :nunsacci:
se hai una autonomia di 30 km di argini....:rosik:..lassa perdere....:smile::smile::smile:

il dislivello è stato indicato, saranno 1500 mt., metro più metro meno....le pendenze sono leggere ( qualche tratto anche di discesa) nei primi kilometri ( asfaltati); la fatica aumenta sul tratto sterrato della salita, non per la pendenza ( che comunque è più elevata), quanto per il fondo smosso ed irregolare che fa rompere il ritmo...

...diciamo che, se sui colli di Soave riesci a fare 1200/1300 metri di dislivello senza risentirne per i quattro giorni successivi...ce la puoi fare...

...se arrivi a 1000 metri già defunto...allora...:prega::prega::prega::prega:


P.S.: puoi sempre venire e arrivare fin dove le forze te lo permettono; le discese alternative non mancano...:spetteguless:
ciao!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
....quasi quasi mi aggrego così mi faccio un giretto di una 80 di km e scendo dal versante di pozzacchio però...lo trovo più interessante....:medita:
cosa intendi per interessante? il versante che citi o quello in programma (non ancora reso noto)??? e poi se vieni da Rovereto in bici è logico che torni per un altro percorso ma se metti l'auto al punto di ritrovo dei cialtroni (non ancora reso noto) è verosimile che dovresti rientrare con noi!
Se la tua intenzione è di salire per conto tuo salutare il gruppo al culmine e rientrare verso il trentino potrei aggregarmi. :pirletto: forse go sparà un mucio de cassade visto che non go ben presente dove le dislocà el Pasubio :pirletto:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
cosa intendi per interessante? il versante che citi o quello in programma (non ancora reso noto)??? e poi se vieni da Rovereto in bici è logico che torni per un altro percorso ma se metti l'auto al punto di ritrovo dei cialtroni (non ancora reso noto) è verosimile che dovresti rientrare con noi!
Se la tua intenzione è di salire per conto tuo salutare il gruppo al culmine e rientrare verso il trentino potrei aggregarmi. :pirletto: forse go sparà un mucio de cassade visto che non go ben presente dove le dislocà el Pasubio :pirletto:
nomad
vuoi sapere troppo.
si lavora anche in mp per delle info importanti per il giro:omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo