S I N N A I _ _ 31-10-2010 _ Quest'anno la SERPILONGA è MARATON

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Allora speriamo di essere inserito nella classifica ufficiale, anche se non sono inserito nella classifica del sito SDAM. A tal proposito ho inviato pochi minuti fa una e-mail anche alla società Sinnai.mtb, oltre che a quelli del SDAM 2 giorni fa, che mi hanno chiesto appunto se avevo il chip, io gli ho risposto di no. Speriamo che finisca tutto bene e che mi venga riconosciuto ciò che è giusto

Non oso pensare quanto ti inc@zzeresti nel caso in cui ti dovessero rubare la bici!!! :nunsacci:
Domanda: ma per un' escursionista la vittoria non è quella di riuscire a concludere il giro e divertirsi???
Altrimenti per la classifica c'è un'apposita Gara !!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ciaoooo
 

Lukabike

Biker novus
2/7/08
15
0
0
Sinnai
Visita sito
non voglio fare polemiche perchè si è capaci pure di farsi le autocritiche, però il fatto del servizio chip è stato pubblicato sia su facebook sia sul sito della serpilonga addirittura inviato in messaggio a tutti i contatti di facebook, e comunque se avevi un dubbio bastava che tu chiedevi no!!!! tanti altri l'hanno chiesto e gli e stato risposto, per quanto riguarda due anni fa la Sinnai Mtb si è fatta carico della spesa ma non sempre è possibile non pensi, quest'anno è dovuto venire uno da Parma per gestire il sistema e ti lascio pensare quanto ci è costato visto che in Sardegna non c'è più nessuno che ha l’impianto, giusto per dare un servizio in più a tutti i partecipanti.
 
Non oso pensare quanto ti inc@zzeresti nel caso in cui ti dovessero rubare la bici!!! :nunsacci:
Domanda: ma per un' escursionista la vittoria non è quella di riuscire a concludere il giro e divertirsi???
Altrimenti per la classifica c'è un'apposita Gara !!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
ciaoooo
E' logico che mi incazzerei di più se mi rubassero la bici, tenuto conto che l'ho pagata 1090 euro a settembre di quest'anno e non è certo una bici dozzinale di quelle che vendono nei centri commerciali, e non è neanche una bici vecchia che deve essere cambiata. Comunque c'ho messo l'anima per fare una prestazione decente, nonostante il fortissimo handicap di fare alcuni chilometri in discesa a piedi e questo fatto mi ha fatto perdere qualche decina di minuti sugli altri, e vorrei che queste fatiche venissero ripagate con l'ufficializzazione di un piazzamento decente che dovrebbe essere 37° su 56 classificati. Comunque, se a qualcuno può interessare, sto sbollendo l'incazzo.
Ciao
 
non voglio fare polemiche perchè si è capaci pure di farsi le autocritiche, però il fatto del servizio chip è stato pubblicato sia su facebook sia sul sito della serpilonga addirittura inviato in messaggio a tutti i contatti di facebook, e comunque se avevi un dubbio bastava che tu chiedevi no!!!! tanti altri l'hanno chiesto e gli e stato risposto, per quanto riguarda due anni fa la Sinnai Mtb si è fatta carico della spesa ma non sempre è possibile non pensi, quest'anno è dovuto venire uno da Parma per gestire il sistema e ti lascio pensare quanto ci è costato visto che in Sardegna non c'è più nessuno che ha l’impianto, giusto per dare un servizio in più a tutti i partecipanti.
Tieni conto che sono andato ad iscrivermi quando mancavano pochi minuti alle 9,15, orario limite ufficiale per iscriversi, e poi ero molto nervoso, sia per l'emozione pre-gara, sia soprattutto perchè avevo molta paura delle discese pericolose e perciò non ero lucidissimo. Per quanto riguarda facebook è da molto che non vi entro, e a dire la verità neanche mi piace questo facebook
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
non voglio fare polemiche perchè si è capaci pure di farsi le autocritiche, però il fatto del servizio chip è stato pubblicato sia su facebook sia sul sito della serpilonga addirittura inviato in messaggio a tutti i contatti di facebook, e comunque se avevi un dubbio bastava che tu chiedevi no!!!! tanti altri l'hanno chiesto e gli e stato risposto, per quanto riguarda due anni fa la Sinnai Mtb si è fatta carico della spesa ma non sempre è possibile non pensi, quest'anno è dovuto venire uno da Parma per gestire il sistema e ti lascio pensare quanto ci è costato visto che in Sardegna non c'è più nessuno che ha l’impianto, giusto per dare un servizio in più a tutti i partecipanti.

Tieni conto che sono andato ad iscrivermi quando mancavano pochi minuti alle 9,15, orario limite ufficiale per iscriversi, e poi ero molto nervoso, sia per l'emozione pre-gara, sia soprattutto perchè avevo molta paura delle discese pericolose e perciò non ero lucidissimo. Per quanto riguarda facebook è da molto che non vi entro, e a dire la verità neanche mi piace questo facebook

Boh... continuo a non capire: finchè si fa una critica corretta su un problema "reale" (come ad esempio il fatto che qualcuno lamenta di non aver avuto accesso al cancello orario nonostante dica di essere arrivato per tempo... ovviamente è da dimostrare che ci fosse realmente il disallineamento di tempi tra partenza ed arrivo, ma le testimonianze sono diverse) se ne può anche discutere... ma fare tutto questo marasma perchè non si è stati inseriti in classifica "escusionisti", scoprendo poi che non era stato nemmeno noleggiato il chip a causa del "nervosismo pre-gara"... mi pare veramente parlare del nulla!!
Possiamo discutere sul fatto che non ci sia controllo (come ogni anno) nel punto di separazione tra i due giri "corti", per cui le classifiche escursionisti valgono quanto il 2 di picche... ma PRETENDERE di essere inserito PER FORZA senza nemmeno aver partecipato da agonista è ridicolo: non avendo il chip chi dovrebbe aver preso il tuo tempo? I giudici di gara sicuramente no perchè lo prendono solo agli agonisti, i cronometristi nemmeno perchè non avevi il chip... che facciamo... l'autocertificazione?
 
Boh... continuo a non capire: finchè si fa una critica corretta su un problema "reale" (come ad esempio il fatto che qualcuno lamenta di non aver avuto accesso al cancello orario nonostante dica di essere arrivato per tempo... ovviamente è da dimostrare che ci fosse realmente il disallineamento di tempi tra partenza ed arrivo, ma le testimonianze sono diverse) se ne può anche discutere... ma fare tutto questo marasma perchè non si è stati inseriti in classifica "escusionisti", scoprendo poi che non era stato nemmeno noleggiato il chip a causa del "nervosismo pre-gara"... mi pare veramente parlare del nulla!!
Possiamo discutere sul fatto che non ci sia controllo (come ogni anno) nel punto di separazione tra i due giri "corti", per cui le classifiche escursionisti valgono quanto il 2 di picche... ma PRETENDERE di essere inserito PER FORZA senza nemmeno aver partecipato da agonista è ridicolo: non avendo il chip chi dovrebbe aver preso il tuo tempo? I giudici di gara sicuramente no perchè lo prendono solo agli agonisti, i cronometristi nemmeno perchè non avevi il chip... che facciamo... l'autocertificazione?
Nelle gare di atletica(ambiente da cui provengo) meno importanti si prende solo il piazzamento, ma non il tempo, potevano fare una cosa analoga per i partecipanti alla Serpilonga non in possesso del chip, inoltre io non ho finito la gara allo sprint, ma avevo uno davanti con circa 5 secondi di vantaggio su di me, perciò i giudici avevano tutto il tempo di scrivere il mio numero.
Comunque il prossimo anno, se parteciperò, memore dell'esperienza di quest'anno, andrò di corsa, appena iscritto, a noleggiare il chip, oppure me lo comprerò via internet
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Lungi da me alimentar polemiche o far incavolare qualcuno, ma leggendo tutta questa discussione mi viene naturale una domanda: "ma iscriversi alla Serpilonga è obbligatorio o ordinato dal medico curante?".
si sta discutendo di nulla e di tutto insomma si stanno pettinando serpenti!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Nelle gare di atletica(ambiente da cui provengo) meno importanti si prende solo il piazzamento, ma non il tempo, potevano fare una cosa analoga per i partecipanti alla Serpilonga non in possesso del chip, inoltre io non ho finito la gara allo sprint, ma avevo uno davanti con circa 5 secondi di vantaggio su di me, perciò i giudici avevano tutto il tempo di scrivere il mio numero.
Comunque il prossimo anno, se parteciperò, memore dell'esperienza di quest'anno, andrò di corsa, appena iscritto, a noleggiare il chip, oppure me lo comprerò via internet

Hai detto bene: nelle GARE si prende il piazzamento. Il problema è che tu hai partecipato all'escursione e non alla gara. I giudici federali in questi casi non hanno nessuna considerazione degli escursionisti, ed è compito della società organizzatrice (se ritiene) di farsi carico dell'eventuale cronometraggio degli escursionisti. Gli organizzatori di solito delegano questo servizio ad una società esterna perchè sarebbe impossibile occuparsi anche di questo con tutto ciò che c'è da fare durante una manifestazione del genere, e tale società utilizza i chip per la rilevazione dei passaggi: in questo senso direi che sia praticamente impossibile stabilire l'orario del tuo arrivo se non tramite la tua testimonianza o quella di qualche atleta disposto a farlo, sempre che gli organizzatori siano disposti ad accettare questo tipo di soluzione. Ma ne vale davvero la pena? Tu sai che sei arrivato 37° e nessuno può contestartelo, il fatto che non ci sia una classifica "ufficiale" a dimostrarlo... può anche dare fastidio ma se, invece di farti prendere dal fervore agonistico prima della gara, ti fossi accertato prima della necessità del chip (visto quanto ci tenevi a comparire in classifica), ora sicuramente non saremmo qui a roderci il fegato, non ti pare?
In ogni caso io credo che ognuno debba imparare dai propri errori e debba ammettere le proprie colpe senza necessariamente trovare un colpevole.
Con questo non voglio assolvere completamente gli organizzatori, perchè per le prossime edizioni bisogna accertarsi che i cancelli a tempo siano sincronizzati con la partenza effettiva, ma soprattutto, se si decide che si vogliono pubblicare le classifiche degli altri percorsi, occorre sorvegliare che chi fa il percorso lungo lo faccia realmente, altrimenti si creano solo malumori e contestazioni.
 

scallauperdiu

Biker novus
1/8/08
41
0
0
Sinnai
Visita sito
Proteste e brutti commenti a parte, a chi devo chiedere per avere le foto scattate (credo dall'organizzazione) a Tratzalis? c'erano 2 fotogravi che immortalavano le smorfie di dolore dei partecipanti dopo aver superato quel muro che chiamano salita. :D
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
1. Dopo tutta questa storia, UomoMagro che abiti a Sinnai ma continentale per metà, ci dici almeno chi sei, con nome e cognome? A Sinnai (e non solo) siamo fatti così: ci piace sapere con chi stiamo parlando!
Oltretutto, se ti fossi presentato la prima volta, magari ci saremmo cercati alla partenza per conoscerci di persona e, tra una chiacchera e l'altra, avresti scoperto la necessità del chip...

2. A quanto dite, degli escursionisti del giro da 46 hanno tagliato il percorso in vari punti. Se è così, da un lato mi dispiace sapere che c'è questa gente, dall'altro sono soddisfatto per me, perché vuol dire che i 26 che sono arrivati prima di me, non sono tutti davvero più forti di me.
Ma dove avrebbero tagliato? Da Genn''e Funtana non sono scesi a Pruna? Altra possibilità non ne vedo, perché sotto la caserma di Mont'Arrùbiu c'era il controllo a mano che ho visto funzionare, almeno quando sono passato io.

Ciao.
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
2. A quanto dite, degli escursionisti del giro da 46 hanno tagliato il percorso in vari punti. Se è così, da un lato mi dispiace sapere che c'è questa gente, dall'altro sono soddisfatto per me, perché vuol dire che i 26 che sono arrivati prima di me, non sono tutti davvero più forti di me.
Ma dove avrebbero tagliato? Da Genn''e Funtana non sono scesi a Pruna? Altra possibilità non ne vedo, perché sotto la caserma di Mont'Arrùbiu c'era il controllo a mano che ho visto funzionare, almeno quando sono passato io.

Ciao.
Come ho scritto in precedenza, io, iscritto ai 46, non ho tagliato ma semplicemente al momento del bivio "femmu giai scallau" ed ho girato per i 37km, ma non per barare... per arrivare prima per riposarmi! :hahaha:
Quando ho visto le prime stampe delle classifiche, alle 13:30, mi sono accorto di essere stato inserito nei 46 km invece che nei 37, ho segnalato subito la cosa per mia coscienza e per correttezza nei confronti degli altri escursionisti ma non è cambiato nulla.
Comunque, tranquillo, io non ero in quei 26 che ti hanno preceduto!

Non credo che, per gli escursionisti, ci sia stato alcun controllo intermedio.
 

p78

Biker popularis
17/12/08
87
0
0
Orosei
Visita sito
Come ho scritto in precedenza, io, iscritto ai 46, non ho tagliato ma semplicemente al momento del bivio "femmu giai scallau" ed ho girato per i 37km, ma non per barare... per arrivare prima per riposarmi! :hahaha:
Quando ho visto le prime stampe delle classifiche, alle 13:30, mi sono accorto di essere stato inserito nei 46 km invece che nei 37, ho segnalato subito la cosa per mia coscienza e per correttezza nei confronti degli altri escursionisti ma non è cambiato nulla.
Comunque, tranquillo, io non ero in quei 26 che ti hanno preceduto!

Non credo che, per gli escursionisti, ci sia stato alcun controllo intermedio.

Già che siete tornati sull'argomento.:nunsacci:
ma come fa uno che che fa una gara con lo scopo perlomeno di dare il massimo(e quindi un pochino impegnato insomma..) ad accorgersi di tutte queste cose? .....ed essere in grado di fare percentuali e statistiche su quelli che lo precedono che gli stanno dietro o che hanno tagliato? se la classifica è poco attendibile queste valutazioni ai miei occhi non lo sono per niente.
Questa perplessità nasce dalla voglia di conoscere questa gara che non ho fatto ( per scelta mia consapevole e non solo perchè esiste un modo migliore di spendere 20 euro) in vista della prossima edizione a cui voglio partecipare. Mi da fastidio quando si cerca di dare una visione distorta dei fatti...positivi e negativi che siano.
salutio-o
 

Alessandro75

Biker serius
10/4/09
210
4
0
Carbonia
Visita sito
Già che siete tornati sull'argomento.:nunsacci:
ma come fa uno che che fa una gara con lo scopo perlomeno di dare il massimo(e quindi un pochino impegnato insomma..) ad accorgersi di tutte queste cose? .....ed essere in grado di fare percentuali e statistiche su quelli che lo precedono che gli stanno dietro o che hanno tagliato? se la classifica è poco attendibile queste valutazioni ai miei occhi non lo sono per niente.
Questa perplessità nasce dalla voglia di conoscere questa gara che non ho fatto ( per scelta mia consapevole e non solo perchè esiste un modo migliore di spendere 20 euro) in vista della prossima edizione a cui voglio partecipare. Mi da fastidio quando si cerca di dare una visione distorta dei fatti...positivi e negativi che siano.
salutio-o
E dringhidi!

Gara ce n'era una sola: i 70 km!

E sulla correttezza di tale gara nessuno mi pare abbia niente da dire.

C'erano poi due escursioni: i 37 e 46 km che, credo solo per dare un po' più di stimolo e per raschiare qualche soldino in più, è stata attrezzata con i chip.

Mi sono accorto di due persone che hanno tagliato perchè le ho superate appena sono risalite dalla scarpata di un tornante: o erano volati fuori strada poco prima di me, ma non avevano graffi o ematomi da nessuna parte, o hanno tagliato, mi sembra un concetto molto semplice, e ti assicuro che non ho nessun interesse o vantaggio a dare una versione distorta dei fatti (come farai poi tu a dire che la mai è una versione distorta dei fatti poi.... boh!).

Io non critico nessuno anzi! Torno a dire che mi sono divertito, che non avevo nessuna pretesa e manco sapevo cosa mi aspettava, e che ci tornerò l'anno prossimo sicuramente.

Ti consiglio di partecipare l'anno prossimo e se vuoi "dare il massimo" iscriviti alla GARA e non all'ESCURSIONE come ho fatto io.

:prost:
 

Amos Cardia

Sardinia Biking
16/6/08
898
3
0
Sinnai
www.sardiniabiking.com
Bike
Trek SuperFly
Mi sono accorto di due persone che hanno tagliato perchè le ho superate appena sono risalite dalla scarpata di un tornante: o erano volati fuori strada poco prima di me, ma non avevano graffi o ematomi da nessuna parte, o hanno tagliato

ah... imoi torrat!
nessuno ha tagliato, quella risalita a piedi dalla scarpata è semplicemente il punto in cui il giro da 46 si ricollega allo sterratone, comune, da quel punto in poi, a tutti e tre i percorsi. beh, se era solo questo, chiarito l'equivoco, meglio così.

piuttosto, chi è pratico di gare più di me, mi dica come devo comportarmi, dal momento che ho visto un partecipante agonista sporcare il posto buttando una fialetta di plastica per terra e mi sono stampato in testa il suo numero di gara. gli ho detto di raccoglierla, non l'ha fatto e non mi ha risposto niente. devo comunicarlo al suo presidente? all'organizzazione della gara? poi potrà dire che gli è caduta senza accorgersene e non mi ha sentito, o che mi sono inventato tutto o che anzi l'ho buttata io, ma questo mi interessa poco.

Ciao.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
ah... imoi torrat!
nessuno ha tagliato, quella risalita a piedi dalla scarpata è semplicemente il punto in cui il giro da 46 si ricollega allo sterratone, comune, da quel punto in poi, a tutti e tre i percorsi. beh, se era solo questo, chiarito l'equivoco, meglio così.

piuttosto, chi è pratico di gare più di me, mi dica come devo comportarmi, dal momento che ho visto un partecipante agonista sporcare il posto buttando una fialetta di plastica per terra e mi sono stampato in testa il suo numero di gara. gli ho detto di raccoglierla, non l'ha fatto e non mi ha risposto niente. devo comunicarlo al suo presidente? all'organizzazione della gara? poi potrà dire che gli è caduta senza accorgersene e non mi ha sentito, o che mi sono inventato tutto o che anzi l'ho buttata io, ma questo mi interessa poco.

Ciao.

Una curiosità, una fialetta di che cosa ?? :nunsacci: per il resto farei tutto quello che hai ipotizzato tu.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ah... imoi torrat!
nessuno ha tagliato, quella risalita a piedi dalla scarpata è semplicemente il punto in cui il giro da 46 si ricollega allo sterratone, comune, da quel punto in poi, a tutti e tre i percorsi. beh, se era solo questo, chiarito l'equivoco, meglio così.

piuttosto, chi è pratico di gare più di me, mi dica come devo comportarmi, dal momento che ho visto un partecipante agonista sporcare il posto buttando una fialetta di plastica per terra e mi sono stampato in testa il suo numero di gara. gli ho detto di raccoglierla, non l'ha fatto e non mi ha risposto niente. devo comunicarlo al suo presidente? all'organizzazione della gara? poi potrà dire che gli è caduta senza accorgersene e non mi ha sentito, o che mi sono inventato tutto o che anzi l'ho buttata io, ma questo mi interessa poco.

Ciao.

Amos, giusto per chiarire, il "taglio" di cui si parla è relativo al fatto che diversi iscritti al percorso da 46 hanno semplicemente tirato dritto per il percorso da 37. Ed hai voglia a comunicarlo agli organizzatori: come negli anni scorsi, la classifica non viene smossa di 1 millimetro nonostante le "autodenunce"... altro segnale inequivocabile di "rigidità delle procedure".
 

Classifica mensile dislivello positivo