* S. Genesio *

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ho un'altra domanda inerente al 132:
Non mi fa impazzire l'ultimo tratto con i gradini e chiedevo se ci fosse la possibilità di evitarli....
Scendendo dal 2 si incontra un incrocio con un mega masso sulla sinistra, se prendo il sentiero sulla destra che va in salita dove vado ???
Oppure se imbocco quello a sinistra dove sbuco? ?

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
boh io che sono impedito l'ho trovata subito..... cmq la prossima volta che vado vedrò di registrare la traccia, oppure ci si organizza e un giorno si va alla scoperta del Casiraghi perduto!!!
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
traccia non ne ho, però è veramente semplice. quando si arriva a campsirago si prosegue x il giro solito fino al cartello che segnala l'inizio del 2. proprio lì al cartello si va verso destra e poi a un altro bivio ancora a destra. è facilissimo!
Forse ho capito.....
Il cartello che dici è nel punto dove si svolta a sx dal sentiero principale la svolta a sx inizia subito con delle rocce giusto ???

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Forse ho capito.....
Il cartello che dici è nel punto dove si svolta a sx dal sentiero principale la svolta a sx inizia subito con delle rocce giusto ???

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
esatto. c'è proprio il cartello esattamente li. non si può non vedere. l'altro sentiero non è segnato da cartelli o altro però si vede.
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Ho un'altra domanda inerente al 132:
Non mi fa impazzire l'ultimo tratto con i gradini e chiedevo se ci fosse la possibilità di evitarli....
Scendendo dal 2 si incontra un incrocio con un mega masso sulla sinistra, se prendo il sentiero sulla destra che va in salita dove vado ???
Oppure se imbocco quello a sinistra dove sbuco? ?

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
Anch'io non sopporto i gradini e poco prima di iniziarli,proprio alla fine della salita di gradini sulla dx c'è se non sbaglio una Madonnina,salgo su quel sentiero e giro subito a sx,prosegui e arrivi a un casolare sulla sx,se vai dritto arrivi ad un incrocio e se vai a sx arrivi a Mondonico da una discesa cementata,altrimenti al casolare prendi a sx e seguendo un sentierino in contropendenza arrivi alla fine dei gradini.
Spero di essermi ricordato bene,è da un po' che non frequento.
Ciao!!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi io ed un amico abbiamo fatto un giro su una partte del sange che non conosciamo, avevamo una traccia che ci ha portato in bei luoghi ma i trail in discesa non ci hanno soddisfatto, ma abbiamo visto molti single interessanti diramarsi in varie direzioni e l'impressione ricavata è che ci siano potenzialmente belle discese.
magari qualcuno qua' conosce e mi sa' dare un po' di informazioni.
siamo saliti fin su al monte crocione dall'eremo, poi abbiamo continuato fino a figino e quindi siamo arrivati ad ello da li con saliscendi vari siamo tornati ad olgiate da dove siamo partiti.
è sostanzialmente un giro xc ( fatto con le enduro..
  • :????:) ma come detto sembra esserci di meglio
se conoscete questa parte del Sange i consigli sono piu' che graditi
 
Ultima modifica:

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
traccia non ne ho, però è veramente semplice. quando si arriva a campsirago si prosegue x il giro solito fino al cartello che segnala l'inizio del 2. proprio lì al cartello si va verso destra e poi a un altro bivio ancora a destra. è facilissimo!

esatto e se all'altro bivio vai dritto invece che a destra fai la variante del 2 (che non è quella del Casiraghi appena aperta) ..... si arriva al quadrivio e si va a dx fino al casolare e poi a sx sul sentiero in contropendenza .....
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi io ed un amico abbiamo fatto un giro su una partte del sange che non conosciamo, avevamo una traccia che ci ha portato in bei luoghi ma i trail in discesa non ci hanno soddisfatto, ma abbiamo visto molti single interessanti diramarsi in varie direzioni e l'impressione ricavata è che ci siano potenzialmente belle discese.
magari qualcuno qua' conosce e mi sa' dare un po' di informazioni.
siamo saliti fin su al monte crocione dall'eremo, poi abbiamo continuato fino a figino e quindi siamo arrivati ad ello da li con saliscendi vari siamo tornati ad olgiate da dove siamo partiti.
è sostanzialmente un giro xc ( fatto con le enduro..
  • :????:) ma come detto sembra esserci di meglio
se conoscete questa parte del Sange i consigli sono piu' che graditi
Quindi nessun consiglio su sta parte del sange?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Anch'io non sopporto i gradini e poco prima di iniziarli,proprio alla fine della salita di gradini sulla dx c'è se non sbaglio una Madonnina,salgo su quel sentiero e giro subito a sx,prosegui e arrivi a un casolare sulla sx,se vai dritto arrivi ad un incrocio e se vai a sx arrivi a Mondonico da una discesa cementata,altrimenti al casolare prendi a sx e seguendo un sentierino in contropendenza arrivi alla fine dei gradini.
Spero di essermi ricordato bene,è da un po' che non frequento.
Ciao!!!

Si è esatto quello che hai detto, lo faccio sempre per evitare i gradini. Solo ultimamente ho scoperto anche l'ultima parte in contropendenza cosi salto anche la parte cementata.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.558
10.205
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anch'io non sopporto i gradini e poco prima di iniziarli,proprio alla fine della salita di gradini sulla dx c'è se non sbaglio una Madonnina,salgo su quel sentiero e giro subito a sx,prosegui e arrivi a un casolare sulla sx,se vai dritto arrivi ad un incrocio e se vai a sx arrivi a Mondonico da una discesa cementata,altrimenti al casolare prendi a sx e seguendo un sentierino in contropendenza arrivi alla fine dei gradini.
Spero di essermi ricordato bene,è da un po' che non frequento.
Ciao!!!
Ricordi benissimo!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo