* S. Genesio *

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
...a proposito di Crosaccia....ci stavamo dimenticando il Passera (variante del 2) che parte da li e si ricongiunge col 2 appena sopra le case di Monastirolo.
Oddio.....bisogna vedere se è aperto (libero da tronchi e ramaglie, spini e varie) un pò come era il Casiraghi prima dell'intervento dei "nostri" eroi.
Poi, purtroppo, è anche lui corto.....:saccio::saccio: Vedi l'allegato 237087 Vedi l'allegato 237089 Vedi l'allegato 237090 Vedi l'allegato 237091
allora, sabato pomeriggio ero al San genesio...
1) x Marciapic ... non esiste un sentiero che passa dai campi e si collega a quello chiuso, occorre per forza scendere da Giovenzana
2) ho fatto la variante di Crosaccia indicata dalle foto sopra .... la discesa sino ad incontrare un bivio a T è abbastanza pulita anche se la vegetazione incombe; al bivio io sono andato a destra xchè volevo rientrare velocemente verso Olgiate ma quella parte è sporca , qualche pianta caduta e molta erba a ricoprire il sentiero ... dato che su una roccia, nella prima parte di discesa, ho visto delle tracce di moto da trial presumo che loro salgano dalla parte opposta di dove sono sceso io (quindi a sinistra al bivio succitato) ... magari la provo la prox volta
3) al contrario di alcuni commenti letti più sopra a me la variante del Casiraghi è piaciuta, allunga un pò il percorso rispetto alla discesa classica (che dopo il roccione e un paio di punti ripidi finisce subito) ... un bravo a chi ha fatto pulizia .......
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
allora, sabato pomeriggio ero al San genesio...
1) x Marciapic ... non esiste un sentiero che passa dai campi e si collega a quello chiuso, occorre per forza scendere da Giovenzana
2) ho fatto la variante di Crosaccia indicata dalle foto sopra .... la discesa sino ad incontrare un bivio a T è abbastanza pulita anche se la vegetazione incombe; al bivio io sono andato a destra xchè volevo rientrare velocemente verso Olgiate ma quella parte è sporca , qualche pianta caduta e molta erba a ricoprire il sentiero ... dato che su una roccia, nella prima parte di discesa, ho visto delle tracce di moto da trial presumo che loro salgano dalla parte opposta di dove sono sceso io (quindi a sinistra al bivio succitato) ... magari la provo la prox volta
3) al contrario di alcuni commenti letti più sopra a me la variante del Casiraghi è piaciuta, allunga un pò il percorso rispetto alla discesa classica (che dopo il roccione e un paio di punti ripidi finisce subito) ... un bravo a chi ha fatto pulizia .......

........è molto difficile accontentare gli "incontentabili"...
........non è il tuo caso,bravo :}}}:
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Mai fatta questa discesa, dove arriva?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

A quale ti riferisci? E' Sange fino a 7.35 poi è il Canto.
Sul Sange dall'1 direzione Galbiate ha svoltato sul 10 fino a Cascina Alpe (in gestione alpini di non so dove) proprio sotto il Crocione, poi un sentiero che arriva sull'11 ovvero la sterrata di Scerizza.
Sul Canto parte sulla cementata sopra Fontanella ovvero da Marinele che percorre fino in fondo ovvero a Funtanì, svolta a sn e risale a Cannito scendendo poi a Casoracchio (poco a est della chiesa di SiM).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo