* S. Genesio *

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
Anch'io non sopporto i gradini e poco prima di iniziarli,proprio alla fine della salita di gradini sulla dx c'è se non sbaglio una Madonnina,salgo su quel sentiero e giro subito a sx,prosegui e arrivi a un casolare sulla sx,se vai dritto arrivi ad un incrocio e se vai a sx arrivi a Mondonico da una discesa cementata,altrimenti al casolare prendi a sx e seguendo un sentierino in contropendenza arrivi alla fine dei gradini.
Spero di essermi ricordato bene,è da un po' che non frequento.
Ciao!!!
Si è esatto quello che hai detto, lo faccio sempre per evitare i gradini. Solo ultimamente ho scoperto anche l'ultima parte in contropendenza cosi salto anche la parte cementata.
Anch'io faccio sempre quella deviazione per evitare i gradini inutili, mentre la variante casiraghi non l'ho mai fatta, forse domani mattina giretto al sange e la proverò se non mi perdo....:-)
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ops scusa non mi ero accorto che era privato. adesso dovrebbe essere visibile. Cmq il famoso pezzo in contropendenza appena crescono i rovi, ed ormai ci siamo, e' meglio evitarlo e fare l'ultimo pezzo sul cemento.

A si? Si chiude? L'ho fatto solo quest'inverno e non so come sia in estate. Comunque ora mai inizia il periodo in cui non riesco più ad andare al sange, fare quella salita con queste temperature mi devasta.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Per ora ho la traccia. non so quando ci vado. cmnq buona parte di quel giro l'ho fatto l'unica volta che son stato sul sange.
quindi cui prima provo il casiraghi.
ci mettiamo d'accordo anche con Sal e lo facciamo in notturna?

Se chiedevi te la davo io la traccia, buon giro e alla prossima[emoji482]

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
43
www.youtube.com
oggi io ed un amico abbiamo fatto un giro su una partte del sange che non conosciamo, avevamo una traccia che ci ha portato in bei luoghi ma i trail in discesa non ci hanno soddisfatto, ma abbiamo visto molti single interessanti diramarsi in varie direzioni e l'impressione ricavata è che ci siano potenzialmente belle discese.
magari qualcuno qua' conosce e mi sa' dare un po' di informazioni.
siamo saliti fin su al monte crocione dall'eremo, poi abbiamo continuato fino a figino e quindi siamo arrivati ad ello da li con saliscendi vari siamo tornati ad olgiate da dove siamo partiti.
è sostanzialmente un giro xc ( fatto con le enduro..
  • :????:) ma come detto sembra esserci di meglio
se conoscete questa parte del Sange i consigli sono piu' che graditi

Ciao Quella parte la conosco abbastanza. Innanzitutto dal crocione hai preso il sentiero 10 in discesa o hai seguito x consonno?
 

alieno

Biker superioris
17/2/11
813
21
0
MonzaBrianza
Visita sito
Bike
Giant Reing E+2
traccia non ne ho, però è veramente semplice. quando si arriva a campsirago si prosegue x il giro solito fino al cartello che segnala l'inizio del 2. proprio lì al cartello si va verso destra e poi a un altro bivio ancora a destra. è facilissimo!

Anch'io faccio sempre quella deviazione per evitare i gradini inutili, mentre la variante casiraghi non l'ho mai fatta, forse domani mattina giretto al sange e la proverò se non mi perdo....:-)

venerdi ho fatto la variante casiraghi, bella mi è piaciuta, è un pò piu sporca ma merita,poi sono risalito fino a campisirago ( ero morto) e ho fatto poi la classica, è venuto fuori un bel giro mi sono divertito.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.065
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
.....meno male che stamattina tirava un po' di vento.:smile::smile:sono riuscito a sudare meno del previsto...allora:Campsirago,variante del 2 (praticamente perfetta) poi 2 sopra Monastirolo e prima della discesa "scalinata" a dx poi ai tri "basei" giù a sx in mezzo agli orti, hanno tagliato l'erba di recente e si scende senza problemi.:yeah!::yeah!:
Per chi volesse fare "rifornimento" di acqua a Colle Brianza (dove c'è il bar e il supermercato c'è la" Casetta dell'acqua" che con 5 cents eroga quasi due borracce di acqua fresca.
 
  • Mi piace
Reactions: idrolele

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
43
www.youtube.com
Ciao a tutti. Stasera x la prima volta penso di aver fatto il casiraghi. Dopo il bivio del 3 la prima a dx giusto? Prima domanda. Prima di girare ho visto che il sentiero ciontinuava e piegava verso sx dove i va di la? Poi scendendo mi sono trovato in uno spiazzo con un cascinale a dx dopo una specie di fettucciato . Li sono andato dritto seguendo un sentiero che costeggia un muro che poi scende nel bosco. Secondo me ho sbagliato xe ho visto un altro sentiero che girava dietro la cascina e proseguiva a dx. Forse dovevo prendere quello?.morale della favola mi sono ritrovato all fine del sentiero 1
 

idrolele

Biker serius
25/6/14
278
85
0
seregno
Visita sito
Ciao a tutti. Stasera x la prima volta penso di aver fatto il casiraghi. Dopo il bivio del 3 la prima a dx giusto? Prima domanda. Prima di girare ho visto che il sentiero ciontinuava e piegava verso sx dove i va di la? Poi scendendo mi sono trovato in uno spiazzo con un cascinale a dx dopo una specie di fettucciato . Li sono andato dritto seguendo un sentiero che costeggia un muro che poi scende nel bosco. Secondo me ho sbagliato xe ho visto un altro sentiero che girava dietro la cascina e proseguiva a dx. Forse dovevo prendere quello?.morale della favola mi sono ritrovato all fine del sentiero 1
Azz Beppe non puoi sbagliare tu !! Sei il mio guru della nostra zona :-)

Sent from my SM-G850F using MTB-Forum mobile app
 

lucabi

Biker tremendus
25/5/11
1.059
858
0
Caprino Bergamasco
Visita sito
Bike
Orbea Wild FS Mteam
Ciao a tutti. Stasera x la prima volta penso di aver fatto il casiraghi. Dopo il bivio del 3 la prima a dx giusto? Prima domanda. Prima di girare ho visto che il sentiero ciontinuava e piegava verso sx dove i va di la? Poi scendendo mi sono trovato in uno spiazzo con un cascinale a dx dopo una specie di fettucciato . Li sono andato dritto seguendo un sentiero che costeggia un muro che poi scende nel bosco. Secondo me ho sbagliato xe ho visto un altro sentiero che girava dietro la cascina e proseguiva a dx. Forse dovevo prendere quello?.morale della favola mi sono ritrovato all fine del sentiero 1

Beh... solo 1 e 2 arrivano a valle sul bitume e sono raccordati dal traversone Ca' bianca e da una discesina; il Casiraghi è in mezzo e chiude alla fine dell'1, la sua variante alla fine del 2 se non sbaglio (non l'ho ancora fatta ma qui è stata spiegata talmente...). Non hai sbagliato quindi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo