Südtirol Sellaronda HERO 2013 - Iscrizioni aperte dal 25.10.2012

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dandy1973

Ospite
guarda non ti conosco, non so quanto sei allenato, ma di sicuro potresti farne in sella un quarto del totale, per il resto lascia perdere,io l'ho fatta nel 2011, e dopo 150 metri credo forse qualcosina in più (avevo perso il lume) sono sceso e l'ho fatta a piedi, un Odissea, arsura, non avevo acqua, le barrette il mio stomaco non le riceveva più e le mie 3 vertebre schiacciate con una ernia al disco mi han fatto tribolare le pene dell'inferno

parli dell'ornella o passo duron?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
guarda non ti conosco, non so quanto sei allenato, ma di sicuro potresti farne in sella un quarto del totale, per il resto lascia perdere,io l'ho fatta nel 2011, e dopo 150 metri credo forse qualcosina in più (avevo perso il lume) sono sceso e l'ho fatta a piedi, un Odissea, arsura, non avevo acqua, le barrette il mio stomaco non le riceveva più e le mie 3 vertebre schiacciate con una ernia al disco mi han fatto tribolare le pene dell'inferno

L' ho letto tutto il tuo racconto: che dire, fantastico! E' stato una delle molle che mi han spinto a partecipare quest' anno. Quello che mi consola e' stato il filmato di Eurosport dove si vedono tutti i primi classificati a spingere come muli su quella salita. Dico di voler provare a pedalarne un po' di più perché in certi punti dove io spingevo, c'era qualche biker che andava su in sella, e non erano certo dei big! Per la cronaca ci ho impiegato 8 ore e mezza, ma mi fermavo praticamente ogni 10 km a :tlfono: telefonare a mamma' e moglie che erano a casa in ansia per il maltempo e per il fatto che era la mia prima gran fondo.
Per non parlare dei ristori, che quando mi vedevano gli addetti, mettevano via tutto!! :smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
L' ho letto tutto il tuo racconto: che dire, fantastico! E' stato una delle molle che mi han spinto a partecipare quest' anno. Quello che mi consola e' stato il filmato di Eurosport dove si vedono tutti i primi classificati a spingere come muli su quella salita. Dico di voler provare a pedalarne un po' di più perché in certi punti dove io spingevo, c'era qualche biker che andava su in sella, e non erano certo dei big! Per la cronaca ci ho impiegato 8 ore e mezza, ma mi fermavo praticamente ogni 10 km a :tlfono: telefonare a mamma' e moglie che erano a casa in ansia per il maltempo e per il fatto che era la mia prima gran fondo.
Per non parlare dei ristori, che quando mi vedevano gli addetti, mettevano via tutto!! :smile:

io invece avevo Cicino e Dick che stivano triturando i testicoli sull'Ornella telefondomi ogni 3/4 minuti, e io che non sapendo chi fossero, dovevo levarmi lo zaino, il giubbino antivento e rispondere, ero a pezzi oltre a quel somaro della moto che mi ha bastonato il cervello con il suo chiedermi se pensavo di finirla etc etc etc, quest'anno mi porto una fionda e lo stecchisco appena lo vedo a distanza
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Una curiosità vi chiedo,
Ma con quanti km siete arrivati a questa gara dall' inizio dell' anno?
L' altra domanda e' per chi ha fatto il corto,
Com' e' la salita del sella? È' l' unica che non ho mai fatto
Grazie a tutti.
Scusatemi ma ho la paura di non riuscire a finire neppure il corto.....
 

PAOLOVALE12

Biker serius
si che lo finisci.
la salita al Sella è piacevolissima con panorami mozzafiato, se hai gamba si pedala bene, sennò si spinge a tratti, senza contare che passi per la Città dei Sassi, solo quello vale il costo dell'iscrizione

condivido sul fatto del panorama e che tutto lo sforzo vine ripagato pedalando nella citta' dei sassi, ma per me la salita del sella e' un canchero, ho fatto due volte la hero e tutte due le volte me la sono fatta praticamente tutta a PIEDI e come me tutti quelli che ho visto. credo che sia dura come il dantercepies o forse in alcuni tratti anche di piu'.(o forse solo perche e' fatta per ultimo) mi piacerebbe andare in maggio a provare a farla partendo proprio dal lupo bianco(deviazione corto lungo)
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
L' altra domanda e' per chi ha fatto il corto,
Com' e' la salita del sella? È' l' unica che non ho mai fatto
Grazie a tutti.

Tosta. Veramente tosta. :specc: Con pendenze per lunghi tratti simili e superiori a quelle del Dantercepies. A mio avviso è piu' dura della salita del Dantercepies. Considera che quest'anno la si dovrà affrontare con circa 2800 metri di dislivello sulle gambe... Lo spettacolo che ti si presenta dopo un primo tratto durissimo ti ripagherà di tanta fatica ma ci sarà da sudare.
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Mi vien già la voglia, la città dei sassi l'ho già fatta ed è' uno spettacolo.
La pazzia totale sarebbe per me aver provato il lungo per fare la val duron....
La prima volta che l' ho fatta avevo 13 anni ( 19 anni fa ) sono partito da Moena in Val di Fassa e sono salito da capitello fino al zivertaghe, poi sono sceso in gardena .... Ed ho chiamato mio padre per venirmi a prendere, erano le 5 di sera ed ero finito, non avevo il cellulare, barrette, integratori forcelle da 100 mm, gps e chi più' ne ha più' ne metta.... Solo tanta incoscienza
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Tosta. Veramente tosta. :specc: Con pendenze per lunghi tratti simili e superiori a quelle del Dantercepies. A mio avviso è piu' dura della salita del Dantercepies. Considera che quest'anno la si dovrà affrontare con circa 2800 metri di dislivello sulle gambe... Lo spettacolo che ti si presenta dopo un primo tratto durissimo ti ripagherà di tanta fatica ma ci sarà da sudare.

Magari faró un po' di allenamento di backup.... corsa in montagna con bici in spalla! Chi mi vedrà penserà che sono un pazzo :D
 

jellow

Biker popularis
1/8/12
76
0
0
dolomiti
Visita sito
Tosta. Veramente tosta. :specc: Con pendenze per lunghi tratti simili e superiori a quelle del Dantercepies. A mio avviso è piu' dura della salita del Dantercepies. Considera che quest'anno la si dovrà affrontare con circa 2800 metri di dislivello sulle gambe... Lo spettacolo che ti si presenta dopo un primo tratto durissimo ti ripagherà di tanta fatica ma ci sarà da sudare.

Non credo che il Sella sia più dura del Dantercepies, piuttosto c'è che arriva per ultima (a maggior ragione nel 2013) e poi ti frega perché il terreno è più compatto e ti spinge a rimanere sulla bici anche quando trovi pendenze veramente toste.
Di buono c'è che quasi alla fine della salita c'è un bel piano per rifiatare a meno che,come quest'anno,la strada sia talmente infangata che sembra di andare sulla colla...e alla fine di 3300 mt di dislivello è una mazzata per il corpo e per lo spirito!
Il tratto nella città dei sassi è incredibile ,però anche li ti sembra (e speri) sempre che dopo ogni curva inizi la discesa e invece.....:cry:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Una curiosità vi chiedo,
Ma con quanti km siete arrivati a questa gara dall' inizio dell' anno?
L' altra domanda e' per chi ha fatto il corto,
Com' e' la salita del sella? È' l' unica che non ho mai fatto
Grazie a tutti.
Scusatemi ma ho la paura di non riuscire a finire neppure il corto.....

Penso che più che i km, conti il dislivello fatto, serve forza sulle gambe, il corto lo finisci, l'han finito alcuni miei compagni che sono peggio di me come allenamento, è dura ma il corto non è impossibile, il lungo bhè li ci vuole anche la testa
 
bene dopo aver letto tutto, comincerò innanzitutto a prendere feeling con la biga nuova che spero arrivi fine settimana, poi comincerò a pedalare macinando km e mi farò anche qualche allenamento di corsa con bici in spalla, così da allenare fiato e muscolatura delle gambe irrosbustire le braccia e non si sa mai avere una base nel caso fossi in crisi e non riuscissi più a pedalare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo