Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

bikersgiant

Biker grossissimus
Sulla tabella del numero c'era il tuo nome ;)
Più di uno sul percorso incitava chiamandoti per nome. E' una cosa carina.

Si l'ho pensato anche io ,ma mi è sembrato strano perchè quando mi ha chiamato per nome non so se riusciva a leggerlo, può essere come dici tu, ma ripeto mi ha dato l'impressione che fosse qualcuno che conosco, anche se non di persona ma magari conosciuto sui social network
boh? magari è come dici tu anche se da quella distanza non so se sono riusciti a leggere il nome
 

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Io la terza salita del lungo(Surassas) l'ho fatta tutta in sella escluso 4' di portage(prima del pezzo più pianeggiante ancora in mezzo ai pini)!mi sono imposto di pedalare il più possibile xké vedevo ke rientravo su quelli ke mi precedevano. E fortunatamente sulla distanza nn ho accusato questo enorme sforzo! Sono riuscito a pedalare anche il tratto in cima con il cemento(a vederlo di sotto mi sembrava impossibile). Avevo cm rapporto minimo un 24x36...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Per me e' stata la prima SRH,consapevole delle mie possibilita' ho optato per il percorso corto,sono partito alle 8.20 in griglia assieme a Dami-mtb,ero in gara con la maglia dell'AIDO per sensibilizzare la donazione degli organi da cui io stesso ne ho tratto beneficio,senza un donatore non sarei potuto essere al via del SRH.

Dopo essermi documentato leggendo tutti i post di questa discussione e non avendo esperienza su un dislivello di oltre 3000mt,decido di partire con calma e tutto sommato riesco a concludere la gara senza grossi problemi in 6.40 minuti che ai piu' puo' sembrare un tempo infame,ma per le mie condizioni di trapiantato di reni e' un tempo che considero piu' che buono.

Col senno di poi faccio 2 considerazioni,sabato avrei potuto tentare l'assalto al percorso lungo,un tempo tra le 8.30 e le 9 ore era sicuramente alla mia portata,sul corto avrei potuto ''limare'' almeno 15-20 minuti,cercando di aumentare il ritmo in salita e nei 2 tratti dove si poteva fare velocita ovvero la discesa su Corvara e la discesa dal Pralongia fino al Campolongo e prendendo qualche rischio in discesa dove sono sceso con tutta tranquillita',contentissimo di essere riuscito a fare tutto in sella il Danter e a parte 30mt nella parte iniziale,tutta la salita finale al Sella.
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
come mai il mio garmin e anche quello di altri ha segnato solo 3800 metri di dislivello contro i 4300 dichiarati? Secondo voi a parte il km uguale non cera più dislivello rispetto alle altre edizioni?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Finito la 62 in 7h e 35 minuti, 40 minuti in più dello scorso anno che considerati i 10 km. e i 600 mt. dsl in più di questa edizione, mi fanno sentire davvero soddisfatto dell' impresa.
Fortunatamente ho beccato pioggia solo nella discesa dal Sella fino Selva e quindi è andata più che bene anche li, considerando quello che hanno patito alcuni. C'è da dire però, che se fossi stato più lontano dall' arrivo, mi sarei comunque fermato e mi sarei messo qualcosa di più protettivo addosso, che avevo con me nello zaino. Per come sono fatto io, no mi sarei mai sognato di partire per una gara del genere, senza almeno una po' d' attrezzatura/vestiario di scorta.
Per quanto riguarda il discorso tappi in discesa fanno venire un bel pò di nervoso anche a me, soprattutto dove le difficoltà sono pressoché nulle, ma non mi metto a sorpassare dove c'è il rischio di far cadere chi ho davanti e così aspetto l' attimo giusto e poi procedo alla manovra avvertendo più di una volta chi ho davanti e passando sulla parte "sporca" io se sto qua non si sposta abbastanza...

Mi sa che siamo arrivati insieme allora, stesso tempo e preso acqua solo nella parte finale verso selva, è facile che abbiam pedalato anche insieme sul l'ultima parte, a che ora sei partito?
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
si, ma di forti ce ne sono pochi perchè non ho visto pedalare nessuno ull'ornella.
quindi secondo me sarebbe più sensato e divertente per tutti mettere una salita più pedalabile. perchè se volevo fare trekking non portavo la bici! questo è quello che penso io, poi ognuno è giusto che la pensi come vuole.

La SRH è così e bastava leggersi i vecchi report!
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Per me e' stata la prima SRH,consapevole delle mie possibilita' ho optato per il percorso corto,sono partito alle 8.20 in griglia assieme a Dami-mtb,ero in gara con la maglia dell'AIDO per sensibilizzare la donazione degli organi da cui io stesso ne ho tratto beneficio,senza un donatore non sarei potuto essere al via del SRH.

Dopo essermi documentato leggendo tutti i post di questa discussione e non avendo esperienza su un dislivello di oltre 3000mt,decido di partire con calma e tutto sommato riesco a concludere la gara senza grossi problemi in 6.40 minuti che ai piu' puo' sembrare un tempo infame,ma per le mie condizioni di trapiantato di reni e' un tempo che considero piu' che buono.

Col senno di poi faccio 2 considerazioni,sabato avrei potuto tentare l'assalto al percorso lungo,un tempo tra le 8.30 e le 9 ore era sicuramente alla mia portata,sul corto avrei potuto ''limare'' almeno 15-20 minuti,cercando di aumentare il ritmo in salita e nei 2 tratti dove si poteva fare velocita ovvero la discesa su Corvara e la discesa dal Pralongia fino al Campolongo e prendendo qualche rischio in discesa dove sono sceso con tutta tranquillita',contentissimo di essere riuscito a fare tutto in sella il Danter e a parte 30mt nella parte iniziale,tutta la salita finale al Sella.
secondo me sei andato forte!
sei sei un biker della domenica come me...
io sono arrivato al srh (ho fatto il corto) con (nel 2013) 760 km e 11200m di dislivello,
uscite max da 1400m (in singlespeed) con pendenze dal 7 al 13/14%
e ci ho messo 9 ore.
Magari limavo un 20 minuti se fossi stato un po' più in palla...ma non di più.
Ciao
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
secondo me sei andato forte!
sei sei un biker della domenica come me...
io sono arrivato al srh (ho fatto il corto) con (nel 2013) 760 km e 11200m di dislivello,
uscite max da 1400m (in singlespeed) con pendenze dal 7 al 13/14%
e ci ho messo 9 ore.
Magari limavo un 20 minuti se fossi stato un po' più in palla...ma non di più.
Ciao


Io vado in bici tutto l'anno,gareggio in bdc e mtb,a causa dei miei problemi la mia cilindrata e' come quella di un'utilitaria.....
 

liberalemucche

Biker ultra
1/3/10
641
0
0
pisa
connect.garmin.com
c'è uno che scende se vede un sasso



come mai mi sento chiamata in causa? :smile::smile:



a parte tutte le cose bellissime, la premessa è d’obbligo, e mio malgrado è una cosa affatto bella: non è possibile correre su un tappeto di cartacce!!
è totalmente inutile impegnarsi per essere un ottimo atleta, quando poi si è un uomo pessimo. Un bellissimo guscio ..senza niente dentro da trasmettere a chi verrà dopo di lui.
Il c.o. dovrebbe sensibilizzare di più, che so, con cartelli (tipo al srBike day, lo scorso anno li vidi): buttatevele nella maglia e, al limite, le scaricate passando davanti ad un ristoro!
Tutti noi indigniamoci: se lo vediamo fare denunciamo il numero! O anche solamente manifestiamo la ns indignazione: l’ambiente è di tutti, se uno spengesse la cicca in terra nel nostro tinello non gli diremmo: “ma che fai!?!?”?
Sabato un mio amico spettatore ha rincorso un pirlone e gli ha detto: “hai perso questo!”



ha dato parecchia noia anche a me e riporto il tuo post con piacere.
si va a fare una gara di fatica, ma non si fanno 3 passi in più per arrivare a buttare il bicchierino nel bussolo, così una persona del ristoro deve girovagare per la "discarica" per raccogliere da terra, differenziando!, i rifiuti.
pessimo.
per non parlare di borracce, camere d'aria e altre amenità, abbandonate lungo il percorso.

vale quanto detto per altre gare: più che reprimere, incentivare. premiare coloro che riportano, ai ristori o all'arrivo, le cartine vuote. potrebbe essere una soluziona da provare, chissà...
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
la penso proprio come te! anche io farò il 62

mah,ti posso dire che la salita al passo Sella era una processione di gente che spingeva intonando litanie a base di santi e madonne!

questo non mi e' piaciuto della gara,troppi tratti a piedi in salita in quanto impedalabili ,per me e non solo,per pendenze e fondo sdrucciolevole e a piedi pure in discesa per tappi e ingorghi .
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Posto per gli affezionati che si che si chiedono quanto possano aver influito le modifiche al percorso

confrontando i risultati degli altri anni:

2011 fatto in 6 ore e 29 alla media di 12,630

Percorso nuovo 2013 6 ore 52 minuti media di 13,105


credo che a sto punto il dislivello di quasi 3900 messo da dandy sia quello corretto

:medita::medita::medita:

secondo me il percoroso 2013 era 10 min piu lungo, ho confrontato i pezzi diferenti del 2012,2013.
diferenze: denter inizio-fine, corvara ristoro, prima di arabba, pista da sci porta vescovo


guardando su Strava, son riuscito a stabilire che la sola deviazione nuova del percorso prima di arabba, ha influito per non meno di 12 minuti rispetto al percorso vecchio( a me......a paulissen solo 8: 6,19 in salita, diciamo un minutino in più di discesa http://app.strava.com/activities/62550703#1179701326 ).

Il percorso è stato più lento anche prima del dantercepies sterrato dove con google ho visto che il percorso è più lungo di circa un km, e credo proprio anche prima del passo gardena, dove abbiamo fatto due su e giù e fatto un single invece di uno stradone bianco.

i ristori a Corvara e Arabba hanno portato delle modifiche che hanno rallentato, a corvara si è scesi e risaliti su sterro invece che a diritto su bitume, così come ad Arabba che invece di continuare a bomba in discesa su asfalto, ci hanno fatto fare un primo strappo in salita e poi in discesa nel parcheggio c'era da rallentare per non uccidersi sulle sponde inclinate.

Più lento e stancante anche il muro della pista da sci agli impianti sotto sourasass rispetto al giro più lungo ma scorrevole e con tratto in discesa del percorso vecchio.

rispetto al 2011 si è scorciato e velocizzato sotto arabba, visto che dallo scorso anno c'è meno strada statale e quest'anno un pezzo della deviazione era asfaltata.

Si spiega credo così la mia migliore media di quest'anno rispetto ad un tempo nettamente inferiore ( con media peggiore ) del 2011
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo