Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

superago

Biker novus
Pensavo di battere il mio vecchio tempo di almeno un'ora, ma ho messo dei rapporti troppo duri così ho rinunciato al tempo e me la sono goduta fino al Duron. Poi l'inferno. Il tempo è cambiato improvvisamente e io proseguito nonostante tutto. Con pantaloncini corti e maglietta mi sono ritrovato sotto la pioggia torrenziale, la grandine e la temperatura vicina allo zero. Ho scollinato il zallinger (dove c'è la chiesa)completamente imbiancato, insieme a un ragazzo con una bici bianca che mi ha chiesto quanto mancava all'arrivo. 13 km in cui ho pensato seriamente di morire. Avevo i muscoli paralizzati della faccia e parlavo male, non sentivo le gambe fino alle ginocchia e dalle mani fino alle avambraccia, avevo un dolore al petto e allo stomaco lancinante. Non sò come ho fatto a tenere la bici sui fiumi che si erano creati in discesa e arrivare vivo. Fortunatamente scendendo, a 3 km dall'arrivo la temperatura più alta ha fermato il principio di assideramento e sono riuscito a tornare in albergo dove mi sono messo a bollire sotto la doccia per un'oretta. Avrei voluto stringere la mano al compagno di disavventura nelle mie stesse condizioni ma non era il caso. Ci siamo lasciati con un GRANDEEE! Siamo vivi, mai più..
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Cambiando discorso, l'avete visto il tipo con la faccia da vero montanaro, barba lunga e la maglia con dietro scritto "Biciclista" che faceva il corto con una bici monomarcia ??

Un folle o un eroe??
e perchè la tipa che stava con me sull'Ornella che si è fatta tutta l'Ornella scalza in quanto le scarpe non si sganciavano dai pedali? Prima ha rotto la bici, poi ad Arabba è riuscita a sostituirla, e iniziata l'Ornella non riusciva più a sganciare tanto che ha deciso di proseguire a piedi scalzi per tutta l'Ornella. E' arrivata poi ultima nel tempo massimo, e gli han dato per premio una bellissima bici da Spin Bike un eroina davvero, non oso pensare quando ci vai a letto con una così d'inverno che ti mette i piedi tra i tuoi per scaldarsi, sai che duroni che c'ha, ti sgraffia tutto
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Pensavo di battere il mio vecchio tempo di almeno un'ora, ma ho messo dei rapporti troppo duri così ho rinunciato al tempo e me la sono goduta fino al Duron. Poi l'inferno. Il tempo è cambiato improvvisamente e io proseguito nonostante tutto. Con pantaloncini corti e maglietta mi sono ritrovato sotto la pioggia torrenziale, la grandine e la temperatura vicina allo zero. Ho scollinato il zallinger (dove c'è la chiesa)completamente imbiancato, insieme a un ragazzo con una bici bianca che mi ha chiesto quanto mancava all'arrivo. 13 km in cui ho pensato seriamente di morire. Avevo i muscoli paralizzati della faccia e parlavo male, non sentivo le gambe fino alle ginocchia e dalle mani fino alle avambraccia, avevo un dolore al petto e allo stomaco lancinante. Non sò come ho fatto a tenere la bici sui fiumi che si erano creati in discesa e arrivare vivo. Fortunatamente scendendo, a 3 km dall'arrivo la temperatura più alta ha fermato il principio di assideramento e sono riuscito a tornare in albergo dove mi sono messo a bollire sotto la doccia per un'oretta. Avrei voluto stringere la mano al compagno di disavventura nelle mie stesse condizioni ma non era il caso. Ci siamo lasciati con un GRANDEEE! Siamo vivi, mai più..

La tua corsa e' molto simile alla mia!!! Quanto sei arrivato? Io ci ho impiegato 10h e 33'.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Il Toro dell'Adriatico e' riuscito a completarla questa SRH??

No Picasso, a fine Ornella mi sono accorto che non avevo più il freno posteriore, in sostanza avendo i v brake (e non ridere la mia è una bici vintage Giant in alluminio di 15 anni) avevo perso la gomma dello zoccoletto posteriore, e toccava ferro e ferro. Ho continuato fino al ristoro sotto il Sourasass sperando che li avessero anche qualcosa per la manutenzione, invece nada de nada, così mi han suggerito di scendere dalla pista da sci fino ad Arabba dove mi han recuperato con un mezzo apposito. Le madonne a palla, quest'anno non avevo la motoscopa, non ero ultimo, ed ero in compagnia di uno del mio gruppo, avevo mangioato il giusto, e le scorte d'acqua stavolta ce le avevo dietro, ero stanco si ma mentalmente c'ero tutto.
Stavolta cha messo lo zampino il fato:rosik:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.368
2.056
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
...
Successivamente l'ho scortato e aspettato per tutta la Val Duron sotto un diluvio di pioggia e grandine, ma la soddisfazione di averlo portato a Selva mi ripaga di tutto. Secondo me è questo il vero spirito di squadra, se l'avessi fatta da solo probabilmente vi avrei impiegato meno di 8 ore e mezza ma il rimorso di non averlo aiutato mi avrebbe fatto passare parecchie notti insonni.
queste sono le cose che mi piace leggere!
anche io devo ringraziare i miei soci che mi hanno aspettato una 20ina di minuti sia quest'anno che l'anno scorso (un po' di più);
il bello è condividere dolori e gioie (tipo quando scollini ai passi e ti godi il panorama)...anche durante le uscite di preparazione.
La discesa finale a tuono dal Comici a Selva in "formazione" è troppo gustosa
Ciao
:celopiùg:
 

enrico67

Biker serius
19/8/11
169
0
0
pisa
Visita sito
Non c'entra nulla l'organizzazione o il percorso, IO sono un c......e...... mi sono ritirato a 5o 6 km dall'arrivo ,penso dove c'era il ricongiungimento dei percorsi non riuscivo piu a guidare o avere il controllo dei movimenti, rischiavo continuamente di cadere mi sono fermato accovacciato sotto un'albero con un tremore fortissimo ho provato a ripartire camminando per cercare di scaldarmi ma non riuscivo a stare dritto mi ero tutto ingobbito avevo il cuore fuori soglia il respiro piu accellerato che in salita , è venuto uno dell'organizzazione che ha chiamato sua moglie che da casa è partita e mi ha portato un telo termico e una coperta, ma non riuscivo a smettere di tremare ,dopo circa 15 minuti sono venuti a prendermi con un quad e mi hanno trasportato sulla strada dove sono stato caricato su un mezzo di soccorso e riportato in albergo, questo, per dire che tutto quello che mi è successo è solo colpa mia , il lungo l'avevo già fatto l'anno scorso con zaino e tutto il necessario , questa volta volevo migliorarmi e sono partito con smanicato e braccioli e quando al ristoro di passo duron a iniziato a piovere e grandinare per me è stata la fine , quando mi hanno detto che mancavano 6 km ho capito che non ce l'avrei mai fatta e ho mollato........
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Vi stimo e invidio contemporaneamente, non credo riuscirei mai a portare a termine un'impresa del genere, ma mi piacerebbe davvero tanto. Bravi!!!
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Complimenti, io mi chiedo come sia TECNICAMENTE possibile pedalare su dei 30% dissestati. Davvero

L'Ornella diventa impossibile da metà in poi, penso che tutti siano scesi in quel tratto, io quest'anno ho voluto provare a rimanere il più possibile in sella, è stata una sfida con me stesso...davanti a me un biker che ha mollato quando ho mollato io nello stesso punto a metà salita.
Rimango sempre una schiappa però.....:-)
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Sull'ultimo tornante del dantecerpies poco prima di iniziare la discesa, c'erano un uomo e una donna che mi hanno incitato chiamandomi per nome, avevano un accento poco italiano e molto tedesco, forse erano di quelle parti, incitavano tutti ma a me mi hanno chiamato per nome, la donna in particolare ed ha ripetuto il mio nome un paio di volte, ho avuto l'impressione che mi conoscessero, ma non mi viene in mente nessuno, non è che era qualcuno iscritto al Forum?
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
Non c'entra nulla l'organizzazione o il percorso, IO sono un c......e...... mi sono ritirato a 5o 6 km dall'arrivo

Boia Enrico, mi spiace, sapevo che ti eri ritirato per il freddo ma non cosi vicino all'arrivo, mancava un niente dal ricongiungimento lungo/corto (e per di piu' tutto in discesa o pianura meno 20m di salita).

Sei troppo stradista, devi frequentare di piu' dei personaggi brutti e pelosi come noi :idea:
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Sull'ultimo tornante del dantecerpies poco prima di iniziare la discesa, c'erano un uomo e una donna che mi hanno incitato chiamandomi per nome, avevano un accento poco italiano e molto tedesco, forse erano di quelle parti, incitavano tutti ma a me mi hanno chiamato per nome, la donna in particolare ed ha ripetuto il mio nome un paio di volte, ho avuto l'impressione che mi conoscessero, ma non mi viene in mente nessuno, non è che era qualcuno iscritto al Forum?
Sulla tabella del numero c'era il tuo nome ;)
Più di uno sul percorso incitava chiamandoti per nome. E' una cosa carina.
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Non c'entra nulla l'organizzazione o il percorso, IO sono un c......e...... mi sono ritirato a 5o 6 km dall'arrivo ,penso dove c'era il ricongiungimento dei percorsi non riuscivo piu a guidare o avere il controllo dei movimenti, rischiavo continuamente di cadere mi sono fermato accovacciato sotto un'albero con un tremore fortissimo ho provato a ripartire camminando per cercare di scaldarmi ma non riuscivo a stare dritto mi ero tutto ingobbito avevo il cuore fuori soglia il respiro piu accellerato che in salita , è venuto uno dell'organizzazione che ha chiamato sua moglie che da casa è partita e mi ha portato un telo termico e una coperta, ma non riuscivo a smettere di tremare ,dopo circa 15 minuti sono venuti a prendermi con un quad e mi hanno trasportato sulla strada dove sono stato caricato su un mezzo di soccorso e riportato in albergo, questo, per dire che tutto quello che mi è successo è solo colpa mia , il lungo l'avevo già fatto l'anno scorso con zaino e tutto il necessario , questa volta volevo migliorarmi e sono partito con smanicato e braccioli e quando al ristoro di passo duron a iniziato a piovere e grandinare per me è stata la fine , quando mi hanno detto che mancavano 6 km ho capito che non ce l'avrei mai fatta e ho mollato........

però anche questa per quanto dura , è stata un ottima esperienza che servirà soprattutto a far tesoro per il futuro
purtroppo è vero, in montagna NON si improvvisa nulla, ed una mantella piu grossa per il peso ininfluente che ha da portarsi dietro avrebbe risolto abbastanza la situazione ; peccato esser arrivato a così poco dalla meta finale , ma comunque meglio evitare complicazioni e rischiare di farsi male sul serio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo