Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito
bhe è evidente, la prima salita era e resta in comune (ora con 12 km di statale), così come un tratto tra Arabba e il Pordoi: in questo caso a chi fa il corto viene risparmiata l'erta sotto il Col de Pausa, che verrà invece percorsa in discesa da chi farà il lungo, proseguendo quindi assieme sulla statale fino al passo...

Beh evidente mica tanto la comunicazione ufficiale dice cosa diversa :

"84 km e 62 km: la salita da Selva Val Gardena al Passo Gardena sarà intermamente su strada provinciale asfaltata
84 km: nel passaggio da Sourasass al Passo Pordoi il percorso potrà essere deviato ante tempore sulla strada provinciale e continuerà su strada provinciale asfaltata fino al Passo Pordoi. Vi ringraziamo della vostra comprensione a causa di eventi di forza maggiore."
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Beh evidente mica tanto la comunicazione ufficiale dice cosa diversa :


mha....peccato che questa non sia la comunicazione ufficiale :smile::smile::smile:
è un aroba rimbarlzata da FB. quella ufficiale dice

Il percorso marathon originario di 62 km (e 3.300 metri di dislivello) verrà allungato di 3 chilometri e portato a 65 chilometri con un decremento di dislivello di circa 100 metri a 3.200 metri di dislivello. Da Selva Gardena i concorrenti percorreranno per dieci chilometri la S.S. 243 fino al Passo Gardena. La seconda modifica riguarda il tratto tra Arabba e il Passo Pordoi che avverrà lungo la strada principale. Il percorso prosegue poi normalmente fino a al traguardo a Selva Gardena.
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Il percorso marathon originario di 62 km (e 3.300 metri di dislivello) verrà allungato di 3 chilometri e portato a 65 chilometri con un decremento di dislivello di circa 100 metri a 3.200 metri di dislivello. Da Selva Gardena i concorrenti percorreranno per dieci chilometri la S.S. 243 fino al Passo Gardena. La seconda modifica riguarda il tratto tra Arabba e il Passo Pordoi che avverrà lungo la strada principale. Il percorso prosegue poi normalmente fino a al traguardo a Selva Gardena.

E' proprio questa frase che mi fa pensare che il tratto sterrato che iniziava ad arabba sino a metà salita (da dove si continuava su asfalto per un pezzo) sia stato sostituito anch'esso dall'asfalto. :nunsacci:
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Che sia pioggia o sole, sterrato o asfalto, a questo punto importa più poco, il via lo prenderò lo stesso... dopo 30 gg di gesso al piede ( che per un manzo allevato a terra come me significa aver perso un po' di gamba e preso min. 3 kg ), ieri ho fatto la prova generale 98 km e 3000dsl in 9 ore totali soste comprese... quindi spero di arrivare prima che siano andati via tutti...
in bocca al lupo a tutti i forumendoli !!!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA' and lanetwork

MAKE

Biker serius
Che sia pioggia o sole, sterrato o asfalto, a questo punto importa più poco, il via lo prenderò lo stesso... dopo 30 gg di gesso al piede ( che per un manzo allevato a terra come me significa aver perso un po' di gamba e preso min. 3 kg ), ieri ho fatto la prova generale 98 km e 3000dsl in 9 ore totali soste comprese... quindi spero di arrivare prima che siano andati via tutti...
in bocca al lupo a tutti i forumendoli !!!

Grande complimenti x lo spirito che hai. Crepi e in bocca al lupo anche a te.
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
visto che cè un cambiamento del percorso dietro ho ancora montato una gomma rubena scylla quasi finita che sicuramente sul gardena fa la differenza non so però dopo quanti tratti sterrati con fango ci possano essere avete consigli da darmi?
 

anger78

Biker serius
10/4/12
299
1
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Anch' io...

Secondo me, il pezzo di sterrato dopo Arabba ci sarà comunque, poi una volta arrivati ad incrociare la strada asfaltata che porta al Pordoi, invece di attraversarla e continuare su sterrato si percorrerà quest' ultima fino al passo...

Ho visto il cambiamento di percorso su fb nella pagina srh.....hanno tagliato anche l'Ornella? dicono che l'ascesa al pordoi sarà tutta su asfalto perché sul sourasass c'è neve...non si capisce granché
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Che pizza, settimana del cavolo, fisicamente parlando dapprima gonfiore di stomaco e un principio di diarrea, poi raffreddore e tosse oltre a stanchezza nelle gambe. Sabato non ho pedalato volevo buttare su dislivello e invece nada. Domenica mattina ultima pedalata, uscita sociale con il gruppo, tutta su asfalto, 120 km sotto un sole cocente, con 800 metri solamente di dislivello, tosse e raffreddore con catarro ancora persistono, sembrano in fase calante, appena pranzato prendo una bustina di nimesulide spero faccia effetto. Coryfin pasticche finora non ha fatto nada. Speriamo bene a Selva, almeno le condizioni meteo spero siano clementi. Non mi sento pronto come speravo, il dubbio grosso è che nelle ultime settimane pur avendo pedalato non sono riuscito a fare dislivello come volevo. Staremo a vedere. Se la finisco in queste condizioni sarò ancora più Hero. Domani sera dopo cena pulizia bici, sostituzione copertone posteriore, via Geax Saguaro monterò un Michelin
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Io ieri 100km dei forti (percorso molto bella ma tosto)... Le gambe me le sento bene ma la schiena non molto.. Mi sa che stasera e mercoledì giri soft in BDC per sciogliere l'acido lattico accumulato...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Per fortuna nelle ultime settimane sono riuscito a pedali chiare un pochino di più, sabato uscita corta, una ventina di km con 600 mt di dsl e ieri 35 km con 1400, non sono al massimo ma c'è la posso fare, le gambe ci sono ma non ho ancora trovato il ritmo giusto!
Sta settimana rivoluziono la bici, cambio di trasmissione e gomme!
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
ma tu al posteriore visto il cambiamento del percorso useresti una gomma scorrevole poco tassellata oppure no?
Per fortuna nelle ultime settimane sono riuscito a pedali chiare un pochino di più, sabato uscita corta, una ventina di km con 600 mt di dsl e ieri 35 km con 1400, non sono al massimo ma c'è la posso fare, le gambe ci sono ma non ho ancora trovato il ritmo giusto!
Sta settimana rivoluziono la bici, cambio di trasmissione e gomme!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo