Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Si ma se le gonfi al volo vuol dire che lo fai anche a casaccio, ma soprattutto a cosa ti affidi, al dito?!?!
Poi secondo me il guadagno effettivo in termini di tempo non é così alto, se invece lo si vuole vedere in termini di risparmio della gamba allora vale anche la pena, però poi cosa fai arrivi alla salita del pordoi e rigonfi?!?


Io penso che terrò l'anteriore già giusta (1.8 bar) e la posteriore la gonfio a 3,5 poi mi fermo e la sgonfio...11km non sono pochi...

Penso che farò così, anteriore e posteriore a 3 bar poi al Passo Gardena sgonfio e controllo la pressione con il manometro digitale tascabile della Scwalbe, tempo operazione 15 secondi......

2v81tnq.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
se si fa come l' ha descritta ragnoli, invece di arrivare in leggera discesa sulla traccia rossa venendo dal laghetto antincendio, si sale sulla pista da sci :specc::specc::specc:

image.php
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
salve, ma dovrebbe arrivare una mail per il ritiro pacco gara ?? poiché a me ancora non è arrivato nulla....:nunsacci:
grazie

ho ridato una sbirciatina al regolamento e non parla di mail per ritiro pacco gara... scusate forse sono stato tratto in inganno da quella arrivatami dalla MDL ...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Ma quindi anche per la corta ci sono due cambiamenti??

Il percorso marathon originario di 62 km (e 3.300 metri di dislivello) verrà allungato di 3 chilometri e portato a 65 chilometri con un decremento di dislivello di circa 100 metri a 3.200 metri di dislivello. Da Selva Gardena i concorrenti percorreranno per dieci chilometri la S.S. 243 fino al Passo Gardena. La seconda modifica riguarda il tratto tra Arabba e il Passo Pordoi che avverrà lungo la strada principale. Il percorso prosegue poi normalmente fino a al traguardo a Selva Gardena.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ma quindi anche per la corta ci sono due cambiamenti??

bhe è evidente, la prima salita era e resta in comune (ora con 12 km di statale), così come un tratto tra Arabba e il Pordoi: in questo caso a chi fa il corto viene risparmiata l'erta sotto il Col de Pausa, che verrà invece percorsa in discesa da chi farà il lungo, proseguendo quindi assieme sulla statale fino al passo...
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
bhe è evidente, la prima salita era e resta in comune (ora con 12 km di statale), così come un tratto tra Arabba e il Pordoi: in questo caso a chi fa il corto viene risparmiata l'erta sotto il Col de Pausa, che verrà invece percorsa in discesa da chi farà il lungo, proseguendo quindi assieme sulla statale fino al passo...

pero' non e' chiaro (almeno per me) se e' confermato (sul corto) il tratto sterrato da arabba sino a meta' salita del pordoi dove in tutte e tre le edizioni si rientra su asfalto in prossinita' di un tornante dove c'e' un sottopasso su una pista. Se non ho letto male parlano di salita interamente su statale. Ripeto forse mi sbaglio e trovo poco logico tagkiare un pezzo sterrato a valle che non ha problemi di neve.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
pero' non e' chiaro (almeno per me) se e' confermato (sul corto) il tratto sterrato da arabba sino a meta' salita del pordoi dove in tutte e tre le edizioni si rientra su asfalto in prossinita' di un tornante dove c'e' un sottopasso su una pista. Se non ho letto male parlano di salita interamente su statale. Ripeto forse mi sbaglio e trovo poco logico tagkiare un pezzo sterrato a valle che non ha problemi di neve.

A parte il fatto che non esistono solo i problemi di neve: con la stagione che c'è stata gli smottamenti sono all'ordine del giorno... Credo poi dipenderà dal fatto se verranno o meno chiusi al traffico i passi oppure no (e di solito *non* lo sono); comunque sarebbe veramente poca cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo