A vedere l'immagine mi viene da piangere per essermi iscritto.....
il percorso "corto" è a dir poco impegnativo, ma qui è stato equivocato il concetto di "discriminazione" che avevo usato nella precedente mail, non hanno capito che i problemi qui sono 1) differenziare due percorsi sulla base della categoria (M e F) 2) informare di ciò a iscrizioni avvenute da tempo (con tutto ciò che ne consegue- albergo, ferie, ecc).
A questo punto dalle loro rispostedirei che non ci resta che... pedalare!
Ci sono, ci sono.....pessimo comportamento a due mesi dalla gara( quando si è già pagato iscrizione e albergo per più giorni), già fatto una mail di protesta...domani si richiama...
Ciao, mi intrometto visto che anch'io faccio parte dell'allegra brigata che voleva sciropparsi gli 84 km, oggi dopo aver stuzzicato pubblicamente su Facebook l'organizzazione ne è uscita questa loro dichiarazione:
Viste le numerose richieste da parte di atlete di ottenere la possibilità di fare il tracciato lungo (84 km), il comitato organizzatore sta verificando la possibilità di inserire il tracciato 84 km Donne almeno come categoria HOBBY. È cosa certa che non sarà inserito come tracciato per le categorie femminili tesserate. Attendiamo indicazioni da parte dei responsabili FCI che hanno dichiarato che non si tratta solo di una semplice direttiva del regolamento UCI, ma che sono da tenere in considerazione anche problematiche assicurative. Vi chiediamo gentilmente un paio di giorni di pazienza, grazie!
Per me è troppo tardi, il danno è fatto, comunque grazie tengo in considerazione questa dichiarazione per il mio articolo!
il percorso "corto" è a dir poco impegnativo, ma qui è stato equivocato il concetto di "discriminazione" che avevo usato nella precedente mail, non hanno capito che i problemi qui sono 1) differenziare due percorsi sulla base della categoria (M e F) 2) informare di ciò a iscrizioni avvenute da tempo (con tutto ciò che ne consegue- albergo, ferie, ecc).
A questo punto dalle loro rispostedirei che non ci resta che... pedalare!
Nessun danno e poi non è detta ancora l'ultima parola, capaci di chiedere un'assicurazione aggiuntiva o fare altre storie.
Comunque si meritano un pò di cazziatoni, perchè come ho detto anche a loro i numeri li fanno con gli amatori e non con gli elite, quindi il guadagno (perchè questo c'è sempre) lo hanno con tutti quei biker che sfidano se stessi e pagano (anche salato ... 75 euri!!!) per vedere santi e madonne lungo il percorso. Anche se sono poche le donne che partecipano rispetto agli uomini è sempre una fetta di mercato in crescita ... dieci anni fa eravamo molte, molte meno (e anche meno agguerrite).
Ah, e a me non va ancora giù di non trovare un albergo disposto a farmi pernottare per una sola notte ... aspetto ancora 15 giorni poi passo all'attacco anche su questo fronte se non cambia qualcosa !
Il commento lo trovi sulla pagina del SellarondaHero (il mio nome è Cristina Gatto)
Guarda il profilo altimetrico del sella!
Quello che dici e' sicuramente vero,Al di la della comodità soggettiva, i tacchetti di una scarpa da xc con suola rigida vanno meglio nel fango perché lavorano come un rampone da ghiaccio, i tasselli son molto più pronunciati di una scarpa con suola vibram
Nessun danno e poi non è detta ancora l'ultima parola, capaci di chiedere un'assicurazione aggiuntiva o fare altre storie.
Comunque si meritano un pò di cazziatoni, perchè come ho detto anche a loro i numeri li fanno con gli amatori e non con gli elite, quindi il guadagno (perchè questo c'è sempre) lo hanno con tutti quei biker che sfidano se stessi e pagano (anche salato ... 75 euri!!!) per vedere santi e madonne lungo il percorso. Anche se sono poche le donne che partecipano rispetto agli uomini è sempre una fetta di mercato in crescita ... dieci anni fa eravamo molte, molte meno (e anche meno agguerrite).
Ah, e a me non va ancora giù di non trovare un albergo disposto a farmi pernottare per una sola notte ... aspetto ancora 15 giorni poi passo all'attacco anche su questo fronte se non cambia qualcosa
Il commento lo trovi sulla pagina del SellarondaHero (il mio nome è Cristina Gatto)
Quello che dici e' sicuramente vero,
Ma il problema e' se inizi a camminare su una mulattiera inerpicata con il fondo in sasso,
Io con i tacchetti, ho distrutto un paio di scarpe, in quanto spingendo sulle punte, e non piantando si sul terreno perché' roccioso, questi hanno deformato la suola.
In più ( non so quanto forte tu vada) ma io su un percorso come questo cammino abbastanza e li il problema non è' il fango di una gara di cross country inerpiacata, ma delle carine mulattiere al 25% da scendere e spingere.
È li mi dispiace ma dire che la suola in carbonio e meglio di una suola in vibram ( nata per questo ) non lo trovo tanto sensato.
Sulla hero partoni infangati impraticabili non ne ricordo tanti.
mmmmmmmmmmmmmhhhh.....il sella sarà di dislivello 700 metri se è
ornella-sourasass son 1100 e spicci..........e poi c'è il duron.......che non scherza.
ornella è altra categoria ti prosciuga fisicamente e mentalmente...quando finisce il pezzo infernale hai ancora da salire quasi quanto i SElla e poi sai che c' hai da fare ancora il duron e zallinger ( al sella invece sai che hai finito ).........lasciamola stare l' ornella via,sella l' ho visto e so giudicare
Io dico solo una cosa, giro queste valli da 25 anni e posso solo dire che i Gardenesi se la tirano un po' troppo.... Infatti, per non saper ne leggere ne scrivere, dormirò in Badia, sarà pure scomodo ma non gli do' la soddisfazione di prenotare tre notti ( ed a cifre da alta stagione, perché' loro devono fare il pienone per più' giorni )
Si ma son 700 metri in 5 km, il duron da Canazei son 8 km per per 800 metri!
Ma comunque il fatto non cambia, l'ho già scritto prima non ho mai detto che sia facile il lungo!
qualcuno sa la percantuale media e massima di ogni salita?
fidati e' meglio non saperloqualcuno sa la percantuale media e massima di ogni salita?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?