Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito

Non vedo dove stia sbagliando il CO, si sa che la gara é così, non è mica il primo anno che la fanno, se mai chi è in errore son quelli che pensano sia una gara come qualsiasi altra!
 
Reactions: dangerousmav

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL

Ti posso garantire che sono stati molti di più quelli che sono riusciti a pedalare sulla salita dell'Ornella per un buon tratto, il sottoscritto (che è una schiappa...) l'ha fatta più di metà in bici, poi è logico che le pendenze nell'ultimo tratto (causa anche il fondo sconnesso) diventano impossibili.
Che si è iscritto a una gara del genere lo sapeva prima di partire quello che gli aspettava, è una della manifestazioni più dure d'Europa e non va assolutamente presa sottogamba, per chi è allenato e fa gare di questo tipo da diverso tempo, l'Ornella rimane una delle tante salite ostiche ma niente di più.
 

gelatina

Biker popularis
29/9/05
67
0
0
47
Tarquinia
Visita sito
piccola divagazione sulla Hero 2013..........
c'è qualcuno che ha una maglia Hero 2013 taglia S e la vuole scambiare con una taglia M (la mia ovviamente, con tanto di cartellino attaccato)??
quest'anno le taglie, a mio parere, erano un pò sballate
ciao
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Fatalità... Tutti i fanboy dell'Ornella son sotto le 7 ore ;)

Io non ci sono nemmeno arrivato all'ornella ed ho spinto lo stesso.

Quando mi sono ritirato non ho dato colpe al comitato organizzatore ma a me che ho sopravvalutato le mie possibilità e mi sono ripromesso di intensificare l'allenamento per scendere non prima della salita per il sourasass.

Spianare le salite non vale, devo farcela così com'è.

Poi magari vado a fare il sellaronda tour con la famiglia e spingo solo il mio heroe moccioso che non ce la fa a salire.
 

aumadoc

Biker superis
17/7/07
454
4
0
SAN REMO
Visita sito

non ci hanno preso proprio!
eppure le taglie dei pantaloncini invece sono corrette.
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
La SRH l'ho fatta tre volte, quest'anno me ne sono andato a Kirchzarten a fare la Black Forest Ultra. A leggere certi commenti resto basito: ne abbiamo tanta, ma tanta di strada da fare.o-o
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito
io prima di fare anche il lungo ero convinto che nessuna gf sarebbe stata più bella della hero e convinto di iscrivermi sempre, però adesso dopo aver fatto il lungo sto valutando sinceramente di fare la dolomiti superbike o altro, perchè per i miei gusti si spinge davvero troppo.... e visto che io amo pedalare e non spingere per oltre un'ora.....
 

ivanot

Biker superis
3/10/12
400
4
0
Trieste
Visita sito
La fotocamera è una Olympus tough tg 810 14 megapixel
Sono di spalle nella foto n°136

Stavo leggendo le vostre considerazioni per valutare se unirmi a un amico l'anno prossimo, ma faccio fatica a capire l'effettiva difficoltà per posizioni diametralmente opposte: c'è chi si definisce una schiappa finendola in 6 ore e mezza, chi parla di spinte per il 50% del percorso.

A parte questo volevo fare qualche domanda a LeoGiordani:
le foto le hai fatte mentre aspettavi qualcuno o era necessario fermarsi spesso per riposare?
Nelle foto 42 e 43 del tuo album si vede tanta gente che spinge sul prato e poca sul sentiero, ma dalla foto non sembra un tratto tanto in pendenza; è la foto che trae in inganno?
Nella foto 53 stessa impressione, solo che lì mi pare addirittura che qualcuno spinga di corsa.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
@ : Ivanot: chi la fa in 6 h e mezza non è una schiappa ma un ciclista al di sopra della media (parlando sempre di amatori).
Io non mi sono mai fermato a riposare, anche ai ristori rimanevo lo stretto tempo necessario mangiare qualcosa e per fare rifornimento di acqua e gel. Si cammina tanto, anche perchè almeno per quanto mi riguarda era la prima hero e avevo paura di bruciarmi le gambe cercando di pedalare salite troppo dure.
Comunque le pendenze sono veramente toste e le foto spesso schiacciano le prospettive.
Per quanto riguarda il camminare sui prati era per tagliare un po di salita ed evitare di perdere aderenza sul ripido brecciolino.
Per quanto riguarda il discorso dell'Ornella a me è piaciuta così, la gara è dura, durissima, ma se no non si chiamerebbe "hero" ma granfondo della val gardena.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo