Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito

....film già visti.....magari fosse come dici te, vedrai che di fenomeni se ne vedrebbero meno !!
 
Reactions: ios66

cthulhu

Biker serius
17/4/07
153
0
0
Romagna
Visita sito

premesso che non vedo foto allegate, al rilevamento di Campolongo (in comune ad entrambi i percorsi) il corto aveva fatto più strada (c'era una deviazione tra Corvara e il Pralongià).

ciao
 

alessio120379

Biker novus
14/8/09
40
0
0
grosseto
Visita sito
Sei un grande!
 
Reactions: glassman

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
282
5
0
empoli
Visita sito

si ma non credo che abbiate fatto 1 ora di scarpinata!? l'ornella è sicuramente da vedere per credere.
 
Reactions: bikersgiant

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ciao Alfa' scusa ma se dici che quest anno tutte le varianti hanno rallentato il percorso e quindi aumentato il tempo di percorrenza come è possibile che sia aumentata la velocità media se la lunghezza è la stessa? Forse sono ancora stanco dalla fatica fatta e non capisco.
Grazie mille
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito

sono/siamo andati più forte e di lunghezza ci saranno almeno 3 km di più
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Che dire.....un esperienza incredibile!
Prima HERO finito il lungo...sotto il diluvio...dopo 11:00 ore!
L'Ornella mi ha massacrato...il Duron non ha scherzato..però sono arrivato
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
foto on line...............quest'anno ne ho finalmente di belle, ma me ne han fatte solo 15 di cui due in partenza e niente arrivo, niente singolino finale, niente guadino prima del pordoi Sportgraf mi odia
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito

Grande Iosè!!! E' stato un piacere fare 2 chiacchere con te alla partenza...
Sono riuscito a starti dietro fino a sopra il Danter, poi non ti ho più visto... Ma sapevo che sarebbe stato così, vai troppo forte rispetto a me..:D..
Complimenti per aver fatto solo 30 mt. a piedi sull' ascesa verso il Sella, io l' ho camminata quasi tutta... Ho fatto la cavolata di montare la doppia con rapporto minimo 24-34 che da fresco non mi sembrava neanche di spingere, ma dopo 45 km. era davvero dura da usare... Va beh.., vorrà dire che il prossimo anno torno al caro e vecchio 22..

Mi sa che siamo arrivati insieme allora, stesso tempo e preso acqua solo nella parte finale verso selva, è facile che abbiam pedalato anche insieme sul l'ultima parte, a che ora sei partito?

Sono partito alle 8.20. Avevo un completo giallo canarino/verde acido, zaino con copertura antipioggia giallo fosfo. Come bici una Scapin bianca e nera.
Per un bel pezzo ho avuto uno davanti in discesa, non so se eri tu...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sono partito alle 8.20. Avevo un completo giallo canarino/verde acido, zaino con copertura antipioggia giallo fosfo. Come bici una Scapin bianca e nera.
Per un bel pezzo ho avuto uno davanti in discesa, non so se eri tu...

Siamo partiti nella stessa griglia, io avevo una flash 29 vestito praticamente tutto nero, la copertura dello zaino tuo me la ricordo!

Io sono questo
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Siamo partiti nella stessa griglia, io avevo una flash 29 vestito praticamente tutto nero, la copertura dello zaino tuo me la ricordo!

Io sono questo

Non riesco a vedere la foto, ma penso di aver capito chi sei...

Cmq oltre a te del forum ho visto Picasso, ma era al telefono e non sono andato a rompergli le scatole e bikergiant fermo sulla prima parte della salita che porta al Pralongià.
 

desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
Ragazzi,
ho letto con interesse tutti i thread.
Grandi tutti quelli che ce l'hanno fatta e quelli che che ci hanno provato!
Per me è stata la prima Hero e come esperienza è stata bella tosta.
Me lo dicevano tutti e credendo alle persone che conosco ho provato a prepararmi al meglio.
L'unico termine di paragone che avevo era la DSB che ho fatto lo scorso hanno. Ma con il senno di poi non c'è paragone tra le due.
A mio avviso la DSB è più open, con le partenze scaglionate non ci sono stati mai tappi nè in salita nè, soprattutto, in discesa; ma il livello tecnico di salite e discese non è paragonabile.
Riguardo all'ornella ho visto pareri molto discordanti e anche a me non è piaciuto camminare per quasi un'ora, però questo fa parte della MTB praticata in alta montagna su tracciati da hero! E poi dal momento che ci corrono dei pro, è anche giusto che loro possano essere messi in seria difficoltà, forse siamo "noi uomini normali" che azzardiamo mettenrdoci sui loro stessi percorsi... comunque con la giusta prudenza ed educazione secondo me si convive civilmente anche il 3000.
certo gli ingorghi in discesa per chi ama scendere a tutta sono una delusione, perchè il bello, per chi come me ama andare forte in discesa, è sudarsi quella discesa scalandosi la salita e poi scaricare l'adrenalida a tutta!!
il pezzo prima di arrivare a Canazei era da paura ma sulle pareti di roccia verticale trovare ciclisti terrorizzati che con la bici in spalla occupano tutte le tracce possibili è pericoloso per chi è a piedi e per chi arriva dall'alto. chiaramente avvisare e chiedere strada è d'obbligo, terrorizzare chi ci precede invece no; molti scendono con la paura e sentirsi urlare da chi arriva può peggiorare le reazioni... quindi prudenza.
per quel che riguarda la grandine finale: io l'ho presa dal ristoro dopo il duron... avevo le gambe finite e quel calo di temperatura e la paura di restarci secco mi hanno dato una scarica di adrenalita che mi ha fatto volare fino al traguardo, senza sentire la fatica, senza pensare alle gambe e mani intorpidite... volare nelle pozzanghere è stato pazzesco...
se proprio dovessi rifare la hero spero di ritrovare le stesse condizioni nello stresso punto... ma so che questo farà "incaz..." qualcuno... che ci posso fare, spero che altri mi capiranno.

All'arrivo mio figlio di tre anni e mia moglie mi aspettavano, e anche se ci ho messo 8:55 e non avevo sfide con nessuno, mi sono sentito un vero eroe, almeno per un giorno.

poi da ieri di nuovo a lavoro, in città, che noia... tutto sembra più strano, tutto sembra più lento.

Grazie a tutti per aver reso il sogno possibile.

Organizzazione perfetta, tranne che per le partenze e per la mancanza di carbogel dal terzo ristoro in poi ;D
 
Reactions: supereroe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo