Südtirol Sellaronda HERO 2012

https://www.facebook.com/#!/MTBChannel

*azz a questo indirizzo ho beccato il mio DS (al centro) che mi attendeva all'arrivo ! (povera stella....aspetta e ...spera:smile:)
SeQZL.jpg

... Ringraziala da parte mia: un bel soggetto da fotografare ... impersonava l'ansia dell'attesa, e poi è bellissima. L'ho fotografata con piacere:beautifu:
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
il corto 2.622 D+
la traccia in diversi punti era completamente diversa, ho notato diverse modifiche, per quel poco che ho potuto controllare in questi giorni mi sembrano tutti miglioramenti/aggiunte.

il lungo sicuro non è 4.200
la media dei 9 strumenti dei miei compagni dava intorno ai 3.600


Attenzione: gli altimetri barometrici sono si i più precisi ma a condizione che la pressione atmosferica sia perlopiù *stabile*. Sabato c'era tutto tranne che una pressione atmosferica costante: dalla partenza fino a fine giornata c'è stato un notevole aumento, con rialzi anche piuttosto accentuati a metà mattina; queste condizioni falsano in maniera grossolana le rilevazione degli altimetri: se il tempo migliora segnano meno di quanto dovuto, se peggiora segnano di più.
 

Papà

Biker ciceronis
Matteo, non te ne voglio assolutamente.
Evidentemente sono io che non riesco a spiegarmi, ma va bene così. Non mi sono divertito, tutto qui, e non c'entra niente lo scrupolo nel preparare la gara. È da gennaio che mi alleno per questa, figurati se non sapevo quello che facevo.

Se fossi venuto con te e Tommi, mettendoci 9 ore e mezza (lo dico con grande rispetto) mi sarei goduto il percorso, avrei visto quello che avevo intorno e messo il piede in terra molto meno, ma questa per me era una gara a tempo ed è successo qualcosa (questo è indiscutibile) che mi ha portato a metterci almeno un'ora e mezza più di quanto avrei potuto, scoppiando sull'ultima parte del percorso (considera che, da Canazei all'arrivo, gli ultimi 30 km con l'ultima delle 4 salite ancora da fare, ci ho messo circa 3 ore).
Per chi continua ad insistere sulla questione della testa o della attitudine, dico solo che quando qualcuno di loro avrà fatto il lungo del Salzkammergut trophy (211 km x 7000 di dislivello), magari anche a 2 gradi celsius e sotto la pioggia battente dall'avvio alla conclusione, come l'ho fatta io, allora avremo un termine di paragone comune di quello che significa saper sostenere la fatica estrema.

Non dovete per forza convincere quelli a cui non è piaciuta, che hanno sbagliato qualcosa. È una questione di gusti, io rispetto quelli degli altri.

Leonardo


leo, non me ne volere:

- esco in MTB una volta a settimana, quando va bene (ultima uscita prima del SRH il 3 giugno, giorno in cui io e tommi nason abbiamo deciso di passare al lungo) e non è di certo per allenarmi, ma per divertirmi e per stare con gli amici

-non ho nessuno strumento elettronico per misurarmi, non mi interessa

- ti riporto una mail che ho scritto ieri agli altri manichei, e che penso spieghi bene l'importanza di conoscere il percorso, senza esserci mai stato:
"
AIbEiAIAAABDCNbAqcDQleWXYiILdmNhcmRfcGhvdG8qKDQ3ZmIxNTM4ODI2MDU4YzM3ODUwMTJmYmY3OWI2N2UwMTZkNjJjY2MwAec-k9rz6Gia6llvLRVWcWlfTi9E

mtt.pcc
13:15 (21 ore fa)
cleardot.gif



cleardot.gif

cleardot.gif

a Tommaso, Dario, Luca, Andrea, Francesco, Marco, David.
cleardot.gif



ho ritrovato la stampa dell'altimetria che ci aveva mandato luca, fatta uno o due mesi prima di partire


ero stato bravo (come direbbe il poppo), rapportavo distanza con altezza, chiedevo ad andrea quanto fossero dure le salite, ve l'avevo fatta vedere anche sul treno tornando da firenze, con tutte le scrittine, numerini, orari, scritti e cancellati, riscritti a penna, modificati... e naturalmente pensati per starci larghi ma in situazione meteo e tecniche ottimali

una cosa di cui mi sono vergognato parecchio, studiare prima della prova? mai fatto, nemmeno per l'esame di maturità

insomma, questo solo per dire che avevo preventivato di tornare a selva alle ore 17,30, siamo arrivati 10 minuti prima, gli intermedi li ho azzeccati nell'ordine dei 10 minuti


tutto qui, ve lo volevo dire



ciao, matteo"

- naturalmente (per me) era ed è stata una giornata di vacanza e divertimenento più che una gara

- in salita ho spinto su due tratti di 10/20 metri del dantercepies, 2km sull'ornella, il gradone in cemento sul duron

- in discesa ho spinto un tratto sul primo ingorgo dopo il pratone e il tratto che dici te delle radici; tommi nason, che probabilmente esce anche meno di me, a messo il piede in terra MOLTO meno.

- siamo arrivati giovedì dopo pranzo e andati via domenica prima di pranzo, ti ripeto, non ho strumenti per misurare, ma penso che in questi 4 giorni abbiamo fatto circa 6000 metri dislivello positivo e 8000/9000 negativo

- sinceramente di essere Hero non me ne frega niente, ma... ci tornerei in qualunque situazione

- ci ho messo più del doppio del primo? sono sicuro di essermi divertito anche più del doppio


un saluto a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo