Südtirol Sellaronda HERO 2012

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Venerdì ritiro pacco gara e poi mi faccio la prima salita con il 24-36 per vedere a cosa vado incontro!!!

Se posso darti un consiglio non provare la salita al dantercepies il giorno prima... ti bruci energie preziose e sopratutto rischieresti di passare una notte insonne tra mille brutti pensieri.. piuttosto prenditi la cabinovia vai fino a sopra goditi il paesaggio mozzafiato prendi un boccone d'aria e ritira il pacco gara.
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

zago80

Biker serius
Se posso darti un consiglio non provare la salita al dantercepies il giorno prima... ti bruci energie preziose e sopratutto rischieresti di passare una notte insonne tra mille brutti pensieri.. piuttosto prenditi la cabinovia vai fino a sopra goditi il paesaggio mozzafiato prendi un boccone d'aria e ritira il pacco gara.
Sì...anche altre persone mi hanno dato lo stesso consiglio, al massimo salire con la cabinovia e scendere con la bici se lo fanno fare...
Grazie cmq...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se posso darti un consiglio non provare la salita al dantercepies il giorno prima... ti bruci energie preziose e sopratutto rischieresti di passare una notte insonne tra mille brutti pensieri.. piuttosto prenditi la cabinovia vai fino a sopra goditi il paesaggio mozzafiato prendi un boccone d'aria e ritira il pacco gara.

Conosco uno che lo scorso anno ha fatto così e forse sta leggendo queste pagine.....Sarò all'antica ma sono scaramantico e lui la gara non l'ha terminata, si è ritirato poco dopo Campitello.
Comunque io non la potrò provare, arriverò a Selva se va bene alle 18:00/18:30 di venerdì!
Sì...anche altre persone mi hanno dato lo stesso consiglio, al massimo salire con la cabinovia e scendere con la bici se lo fanno fare...
Grazie cmq...
Fai quel che ti dice il cuore e.....le gambe! Mi sembra di capire che ti sciropperai un bel pò di strada per arrivare in Valgardena e non credo che tu ci andrai tanto spesso!
 
ma le salite hanno pendenze così esagerate come si vede dalla cartografia??????
Pare che alcune servano piccozza e rampini per salirle

se stai parlando della 3^ salita, quella che "sale" a Porta Vescovo detta dell'Ornella 8-) narrano le leggende che anche il sognor nessuno Mirko Celestino ha messo il piede a terra :OOO:in quel tratto!!!

le prime due (Dantercepies e Campolongo) DURE ma fattibilissime poi non lo so mi sono ritirato a Canazei :cry:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
ma le salite hanno pendenze così esagerate come si vede dalla cartografia??????
Pare che alcune servano piccozza e rampini per salirle

Per me quest' anno è la prima volta e quindi non ti so dire dal vivo come sono le salite, ma se pensi che in 82 km. devi fare 4200 mt. dsl o in 52 km. 2600 mt. dsl., ti fai da solo un idea di quali siano le pendenze d' affrontare....:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
in quel tratto,prima dure ma fattibilissime poi non lo so mi sono ritirato a Canazei :cry:

Dopo c'è da risalire tutta la Val Duron fino all'omonimo passo. Fatto lo scorso anno per i cavoli miei, duretto fino al Rif. Micheluzzi (ma io ero partito dal centro di Campitello, invece all'SRH mi sembra di capire che si passa per Pian, addolcendo un pò lo strappo).
Dopo il Micheluzzi c'è un bel falsopiano fino alle rampe finali del Duron.
Infine un paio di saliscendi e poi tutti a casa!!
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
ma le salite hanno pendenze così esagerate come si vede dalla cartografia??????
Pare che alcune servano piccozza e rampini per salirle

La salita nel bosco dell'Ornella (non è sua :smile:)...non è nemmeno da provare
in bike,oltre ad essere ripida è lunga e sconnessa...ci si cuoce in un attimo,meglio prendere un passo regolare a piedi senza disperdere energie preziose...
 

bikersgiant

Biker grossissimus
se stai parlando della 3^ salita, quella che "sale" a Porta Vescovo detta dell'Ornella 8-) narrano le leggende che anche il sognor nessuno Mirko Celestino ha messo il piede a terra :OOO:in quel tratto!!!

le prime due (Dantercepies e Campolongo) DURE ma fattibilissime poi non lo so mi sono ritirato a Canazei :cry:

Ti ho battuto io mi sono ritirato all'uscita di Campitello :i-want-t:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Conosco uno che lo scorso anno ha fatto così e forse sta leggendo queste pagine.....Sarò all'antica ma sono scaramantico e lui la gara non l'ha terminata, si è ritirato poco dopo Campitello.
Comunque io non la potrò provare, arriverò a Selva se va bene alle 18:00/18:30 di venerdì!

Fai quel che ti dice il cuore e.....le gambe! Mi sembra di capire che ti sciropperai un bel pò di strada per arrivare in Valgardena e non credo che tu ci andrai tanto spesso!

Esatto il Divino Toro dell'Adriatico come ha affermato anche nel suo blog che consiglio di leggere a chi non l'ha mai fatta, l'anno scorso arrivato a Selva di venerdi, dopo un bel pranzetto a base di tagliatelle al sugo di capriolo, ha preso la funivia ed è salito al Dantecerpies dove ha degustato un thè schifosissimo. L'indomani all'uscita da Campitello si è ritirato, ma direi che la causa vada ricercata in altri fattori, in primis la testa che sospinta da quel tritatesticoli che guidava la motoscopa, ha aggiunto peso alle già stremate cosce del divino, fino a convincerlo di mollare. Lo riconoscerei tra mille. Comunque avrei potuto anche terminarla a pelo di tempo massimo in mezzo ad atroci sofferenze visto che ho affrontato la Sellaronda in sella ad una bike di 15 anni fa in alluminio che pesa credo una 15 di kg abbondanti, con il rapporto centrale spaccato, e con dietro il 28 come rapporto più grande, di rampichino salivo con 22x28 vi dico tutto. A questo metteteci che alla Sellaronda ci sono arrivato con 1200/1300 km sulle gambe credo, e con uscite il cui dislivello massimo era stato di 1500/1600 metri. A ciò mettici il tempo perso a far foto etc etc etc che ha fatto si che rimanessi spesso solo e se c'è una cosa che odio è pedalare solo e rimanere indietro nelle gran fondo, è come se uno mi da una mazzata tra capo e collo, infatti appena al bivio tra lungo e corto è iniziata la salita di Campolongo e mi sono ritrovato con pochi bikers (la massa infatti aveva deviato per il corto), pochi dicevo e sparsi su una medio lunga distanza, è come se mi fossi sentito caricato di uno zaino di 20kg sulle spalle. Se torno, affronterò con uno spirito diverso la Sellaronda, intanto più km sulle gambe e più dislivello per soffrire meno, tirerò dritto senza fermarmi a fare foto o video che spezzano il ritmo, e piglierò a cazzotti l'eventuale motoscopa tritatesticoli che mi dovesse fare stalking, buon divertimento a tutti i partecipanti:hahaha:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Esatto il Divino Toro dell'Adriatico come ha affermato anche nel suo blog che consiglio di leggere a chi non l'ha mai fatta, l'anno scorso arrivato a Selva di venerdi, dopo un bel pranzetto a base di tagliatelle al sugo di capriolo, ha preso la funivia ed è salito al Dantecerpies dove ha degustato un thè schifosissimo. L'indomani all'uscita da Campitello si è ritirato, ma direi che la causa vada ricercata in altri fattori, in primis la testa che sospinta da quel tritatesticoli che guidava la motoscopa, ha aggiunto peso alle già stremate cosce del divino, fino a convincerlo di mollare.......

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

Sei un mito! Non hai idea delle volte che mi sono letto e riletto il tuo racconto nel blog! E' stato anche grazie al tuo favoloso dattiloscritto che ho accettato l'invito di un compagno Sbubby a iscrivermi.
Speriamo bene...:spetteguless:
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
Mamma mi state facendo salire una scimmia....7 mila km, 50 mila m di dislivello....se vi dico come mi sono "preparato" io per il SRH mi farete una donazione preventiva tramite telethon per pagarmi i funerali! :prega:

GULP non ho mai fatto 2600 m di dislivello in vita mia in un'unica giornata di bike, inizio a pensare che solo un miracolo mi potrà portare all'arrivo....:scassat:

In ogni caso, sarò folle, sarò demente, ma NON VEDO L'ORA DI FARLAAAAAAAAAAA!!!!
Ho visto che ha nevischiato sui passi, ma la cosa non mi preoccupa...tanto sarà durissima in ogni caso!!:help:

Cercherò di seguire i consigli ed eviterò di mettere alcool nella borraccia e di mangiare speck e canederli alla partenza...:il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mamma mi state facendo salire una scimmia....7 mila km, 50 mila m di dislivello....se vi dico come mi sono "preparato" io per il SRH mi farete una donazione preventiva tramite telethon per pagarmi i funerali! :prega:

GULP non ho mai fatto 2600 m di dislivello in vita mia in un'unica giornata di bike, inizio a pensare che solo un miracolo mi potrà portare all'arrivo....:scassat:

In ogni caso, sarò folle, sarò demente, ma NON VEDO L'ORA DI FARLAAAAAAAAAAA!!!!
Ho visto che ha nevischiato sui passi, ma la cosa non mi preoccupa...tanto sarà durissima in ogni caso!!:help:

Cercherò di seguire i consigli ed eviterò di mettere alcool nella borraccia e di mangiare speck e canederli alla partenza...:il-saggi:

Guarda, io ero partito bene (3000 km. circa dal 1° gennaio fino a farne 1000 nel solo mese di maggio con giri tutti sugli 80/100 km e 2000/2500 D+). Poi in giugno, il buio totale: fra cambio di lavoro, problemi con la mtb, maltempo e imprevisti familiari mi son fermato.
Oggi addirittura uscirò in bdc visto che la mtb non sono riusciti ancora a ripararla (ho la forcella che dopo 2 buche si blocca a fondo corsa).
Speriamo bene...:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo