Südtirol Sellaronda HERO 2012

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
IMPORTANTISSIMO: DA OGGI PARTE ZERO ALCOOL - ZERO GRASSI INUTILI
DA SABATO PARTE IL CARICO DEI CARBOIDRATI!!!

Sei bravo! :il-saggi: Io non riuscirei mai a osservare le prime 2 regole...:-P:magna:
Però siccome sono soggetto a crampi ho cominciato la terapia a base di magnesio supremo. Un cucchiaino da caffè raso in mezzo bicchiere d'acqua tiepida la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a letto.
 

zago80

Biker serius
Sei bravo! :il-saggi: Io non riuscirei mai a osservare le prime 2 regole...:-P:magna:
Però siccome sono soggetto a crampi ho cominciato la terapia a base di magnesio supremo. Un cucchiaino da caffè raso in mezzo bicchiere d'acqua tiepida la mattina appena sveglio e la sera prima di andare a letto.
Per tutto il periodo della quaresima (40 giorni) ho fatto il fioretto alla birra e alcoolici in genere...
non ti dico come stavo!!! :-D
Cosa vuoi che siano adesso 2 settimane??? :-) :cucù::cucù:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
come vi allenerete in questi 10 giorni? allenamenti corti ma intensi, lungi, o quasi niente ?

Ieri ho fatto una garetta da 20km,oggi scarichino,domani riposo,mercoledì 1200mt in salita unica su asfalto,giovedì uscita di 40km in mtb a sensazione,venerdì riposo,sabato uscita di divertimento con mio figlio,domenica se riesco 1500mt con circa 40km.Da lunedì della prox settimana uscite blande su asfalto.
Un consiglio che posso dare...è di cercare di dormire tanto la settimana verso la gara...:i-want-t:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ieri ho fatto una garetta da 20km,oggi scarichino,domani riposo,mercoledì 1200mt in salita unica su asfalto,giovedì uscita di 40km in mtb a sensazione,venerdì riposo,sabato uscita di divertimento con mio figlio,domenica se riesco 1500mt con circa 40km.Da lunedì della prox settimana uscite blande su asfalto.
Un consiglio che posso dare...è di cercare di dormire tanto la settimana verso la gara...:i-want-t:
che salite fai? visto che sei della zona possono essermi d'ispirazione ;-)!
 

simo'

Biker novus
14/12/08
30
0
0
lecce
Visita sito
AH,RAGAZZI...ora che ci penso a me farebbe veramente piacere riconoscere in gara gli amici del forum...!!!
CHE NE' DITE DI METTERE UN ADESIVO COL NOSTRO NICKNAME SULLA BICI, in modo da poterci conoscere anche fisicamente...??? ---è una pirlata???---
 

rogerkait

Biker novus
18/12/11
21
0
0
cesena
Visita sito
Sì in realtà il vero carico comincia da Mercoledì...
Lun e Martedi sono di "scarico dei carboidrati" anche se fa parte cmq della tabella del carico...
Vabbè credo che hai capito di cosa volevo parlare... :-)

io farò anche la domenica lo scarico di carboidrati, solo proteine. Un mio amico che fa maratone fa sempre questa dieta prima delle gare e dice che ha lui serve. Io lo seguirò.
 

rogerkait

Biker novus
18/12/11
21
0
0
cesena
Visita sito
Lo so che uno sano di mente farebbe il corto, ma io non mi faccio 1000 km di macchina, 3 giorni di ferie dal lavoro, per mezza impresa...
O tutto o niente!!! :-D
Tra l'altro la differenza tra lungo e corto è poca roba per quanto rigurda il dislivello... Il corto del Sellaronda è davvero una gara massacrante se fai il rapporto elevazione/km...
:-?

anch'io la penso come te!
ero titubante a cambiare il percorso da corto a lungo, ma alla fine l'ho fatto. Forse non arriverò in fondo, ma almeno ci avrò provato.
Da quando ho inviato la mail del cambio sono carico di adrenalina che mi pulsa nelle vene.
Ci faremo coraggio a vicenda per arrivare al traguardo!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfA'

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
...avevo intuito che era questo il problema, ma se non siete abituati a pedalare con forti pendenze credo che la scelta migliore sia il corto, che poi tanto corto non è....:smile:

Lo so che uno sano di mente farebbe il corto, ma io non mi faccio 1000 km di macchina, 3 giorni di ferie dal lavoro, per mezza impresa...
O tutto o niente!!! :-D

bravo diglielo............:spetteguless::spetteguless:lo superi a canazei dove lui sarà fermo per crampi :smile::smile::smile:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma funziona?????

quest' anno avevo intenzione di provare pure io........

più che altro credo che in questo modo, con le proteine dal 6 al 4 giorno precedente, si riesca anche ad arrivare senza pesi superflui in corpo :$$$:

ho fatto una colonscopia e mi han fatto fare la parte dello scarico del carboload.......ero bello leggero :-)
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
:-?

anch'io la penso come te!
ero titubante a cambiare il percorso da corto a lungo, ma alla fine l'ho fatto. Forse non arriverò in fondo, ma almeno ci avrò provato.
Da quando ho inviato la mail del cambio sono carico di adrenalina che mi pulsa nelle vene.
Ci faremo coraggio a vicenda per arrivare al traguardo!

la mail del cambio?
ma il percorso non prevede la possibilità di passare al lungo ( o viceversa) una volta raggiunto il bivio durante la gara?
 

rogerkait

Biker novus
18/12/11
21
0
0
cesena
Visita sito
la mail del cambio?
ma il percorso non prevede la possibilità di passare al lungo ( o viceversa) una volta raggiunto il bivio durante la gara?[/QUOT
va deciso all'iscrizione o cmq non oltre il 9/6 perchè i pettorali saranno personalizzati. un'eventuale modifica dopo tale data comporterà l'assegnazione di un pettorale diverso che non riporterà il nome sopra.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
la mail del cambio?
ma il percorso non prevede la possibilità di passare al lungo ( o viceversa) una volta raggiunto il bivio durante la gara?[/QUOT
va deciso all'iscrizione o cmq non oltre il 9/6 perchè i pettorali saranno personalizzati. un'eventuale modifica dopo tale data comporterà l'assegnazione di un pettorale diverso che non riporterà il nome sopra.

accidenti! non ne ero proprio a conoscienza. di solito nelle altre gare è tutto più semplice. vabbè, avranno i loro motivi.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
AH,RAGAZZI...ora che ci penso a me farebbe veramente piacere riconoscere in gara gli amici del forum...!!!
CHE NE' DITE DI METTERE UN ADESIVO COL NOSTRO NICKNAME SULLA BICI, in modo da poterci conoscere anche fisicamente...??? ---è una pirlata???---

Io ce l'ho uguale al mio avatar (che in realtà è l'adesivo scannerizzato) attaccato al ponticello dove si uniscono i foderi sotto il nodo di sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo