Südtirol Sellaronda HERO 2012

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Le bombolette e l'erogatore le sosituisco con una mini pompa barberis attaccata al tubo obliquo sotto il portaborraccia.. pesa meno , funziona benissimo ed è molto più affidabile . L'attrezzo multi uso pesa e nn serve ad un granchè anche in una marathon.. se hai uno smaglia catena leggero e semplice come quello dechatlon... ci levi la leva e nel caso usi la brugola da 5 e da 4 che sono quelle che possono servire ( al limite anche una fine x le regolazioni delle leve freni) toppe bastano quelle autoadesive 5/6..e nel caso di tagli al copertone la miglior soluzione è agosemicurvo e filo o in cotone spesso e resistente o in nylon ( lenza da pesca ) Pochissimo peso e ingombro e affidabilita e risultato assicurati, con le toppe messe all'interno del copertone sopra il taglio... Camera una.. leve 2 .. fascette niente .. raggi nemmeno..( in caso di tottura si gira quello rotto intorno a quello piu' vicino e così gli si ridà tensione x tenere fino a casa... 1una bomboletta di Fast , colla gel niente .. lattice fresco e abbonadante ..
fase maglie niente ,se smaglio tolgo e chiudo.. E' il minimo di emergenza ma anche x la Hero è quello che può servire .. Poi tanto siamo nelle mani de destino , e cmq. la cosa piu' importante a mio avviso è controllare minuziosamente con attenzione anche nel piu' piccolo dei particoalri , la bici prima ..di prendere il via !
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ragazzi: grande, grandissima sfiga.

Mi sono rotto la clavicola!

Impossibile recuperare.
Tanti sacrifici (miei e della mia famiglia), tanta fatica e tanta salita buttati al vento e neanche per colpa mia!

Vabbè, meglio pensare a chi sta peggio.

Iscrizione spostata al prossimo anno.

A tutti voi un grandissimo in bocca al lupo. Divertitevi!!!

Mi dispiace tantissimo e posso immaginare la rabbia che provi,vedrai che il prossimo anno andrà molto meglio...Auguri di una pronta guarigione...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Posso sapere che tipo di coperture montate sull'anteriore e sul posteriore...

Personalmente monto 2 Racing Ralph nuovi tubeless 2,25".
-smagliacatena senza manubrino per girare perchè per farlo uso le
-2 brugole
-toppe toppini toppette 2 falsamaglie
-2 bomboline d' aria e manettino
-1 camera
-1fast
-2cavafascioni
-flexgel
-fascette

Anch'io sono organizzato in questo modo, tranne per lo smagliacatena che, pur avendolo...:pirletto: non lo so usare, ci ho provato qualche volta ma proprio non ci riesco. Al limite lo porto e in caso di necessità mi faccio aiutare da qualche anima pia
ovviamente se piove io non parto!!!

Se alla partenza non piove ma le previsioni la danno al 50% che fai??
Io non sarei molto propenso a farmi 800 km e passa tra andata e ritorno per stare in albergo a giocare a briscola....
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
x ALFA'..

strano che ti si sia rotta la mini pompa .. io ce l'ho da un sacco di tempo e nn mi ha mai tradito. Io parlo di quella con le due estremità in palstica nera e il corpo color alluminio.. l'ago semicurvo lo trovi in un negozio di merceria generica dove vendono fili , cerniere , bottoni..e quella roba Lì.. chiedi magari a tua moglie.. ;-) x me ci ha pensato la Mia ..! Ti assicuro che è il rimedio migliore e piu' sicuro x portare.. le ruote..a casa .. Certo è un lavoro che va fatto con un po' di pazienza e senza farsi prendere da l'ansia di ripartire , ma tanto a quel punto e in una situazione così ..la prestazione , il tempo ecc.. sono andati!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Se alla partenza non piove ma le previsioni la danno al 50% che fai??
Io non sarei molto propenso a farmi 800 km e passa tra andata e ritorno per stare in albergo a giocare a briscola....

premesso che la penso come te..
..ma penso che lui stesse scherzando! ha detto che va di fotovoltaico, per cui se piove.. :)

Se mettono possibili piogge, non ci penso due volte e parto comunque, ma partire con la pioggia e il freddo, dato che a quell' altitudine, se piove, c'è freddo sicuro, non so, ci dovrei pensare bene, data l' esperienza alla Paola Pezzo di quest' anno...

:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

rogerkait

Biker novus
18/12/11
21
0
0
cesena
Visita sito
l'assistenza meccanica prevista dal regolamento a selva, corvara, canazei, arabba non basta? ieri sera parlando con un ragazzo che ha partecipato lo scorso anno mi ha detto che erano ben organizzati e quindi oltre alla schiuma non porta altro. Penso che fondamentale sia una bella revisionata prima della partenza soprattutto nelle parti sensibili, poi come sempre bisogna avere un pizzico di fortuna dalla propria parte.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
tranne per lo smagliacatena che, pur avendolo...:pirletto: non lo so usare, ci ho provato qualche volta ma proprio non ci riesco. Al limite lo porto e in caso di necessità mi faccio aiutare da qualche anima pia


Se alla partenza non piove ma le previsioni la danno al 50% che fai??
Io non sarei molto propenso a farmi 800 km e passa tra andata e ritorno per stare in albergo a giocare a briscola....

per lo smagliacatena..........è semplicisimo usarlo per smagliare.
Difficilissimo e lungo invece rimagliare: anche a chi lo sa fare sovente poi la catena si rirompe.
Per questo uso le falsemaglia: la rottura della catena è il "problema" più velocemente risolvibile che ti possa capire..........ci vuole anche meno che a sparare il fast nel tubeless.........

prendi un pezzettino di catena o una catena vecchia e provi due volte ;-);-)

Per la pioggia, prima di questi mesi in cui ho preso molta acqua, avrei detto che stavo in casa......................adesso probabilmente partirei............con lo zaino e dentro kg e kg di vestiario e strati di plastica...........certo che se a selva ci son un paio di gradi e piove grosso................:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
l'assistenza meccanica prevista dal regolamento a selva, corvara, canazei, arabba non basta? ieri sera parlando con un ragazzo che ha partecipato lo scorso anno mi ha detto che erano ben organizzati e quindi oltre alla schiuma non porta altro. Penso che fondamentale sia una bella revisionata prima della partenza soprattutto nelle parti sensibili, poi come sempre bisogna avere un pizzico di fortuna dalla propria parte.
Sono pienamente d'accordo: anche io cerco di portarmi il minimo indispensabile, non sopporto lo zaino sulle spalle, pur avendo lo stesso modello tecnico offerto lo scorso anno ma senza logo SRH, quando pedalo in fuori sella, e succede spesso essendo un ex-stradaiolo, mi saltella e mi dà un fastidio che mai!
Però sul discorso organizzazione ho avuto pareri contrastanti, così come per quanto riguarda i ristori. Come sempre ascolterò mio fratello, da 10 anni sempre prestigioso in bdc, lui dice: "Nelle Granfondo quello che non mangi te lo riporti a casa, ma se non hai da mangiare a casa non ci torni!"

Se mettono possibili piogge, non ci penso due volte e parto comunque, ma partire con la pioggia e il freddo, dato che a quell' altitudine, se piove, c'è freddo sicuro, non so, ci dovrei pensare bene, data l' esperienza alla Paola Pezzo di quest' anno...

:celopiùg:

Se pioverà già alla partenza con un cielo nero e le previsioni non lasciano scampo, al 90% non partirò, magari non giocherò a briscola, ma cercherò una bella stube e vai di weizen!! :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
per lo smagliacatena..........è semplicisimo usarlo per smagliare.
Difficilissimo e lungo invece rimagliare: anche a chi lo sa fare sovente poi la catena si rirompe.
Per questo uso le falsemaglia: la rottura della catena è il "problema" più velocemente risolvibile che ti possa capire..........ci vuole anche meno che a sparare il fast nel tubeless.........

prendi un pezzettino di catena o una catena vecchia e provi due volte ;-);-)

Per la pioggia, prima di questi mesi in cui ho preso molta acqua, avrei detto che stavo in casa......................adesso probabilmente partirei............con lo zaino e dentro kg e kg di vestiario e strati di plastica...........certo che se a selva ci son un paio di gradi e piove grosso................:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Pensiamo positivo...:medita:...
Comunque se piove alla partenza penso di mettere un antiacqua intero in cellophane,zainetto con un cambio e borraccia con la grappa...
Mentre se è bello,solo smanicato che apro e chiudo durante le discese...
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Se pioverà già alla partenza con un cielo nero e le previsioni non lasciano scampo, al 90% non partirò, magari non giocherò a briscola, ma cercherò una bella stube e vai di weizen!! :prost:
Quoto....e aggiungerei un bel piatto di canederli fumanti quando si avvicina l' ora di pranzo....:prost:

Pensiamo positivo...:medita:...

Esatto, pensiamo positivo, che è meglio.....:celopiùg:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se pioverà già alla partenza con un cielo nero e le previsioni non lasciano scampo, al 90% non partirò, magari non giocherò a briscola, ma cercherò una bella stube e vai di weizen!! :prost:

Se mettono possibili piogge, non ci penso due volte e parto comunque, ma partire con la pioggia e il freddo, dato che a quell' altitudine, se piove, c'è freddo sicuro, non so, ci dovrei pensare bene, data l' esperienza alla Paola Pezzo di quest' anno...

:celopiùg:

Mountain bike (sigla MTB): prevede gare su lunghi percorsi con fondo molto irregolare;si svolge esclusivamente all'aperto. :smile::smile::celopiùg:
 

cybercycle

Biker serius
2/4/09
175
3
0
62
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert Carbon Merida Big 9 Carbon Rigid
Io parto sicuramente con qualsiasi condizione .. anche se dovesse " fioccare " di brutto . x nn partire nemmeno dovrebbero sospendere o annullare la gara ..
 
  • Mi piace
Reactions: lanetwork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo