Südtirol Sellaronda HERO 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
io invece capisco che quando vai a ridare indietro il chip per farti ridare la cauzione loro ti danno anche i manicotti!

Ci stà...è quel "in cambio" che mi mette i dubbi...

così come è non dice chiaramente nè l'uno nè l'altro.
non si capisce se in cambio della cauzione è riferito (fisiologicamente) al chip o al "poter essere ritirato".
ma contestualizzando, la (altrimenti qui) inutile menzione della cauzione fa propendere per la teoria alfiana

dopo aver fatto un pò di esegesi del testi con tommaso, propendo per dar ragione a fra e zago..........
ha poi detto tom di aver letto che se non riconsegni il chip , nn ti danno la cauzione, i manicotti e nn ti fanno iscrivere l' anno prox..........quindi riconsegnamo il chip :smile::smile::smile:

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
altra domanda.. dato che il mio obiettivo è arrivare, se parto un'ora dopo i tempi limite entro cui passare i cancelli ...

deh, alla fine sciogliamo il dubbio, per curiosità gli ho scritto
m'han risposto.

mmmahhh, anche la mail pare necessitare esegesi... ..cmq è chiaro quando dice:
"[FONT=&quot]Comunque come scritto, abbiamo calcolato a manica molto larga ;-)[/FONT]
[FONT=&quot]Ce la farete di sicuro tutti![/FONT]

[FONT=&quot]In bocca al lupo[/FONT]"
[e' da notare che "la manica" è un topos che ritorna...]

scherzi a parte prima sembra dire che considerano le 8.30 del mattino come partenza e tempi massimi mooolto ampi, tranquilli 82isti!! se ne avete arrivate!

parla di "evitare le 20.00/20.30"...

..comincio a confidare di finire il corto anche io, in quel tempo massimo... :)

zago80

Biker serius
Da quello che ho capito bisogna partire veramente piano...piano...piano e cercare di prenderla come una vera bella passeggiata lungo le dolomiti!!!
Se proprio si vuole spingere non farlo sulle famose 4 salite lunghe ma al massimo dal passo Duron in poi...
Il tempo a disposizione è tanto... non pensare a chi ti dice di mollare... portarsi un bel po' di roba da mangiare e da bere e divertirsi...
Se non si tiene il passo dei propri compagni di squadra, meglio lasciarli andare anche perchè ci saranno millanta persone e magari è anche la buona occasione per fare una nuova amicizia!!!

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Dimenticavo...non farla per la pioggia (anche torrenziale) non lo prendo nemmeno in consìderazione...
beh ma in caso di "severe thunderstorm", sarà gia l'organizzazione che magari modificherà il percorso... no?
mandare 2000 persone a oltre 2000 metri in MTB con tempo inclemente non è uno scherzo, anche per loro che ne sono responsabili...
lo scorso anno ero in V di Fassa in concomitanza della dolomiti sky race, la notte tra sab e domenica ha nevicato in quota e la mattina hanno modificato il percorso...

Papà

Biker ciceronis
Io parto sicuramente con qualsiasi condizione .. anche se dovesse " fioccare " di brutto . x nn partire nemmeno dovrebbero sospendere o annullare la gara ..

Quoto!
Arrivare fin lassù, con l'obiettivo di partecipare ad una delle gare più dure d'europa e non partire per la pioggia è assurdo.
Di sicuro, se piove seriamente, c'è da spendere parecchi soldini per ripristinare freni, movimento centrale e chissà cos'altro (sempre che non teniate la bici "sporca" per una settimana, per cui buttate ben altro).
Se piove, fate in modo da avere un buon k-way con cappuccio integrato (non staccabile) da tenere sotto il casco in modo da evitare che la pioggia vi scenda lungo la schiena.
IN caso di pioggia, il freddo che patiremo sarà atroce, in discesa, ma pensate che ci riscalderemo in salita (pregherete che la salita arrivi prima possibile, come non avete mai fatto prima :-) )
...ne so qualcosa!

Leonardo

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Se sono da pagare (=cauzione) se li possono tenere.
Ho capito il business ma che non esagerino perchè già il costo dell'iscrizione è alto...

In effetti potrebbe essere come alla Maratona delle dolomiti,all'arrivo ci sono le signorine che ti chiedono se vuoi indietro la cauzione di 10€ oppure preferisce il cappellino con il logo della manifestazione.

Non sono sicuro,ma mi pare lo facciano anche alla DSB

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
In effetti potrebbe essere come alla Maratona delle dolomiti,all'arrivo ci sono le signorine che ti chiedono se vuoi indietro la cauzione di 10€ oppure preferisce il cappellino con il logo della manifestazione.

ziopericle............sto discorso mi sta proprio sulle Balle.

il brutto è che come lilium tenderei a dirgli di darmi i soldi....ma i miei manicotti nn ne posson( mi scendono in continuazione) più e me li sarei già ricomprati st' inverno se nn avessi avuto il miraggio dei manicottifinishereroici.............

mi toccherebbe dagli i soldi

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per come la intendo io do' ragione ad Alfa' - "I manicotti potranno essere ritirati dai finisher presso il race office consegnando il chip di gara in cambio della cauzione"...io capisco che quando vai a consegnare il cip invece di ritirare la cauzione ti danno i manicotti. o no?
io invece capisco che quando vai a ridare indietro il chip per farti ridare la cauzione loro ti danno anche i manicotti!

Anche alla MDD su strada all'arrivo ci sono le tipe che ti smontano il numero comprensivo di chip elettronico e ti chiedono se invece dei 10 euri preferisci il cappellino da finisher. E come fai a dirle di no?? :beautifu:
Anche questo è marketing! :il-saggi:

OOOOOPPPSSS!! Scusate la ripetizione, mi era sfuggito il post di Ios66

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
49
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
Rispetto ai vostri tempi e tabelle di allenamento sono decisamente un novello, anzi un lattante delle ruote grasse, eppure pedalo da qualche annetto....

La Hero è una sfida personale le valli che chiudono il Sella sono SPECIALI e no ultimo a Selva sono di casa, ci vado da quando sono nato e quindi a questo appuntamento non poso mancare.

Nel 2011 ho chiuso la corta con un TEMPONE nel senso lungo del termine, quest'anno spero di ripetermi, se migliorerò tanto meglio, avrò più tempo per far la doccia e andare fuori a cena....
... e poi la Domenica c'è il Sellaronda Bike Day sempre che le mie gambe mi ascoltino ancora.

Strategia e organizzazione:
Tempo, se piove forte e fa freddo vi vengo ad applaudire alla partenza, sapendo di rimpiangere il momento, su come sappiamo in alcune occasioni la nevica improvvisa può capitare, beh vedro al momento magari parto e se fa brutto me ne torno indietro
Alla fine il mio dev'essere un divertimento, non un calvario,

Ristori, nel 2011 ho trovato sempre tutto quello che mi serviva, al Pordoi fortuna che c'era il panino, mi ha rimesso in sesto.

Dotazione di bordo:
-Camelback con sali, 2-3 panini al latte con P.cotto, 1 banana, 2 barrette, 1 camera d'aria, 2 bombolette, giacchetta leggera in gore-tex e guanti lunghi se il meteo si mette brutto.
-Sottosella 1 camera d'aria, pezze, 2 leve, 2 chiavi a brugola, falsamaglia e smagliacatena.

Gomme, Ant Mountain King / Post Rubena Scylla

Sto valutando anche un paio di ruote nuove, MAVIC Crossmax ST che ovviamente saranno tubeless, e nel caso dovrò rivedere in parte la dotazione.

Per il resto, corro ad allenarmi che è meglio :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:....
... ci si vede su, in bocca al lupo a tutti.

Lele

zago80

Biker serius
-15!

domani ultimo giorno per cambiare percorso.
chi come me è ancora indeciso se passare dal corto al lungo?
Come dice Aldo (non Rock) a dj Ringo!!!
"Se sei incertooooo tieni APERTOOOO"
Se sei incerto se fare il lungo, vuol dire che in cuor tuo vuoi farlo, e il tuo cervello collegato alle tue gambe invece ti dice di stare calmo...di conservare le energie!!!
Collega il cervello al cuore e vieni con noi a fare il lungo!!! Tanto ti giuro che sarai tu ad aspettare me!!! :-D:celopiùg:

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Quando correvo su strada e andai a fare la MDD non mi sarei mai azzardato a fare il percorso lungo da km. 138 e 4190 D+ ma scelsi il medio con 106 km e 3100 di ascesa. Quando decisi di fare questa SRH la scelta era una sola: percorso da 82 km....ma a questo punto, a pochissimi giorni dallo start, cominciano a venire tutti i dubbi del mondo....proprio come succedeva prima degli esami all'università....:paur:
Sarò pronto? Ce la farò?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo