Südtirol Sellaronda HERO 2012

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
un ora è troppo per dire "arrangiatevi"!significherebbe cambiare le regole dopo che uno s'è iscritto... ...uè, non siamo mica in Italia lì :=) )

:spetteguless::spetteguless: guarda che lo fanno, l' han fatto e lo faranno tutti i CO ( come si fece anche noi per la nostra GF )

il regolamento ufficiale è quello del giorno della gara, prima lo puoi cambiare quante volte ti pare..............poi certo, meglio sarebbe non cambiarlo mai......
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
mi rispondo da solo : regolamento dal sito di SRH

10. ORDINE DI PARTENZA
I gruppi vengono suddivisi nel seguente modo:

1) Griglia di partenza 1: 82 km e 52 km
Partenza ore 7.30
Gruppo A: Open Men (Elite-Under) – Open Women (Elite-Under)
Gruppo B: Top Class Marathon Tesserati Men FCI (Elite Sport, Master 1-2-3-4-5-6-7-8)
Gruppo C: Top 100 Tesserati Men e Women Südtirol Sellaronda HERO 2011 (escluso Elite e Top Class del gruppo A e B – limite classifica 200)

2) Griglia di partenza 2: 82 km
Partenza ore 7.40
Gruppo A: Donne amatori SW-MW
Gruppo B: Tesserati Men FCI + Enti della Consulta

3) Griglia di partenza 3: 52 km
Partenza ore 8.10
Gruppo A: Donne amatori SW-MW
Gruppo B: Tesserati Men FCI + Enti della Consulta

4) Griglia di partenza 4: 82 km e 52 km
Partenza ore 8.30
Gruppo A: Top 100 Hobby Uomini e Donne Südtirol Sellaronda HERO 2011 (limite classifica 200)
Gruppo B: Hobby Uomini/Donne 82 km
Gruppo C: Hobby Uomini/Donne 52 km

Faccio notare che anche nel regolamento dell'anno scorso c'erano le griglie scaglionate ecc. ecc. e poi... pronti via tutti insieme alè! Quest'anno vedremo.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Faccio notare che anche nel regolamento dell'anno scorso c'erano le griglie scaglionate ecc. ecc. e poi... pronti via tutti insieme alè! Quest'anno vedremo.

non mi sembra fosse così come la metti.............

c'era la divisione in griglie ( le cui fettucce divisorie , come in tutte le gf a partenza unica, son state tolte al momento della partenza) ma l' orario di partenza da regolamento era lo stesso.

di sicuro nn c'era un'ora di differenza tra le partenze della prima griglia e dell' ultima :il-saggi::il-saggi:
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
Dal regolamento :

Si fa presente che il chip ha un costo di € 30,00 + Iva e in caso di mancata riconsegna verrà richiesta la differenza di € 20,00 + Iva previa fattura. In caso di mancata riconsegna del chip o mancato pagamento della fattura l’iscrizione per l’anno successivo non verrà accettata.


Ma fanno veramente pagare 30 euro l'uso del chip ?
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
visto che mi sembri un tipo preciso e sgamato, che non lasci nulla al caso ;-), dal punto di vista meccanico come ti organizzi? cosa ti porti? non vorrei non finire per un problema tecnico che potevo risolvere con un piccolo accorgimento...
ciao. Grazie

Premetto che io sono paranoico su queste cose, nel senso che cerco di avere con me tutto quello che mi serve. Ad ogni gara, sia gf che marathon trovo quello che elemosina qualcosa: una camera, uno smagliacatena, una falsa maglia, etc...
Dico solo che come mi hanno insegnato....in montagna chi porta...magna.
Faccio lo stesso quando faccio trekking, il mio zaino è sempre il più pesante.
Rife la SRH, la Legend Extreme e la DSB non voglio nemmeno prendere in considerazione il fatto di non finirla perchè non avevo....lo smagliacatene!
I miei amici bikers mi prendono spesso in giro e comunque sanno che se c'è un problema...si fottono se non si portano il materiale...
Anche nelle escursioni/raid mi organizzo così.
Il mio kit per le marathon è abbondante e alle GF è la metà, idem per la borsetta sottosella, quella sotto è quella...marathon...
ZAkpP.jpg


Il contenuto è più o meno quello che hanno gli altri. Io però ho sempre anche la colla FlexGel (va bene per i copertoni, tagli, mettere toppe sulla camera, etc). Ho sempre delle fascette perchè se si taglia il copertone può essere utile per chiuderlo, idem per i raggi, la catena, etc...
La FlexGel la uso sia per le toppe che per incollare le i ritagli di plastica all'interno del copertone in caso di tagli. La pompa (che non è nella foto) è dentro lo zainetto del Camelbak). Nelle marathon ho sempre 2 camere.

Y70Qr.jpg
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma fanno veramente pagare 30 euro l'uso del chip ?

:nunsacci::nunsacci:

nella quota di iscrizione ( vado a memoria, poi posso sbagliare ) è incluso il prezzo del chip compresi 10 euro di cauzione, che ti ridanno pochi metri dopo la fine della gara.

SE non riconsegni il chip, si tengono la cauzione e ti chiedono i restanti 20...........a logica, senza riguardare nulla.............mi sembri torni..............

quindi nn devi dare altro, bensi son loro che ti ridanno 10 euri
 

nicoweb

Biker novus
20/11/10
42
12
0
Udine
Visita sito
Ragazzi: grande, grandissima sfiga.

Mi sono rotto la clavicola!

Impossibile recuperare.
Tanti sacrifici (miei e della mia famiglia), tanta fatica e tanta salita buttati al vento e neanche per colpa mia!

Vabbè, meglio pensare a chi sta peggio.

Iscrizione spostata al prossimo anno.

A tutti voi un grandissimo in bocca al lupo. Divertitevi!!!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Premetto che io sono paranoico su queste cose, nel senso che cerco di avere con me tutto quello che mi serve.

ho una dotazione normalmente simile alla tua con in più due Fast, e in meno il multitool ma le sole due brugole principali.
Non la metto nel sottosella ma appiccicata quà e là con il nastro americano perchè il sottosella pesa due etti :medita:

Visto che l' ho bene o male portata a casa due volte e che quest' anno ho più di un compagno di squadra che mi seguirà nel lungo e mi potrà dare una mano se serve, questa volta punto alla prestazione :smile::smile: e sulla leggerezza :smile::smile:

quindi mi porterò

-smagliacatena senza manubrino per girare perchè per farlo uso le
-2 brugole
-toppe toppini toppette 2 falsamaglie
-2 bomboline d' aria e manettino
-1 camera
-1fast
-2cavafascioni
-flexgel
-fascette

in linea di massima staranno appiccicati al tubo sella, sulla pipa e sull' orizzontale
 

bikersgiant

Biker grossissimus
ho una dotazione normalmente simile alla tua con in più due Fast, e in meno il multitool ma le sole due brugole principali.
Non la metto nel sottosella ma appiccicata quà e là con il nastro americano perchè il sottosella pesa due etti :medita:

Visto che l' ho bene o male portata a casa due volte e che quest' anno ho più di un compagno di squadra che mi seguirà nel lungo e mi potrà dare una mano se serve, questa volta punto alla prestazione :smile::smile: e sulla leggerezza :smile::smile:

quindi mi porterò

-smagliacatena senza manubrino per girare perchè per farlo uso le
-2 brugole
-toppe toppini toppette 2 falsamaglie
-2 bomboline d' aria e manettino
-1 camera
-1fast
-2cavafascioni
-flexgel
-fascette

in linea di massima staranno appiccicati al tubo sella, sulla pipa e sull' orizzontale
aVRAI pure compagni di squadra che ti supportano, ma quest'anno non aleggierà su Selva il dopobarba al basilico e zafferano del sottoscritto, quindi su questo sei molto avvantaggiato quest'anno :smile:
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
No.. E' chiaro che se uno vuole essere super previdente, potrebbe anche portarselo dietro, ma io personalmente non ho voglia di portarmi dietro un "fardello del genere", sebbene sono propenso, per la prima volta in vita mia, di usare lo zaino, ma sarà già pieno tra barrette, gellini, antivento/pioggia, manicotti, gambali, guanti lunghi e penso basta....

Il metodo delle toppe citato da HardJumper può essere un' alternativa...

Ciao!!
no!!!! non nello zaino! a tracolla :-)!!!

Si effettivamente si possono portare delle toppe per fare una riparazione di fortuna...
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
ho una dotazione normalmente simile alla tua con in più due Fast, e in meno il multitool ma le sole due brugole principali.
Non la metto nel sottosella ma appiccicata quà e là con il nastro americano perchè il sottosella pesa due etti :medita:

Visto che l' ho bene o male portata a casa due volte e che quest' anno ho più di un compagno di squadra che mi seguirà nel lungo e mi potrà dare una mano se serve, questa volta punto alla prestazione :smile::smile: e sulla leggerezza :smile::smile:

quindi mi porterò

-smagliacatena senza manubrino per girare perchè per farlo uso le
-2 brugole
-toppe toppini toppette 2 falsamaglie
-2 bomboline d' aria e manettino
-1 camera
-1fast
-2cavafascioni
-flexgel
-fascette

in linea di massima staranno appiccicati al tubo sella, sulla pipa e sull' orizzontale
azz io nel telaio ho già messo il motorino elettrico e batterie...
nello zaino ho il pannello fotovoltaico...

mi sa che devo usare il sottosella:idea:...

ovviamente se piove io non parto!!!
 

persiste

Biker serius
14/11/05
158
28
0
milano
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:

nella quota di iscrizione ( vado a memoria, poi posso sbagliare ) è incluso il prezzo del chip compresi 10 euro di cauzione, che ti ridanno pochi metri dopo la fine della gara.

SE non riconsegni il chip, si tengono la cauzione e ti chiedono i restanti 20...........a logica, senza riguardare nulla.............mi sembri torni..............

quindi nn devi dare altro, bensi son loro che ti ridanno 10 euri

ah ecco, in questi termini ha piu senso grazie mille
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo