Südtirol Sellaronda HERO 2012

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito


Attenzione: gli altimetri barometrici sono si i più precisi ma a condizione che la pressione atmosferica sia perlopiù *stabile*. Sabato c'era tutto tranne che una pressione atmosferica costante: dalla partenza fino a fine giornata c'è stato un notevole aumento, con rialzi anche piuttosto accentuati a metà mattina; queste condizioni falsano in maniera grossolana le rilevazione degli altimetri: se il tempo migliora segnano meno di quanto dovuto, se peggiora segnano di più.
 

Papà

Biker ciceronis
Matteo, non te ne voglio assolutamente.
Evidentemente sono io che non riesco a spiegarmi, ma va bene così. Non mi sono divertito, tutto qui, e non c'entra niente lo scrupolo nel preparare la gara. È da gennaio che mi alleno per questa, figurati se non sapevo quello che facevo.

Se fossi venuto con te e Tommi, mettendoci 9 ore e mezza (lo dico con grande rispetto) mi sarei goduto il percorso, avrei visto quello che avevo intorno e messo il piede in terra molto meno, ma questa per me era una gara a tempo ed è successo qualcosa (questo è indiscutibile) che mi ha portato a metterci almeno un'ora e mezza più di quanto avrei potuto, scoppiando sull'ultima parte del percorso (considera che, da Canazei all'arrivo, gli ultimi 30 km con l'ultima delle 4 salite ancora da fare, ci ho messo circa 3 ore).
Per chi continua ad insistere sulla questione della testa o della attitudine, dico solo che quando qualcuno di loro avrà fatto il lungo del Salzkammergut trophy (211 km x 7000 di dislivello), magari anche a 2 gradi celsius e sotto la pioggia battente dall'avvio alla conclusione, come l'ho fatta io, allora avremo un termine di paragone comune di quello che significa saper sostenere la fatica estrema.

Non dovete per forza convincere quelli a cui non è piaciuta, che hanno sbagliato qualcosa. È una questione di gusti, io rispetto quelli degli altri.

Leonardo


 
Reactions: the.mtb.biker

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo