Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Qualcuno mi può dare l'impressioni e i pareri sulla Roval Control SL 29, carbon disc, 28mm wide, 32h di serie sulla Stumpjumper S-Works?

Come sono? consigliate, ove ve ne sia la possibilità, di cambiarli con altri cerchi più performanti (penso a ENVE, WR, FRM, Reynolds...)?

Peso in ordine di marcia 68 Kg, percorsi Marathon.

Fatemi sapere ragassuoli!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Recensioni sulle ruote? Io finalmente dovrei averle a breve. Ora devo preoccuparmi del montaggio. Sarei curioso di provare le conti race visto che sulle altre ho schwalbe. Che ne dite.

ti posso solo dire che tallonano bene le gomme e si prestano bene alla latticizzazione, ad esempio una gomma fast track 2bliss specialized l'ho tallonata solo con una pompa da officina.

Non le ho ancora usate per bene, aspetto il 2 giugno la rampignado.
 

petgold969

Biker superioris
ti posso solo dire che tallonano bene le gomme e si prestano bene alla latticizzazione, ad esempio una gomma fast track 2bliss specialized l'ho tallonata solo con una pompa da officina.

Non le ho ancora usate per bene, aspetto il 2 giugno la rampignado.

Prese questa mattina. Bellissime. Le mie sono leggermente più pesanti. 1408gr finitura 3K matt 28/28 raggi sapim laser e mozzi powerway straigt-pull come i tuoi. Ora devo pensare a prendere il nastro, gomme e dischi. Sarei tentato di provare qualche cosa di leggero. Qualche consiglio da abbinare a freni XT?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Prese questa mattina. Bellissime. Le mie sono leggermente più pesanti. 1408gr finitura 3K matt 28/28 raggi sapim laser e mozzi powerway strait-pull come i tuoi. Ora devo pensare a prendere il nastro, gomme e dischi. Sarei tentato di provare qualche cosa di leggero. Qualche consiglio da abbinare a freni XT?

il nastro ho messo quello di superstarcomponents e va benone
non vanno bene le valvole di quel tipo, sempre prese da superstar, ho dovuto mettere le valvole stile DT o FRM.

non mi piacciono i dischi leggeri :-)
mi son sempre fermato ai Formula classici o agli avid HS1 ( comunque sotto i 100gr.) o G2, i G3 non mi son trovato benissimo.

Gomme terrò la fast track posteriore e una rocket ron 2.25 anteriore versione performance, dovrebbe essere economica con più gomma che fili per pollice e comunque segna solo 550gr. - anche se un'altra che mi è arrivata fa segnare 600gr.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
le sensazioni dopo una granfondo di 40km sono buone

però difatto non sento la differenza dei 200gr. in meno, sento le ruote più precise e rigide, le ho usate senza timori, già così la bici è una supercompatta 29 da 15.5", con ste ruote pare di avere una 26"
 

BikeDirection

Negotius
Shop
8/4/13
326
19
0
Padova
www.bikedirection.com
Qualcuno mi può dare l'impressioni e i pareri sulla Roval Control SL 29, carbon disc, 28mm wide, 32h di serie sulla Stumpjumper S-Works?

Come sono? consigliate, ove ve ne sia la possibilità, di cambiarli con altri cerchi più performanti (penso a ENVE, WR, FRM, Reynolds...)?

Peso in ordine di marcia 68 Kg, percorsi Marathon.

Fatemi sapere ragassuoli!!

Ho corso nel 2012 con queste ruote e sono fantastiche unica pecca, a mio avviso, non sono tensionate tanto e quindi non rigide come dovrebbero. Ora corro con Enve con DT 240 tensionate a 130 sono spaziali anche se pesantine (1540)
 

teomeo

Biker novus
3/1/11
23
0
0
Dolo
Visita sito
vorrei chiedervi consiglio tanto per farmi un idea se il budget che mi sono + o - prefissato 1500/1800 bastsa per assemblare un set partendo dai mozzi che saranno gli extralite, mi restano cerchi e raggi, quali sono le possibili scelte a disposizione e se avete idea di quale peso possono avere..................... considero anche cerchi cineselli visto che trovo pareri positivi e in più credo ci sia risparmio di moneta il che non guasta :prost::prost::prost:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
vorrei chiedervi consiglio tanto per farmi un idea se il budget che mi sono + o - prefissato 1500/1800 bastsa per assemblare un set partendo dai mozzi che saranno gli extralite, mi restano cerchi e raggi, quali sono le possibili scelte a disposizione e se avete idea di quale peso possono avere..................... considero anche cerchi cineselli visto che trovo pareri positivi e in più credo ci sia risparmio di moneta il che non guasta :prost::prost::prost:

con 1800 potresti avere il top

mozzi extralite e cerchi WR , 1250 grammi circa
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
vorrei chiedervi consiglio tanto per farmi un idea se il budget che mi sono + o - prefissato 1500/1800 bastsa per assemblare un set partendo dai mozzi che saranno gli extralite, mi restano cerchi e raggi, quali sono le possibili scelte a disposizione e se avete idea di quale peso possono avere..................... considero anche cerchi cineselli visto che trovo pareri positivi e in più credo ci sia risparmio di moneta il che non guasta :prost::prost::prost:


perchè non resti in casa extralite anche per i cerchi?
non sempran niente male dalle foto.
visto il tuo budget io ci farei un pensierino.
avrei voluto prendermeli ank'io ma vista la spesa x la bici nuova e qualche buona offerta on line alla fine i cerchi carbon x ora son cinesi...
però il prox anno niner rigida e un paio di extralite non sarebbero male :-)
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Riprendo questo 3D per chiedere i vostri commenti sulle ruote in carbonio...pregi e difetti che siano, se ne vale la pena di acquistarle oppure no....sono molto interessato perchè ultimamente vedo in giro sui internet che molti ne costruisco mah aimè, non conosco nessuno di persona che le monta.....
E siccome si avvicina il Natale è meglio pensare a cosa trovare sotto l'albero....
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Riprendo questo 3D per chiedere i vostri commenti sulle ruote in carbonio...pregi e difetti che siano, se ne vale la pena di acquistarle oppure no....sono molto interessato perchè ultimamente vedo in giro sui internet che molti ne costruisco mah aimè, non conosco nessuno di persona che le monta.....
E siccome si avvicina il Natale è meglio pensare a cosa trovare sotto l'albero....

Le ruote in carbonio sono ottime, forse uniche cose negative è che non sono ust. Per la robustezza io ho le Reynolds di serie sulla mia Flash e vanno benissimo; qualche problema col mozzo, ma quello non è certo fatto di carbonio!

Unico vero problema è che non sono UST ...
se le vuoi ust prendi le "solite" .
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Le ruote in carbonio sono ottime, forse uniche cose negative è che non sono ust. Per la robustezza io ho le Reynolds di serie sulla mia Flash e vanno benissimo; qualche problema col mozzo, ma quello non è certo fatto di carbonio!

Unico vero problema è che non sono UST ...
se le vuoi ust prendi le "solite" .






cosa te ne fai delle ruote ust, ormai i tublessnon li usa più nessuno...
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Le ruote in carbonio sono ottime, forse uniche cose negative è che non sono ust. Per la robustezza io ho le Reynolds di serie sulla mia Flash e vanno benissimo; qualche problema col mozzo, ma quello non è certo fatto di carbonio!

Unico vero problema è che non sono UST ...
se le vuoi ust prendi le "solite" .

UST ??? ma non era roba del Medioevo ? :medita:

:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo