Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

petgold969

Biker superioris
Dove li hai presi i cerchi?Come pensi di montarle es.mozzo e raggi?
Grazie

Per i mozzi ho già acquistato dei powerway per raggi a testa dritta. I raggi non li ho ancora presi e li decideremo con quello che mi monta le ruote ma niente di esagerato. Lui di solito monta i pillar sulle ruote da strada e non so se li ha anche per MTB. Comunque una volta montate vi aggiorno anche se per la recensione meglio prendiate uno più esperto. Di sicuro vado in meglio visto che attualmente ho delle Sun ringle black flag pro.
Dimenticavo il venditore si chiama enjoy. Ora non ha il link sotto mano ma appena posso ve lo posto.
Trovato
http://www.enjoybicycles.com/index.asp
http://enjoybicycle.en.alibaba.com/
 

petgold969

Biker superioris
200 o 300 euro cambia poco rispetto ai prezzi di altri marchi blasonati.

http://www.enjoybicycles.com/productShow.asp?ID=9

il canale interno comunque a me non fa impazzire ... da 24mm esterno, 20mm interno ...

Hai ragione. Non è larghissimo ma io avevo fatto il confronto e avevo visto che è praticamente uguale alle sun ringle che ho adesso. Tra l'altro adesso controllando meglio gli altri cerchi ho visto che quelle che ho pesato sole le più pesanti. Quelli in finitura UD da 32 fori sono 330 gr.
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
Chiedo aiuto ha chi ha o ha visto delle wr compositi: oggi mi sono arrivate le suddette ruote ma è normale che i cerci sulla parte esterna presentino dei buchini come se in fase di realizzazione fossero rimaste delle bollicine d' aria o dello sporco nello stampo? e inoltre è normale che non abbiano il bordino per far tallonare il cercio come le ruote notubes? la parete del cerchio finisce liscia come fanno a tallonare le coperture se non anno un bordino? in attesa di un chirimento da parte del venditore mi affido alla vostra esperienza, ma la mia impressione che queste ruote siano difettate alla faccia del made in Italy:arrabbiat:
2013-02-05 12.41.54.jpg
2013-02-05 12.42.14.jpg
2013-02-05 12.47.11.jpg
2013-02-05 12.47.21.jpg
 

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance
si è normale.

ma che vi comprate a fare una Ferrari se nemmeno l'avete vista ?

allora il copertone fa presa solo sulla parete interna dal cerchio? non c' è il rischio che se usate a basse pressioni possa stallonare ? scusa ma io un cerchio senza il bordino o come si chiama non l' ho mai visto, concedimi il fatto che in materia sono inesperto....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
allora il copertone fa presa solo sulla parete interna dal cerchio? non c' è il rischio che se usate a basse pressioni possa stallonare ? scusa ma io un cerchio senza il bordino o come si chiama non l' ho mai visto, concedimi il fatto che in materia sono inesperto....
Anche Specialized ha prodotto quest'anno cerchi tubeless ready in carbonio senza il labbro:
[url]http://www.bikerumor.com/2013/01/30/project-1-2-initial-review-rovals-1200-hookless-control-carbon-29-wheelset/[/URL] (ho messo il primo link che ho trovato)
Realizing that tubeless tires’ snug beads no longer rely on rim bead hooks to stay in place, the company decided to do away with them altogether. With them, the bead hooks took away complex tooling and/or secondary machining processes- and a good deal of expense.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Il paragone reggerebbe se avesse comprato almeno 150 coppie di ruote :D

beh tu valuti in base al prezzo il paragone.

io lo valuto in base alle prestazioni offerte da una parte , e alla totale non conoscenza di ciò che si acquista dall'altra.

per me è molto grave come cosa.
oltretutto non sapere della presenza o meno del bordo di ritenuta , quando magari sei un tipo meticoloso e premuroso, potrebbe "danneggiare" il pacere di usare quelle ruote.
a livello psicologico sei "frenato", vai peggio , ti senti a disagio.

evidentemente a lui non succede.
io invece voglio sapere dove vanno i miei 2000 euro o quel che sia.

esempio le mie ruote carbon 29er che avevo 3 anni fa erano della Event.
le ho scelte in quanto a quel tempo erano le uniche monoscocca.
invece le altre ( manco ricordo il nome, Reynold forse ... perdonate la defaiance ) che avevo come contraltare erano 4 semigusci incollati.

se avessi preso le altre non sapendo come erano fatte e scoprendolo dopo , non sarei stato tranquillo, mi conosco.
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
beh tu valuti in base al prezzo il paragone.

io lo valuto in base alle prestazioni offerte da una parte , e alla totale non conoscenza di ciò che si acquista dall'altra.

per me è molto grave come cosa.
oltretutto non sapere della presenza o meno del bordo di ritenuta , quando magari sei un tipo meticoloso e premuroso, potrebbe "danneggiare" il pacere di usare quelle ruote.
a livello psicologico sei "frenato", vai peggio , ti senti a disagio.

Anche io di un tuo giudizio mi fiderei molto, e considerandolo assolutamente frutto dell'esperienza diretta senza secondi fini secondo me ha più valore di quello espresso su molte riviste di settore.

Posso capire chi per "provare" il meglio si affidi ad un forum di Mountain Bike. In aggiunta per quanto possa costare una bici, è probabilmente un acquisto più accessibile di altri ed è la passione che porta a voler provare direttamente e farsi un'idea (ovvero togliersi uno sfizio... ogni tanto).
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.810
562
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
ok grazie sono più tranquillo , non avendo la possibiltà di vederle dal vivo le ho prese anche perchè mi sono state consigliate da voi! mi son fidato alla cieca, ma non ho il portafoglio a fisarmonica..... magari.....

Obiettivamente ... è difficile trovare di meglio, non sono in molti nel forum che montano ruote così performanti :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo