Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ma secondo voi, sono adatti i cerchi in carbonio per persone sui 100 kili?

Se chiedi al costruttore ti dice i limiti di carico. Comunque tutti i cerchi hanno limiti di peso

Anche gli Ztr crest sebbene siano di alluminio non sono comunque indicati per tale peso, mentre cerchi in carbonio non super leggeri possono reggere. Io mi orienterei su cerchi da AM... in generale più robusti.
 

citrusgs

Biker serius
30/11/06
116
2
0
NORD DI TRIPOLI
Visita sito
Vorrei prendere questi cerchi

http://carbonal.en.alibaba.com/prod...weight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/1413206808-219528089/2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[/URL]

qualcuno li ha già presi e provati? dovrebbero essere più robusti di quelli che attualmente ho visto su ruote ultralite, ma il peso in più sarà 50gr a coppia. la sezione è molto simile a quelli da AM di Enve

2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon.jpg


invece questi sono quelli più leggeri

2013_super_light_350g_carbon_tubuless_rim.jpg
belli sai il costo ????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Le ruote complete già ivate ho capito che costano quasi €700 un pò caruccie per ruote made in china?

700€ carucce se son montate con mozzi industriali che vengono via a 150€

300€ per la coppia di cerchi

ci son 250€ di montaggio e raggi

dipende tanto dai raggi, ci son raggi molto sfinati o piatti che costano una follia !
 

sf100

Biker serius
26/11/10
197
0
0
Pieve a Nievole
Visita sito
Ciao a tutti ,

qualcuno di voi è a conoscenza se i mozzi di queste ruote si possono trasformare con gli standard piu' attuali ( 15 PP e 12X142 ) ??

Eventualmente si puo' mettere un corpetto ruota libera per XX1 ??

Grazie !!:prost:
 

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
i cerchi in carbonio da XC/AM che ho postato costano 165 dollari l'uno, quelli da XC 159 dollari.
la spedizione per una coppia di cerchi è 63 dollari, se paghi con paypal +4%, questo è quello che mi hanno scritto!
 

ImatthewI

Biker extra
4/4/11
776
167
0
Riccione
Visita sito
Bike
Epic Evo
Mamma mia ragazzi... questa discussione mi sta facendo salire una scimmia assurda! :pirletto:
Allora, tra i carbonal e i nextie preferisco i primi, sezione più "alta" e se ho capito bene, danno come carico max 150kg(?) a scapito di 20gr in più di peso, poi posso aver capito male la tabella e allora chiedo venia! :-)
Io quasi quasi li prendo, però ho un po' di paura :paur: ditemi che voi, pur maltrattandoli di brutto, siete soddisfatti e penso proprio di farmi il regalo di natale! :cucù:
Per i mozzi, flangia alta!
PS: sono 90kg ignudo e faccio giri trail/AM, ma se c'è da buttarsi giù da un bel drop non mi tiro indietro! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo