Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
ma dici davvero ???? dai non è Carnevale .... ahhh Halloween, scherzetto ... :-)

incredibile ... sei il primo che dice che un cerchio UST regge meglio una gomma da camera di un ZTR col nastro ...

No Ztr ha il canale basso, ma usando le rocket ron quando avevo le slr non ho mai stallonato. Su questo ti do ragione che il canale alto delle mavic costringe a ginfiare leggermente di più sulle basse pressioni, intendevo teneva meglio il lattice cosa che qualche problemino lo ho avuto sulle mie in carbonio.
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Peró performance a parte vuoi mettere la comodità di un cerchio Mavic con gli Ust? Magari neanche latticizzi e fai manutenzione in 2 secondi e vai giù per le pietraie con la bici da Xc senza forare.... Ecco direi il top 2 paia di ruote 1 con Ust per le cose "spacco" poi quelle in carbonio per le gare ed i giri più tranquilli. Che ne dite?
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
E non ha pensato, che essendo forse uno dei pochi ai quali accade, che potrebbe esserci qualche problema e di controllare cerchio e gomma?

Ho visto che c'è un thread simile su light-bikes, risposte anche diverse, sicuramente i pareri sui cerchi in carbonio differiscono fra chi fà XC puro e gare, chi fà escursionismo e chi fà Marathon.

Come versatilità performance e qualità prezzo riassumendo dicono Ztr, come rigidità e performance carbonio, come ruota 0 pensieri e affidabilità le system wheel tipo Mavic e company e.g. Industry 9 etc

Cosa ne pensate di questa sintetica analisi?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ho visto che c'è un thread simile su light-bikes, risposte anche diverse, sicuramente i pareri sui cerchi in carbonio differiscono fra chi fà XC puro e gare, chi fà escursionismo e chi fà Marathon.

Come versatilità performance e qualità prezzo riassumendo dicono Ztr, come rigidità e performance carbonio, come ruota 0 pensieri e affidabilità le system wheel tipo Mavic e company e.g. Industry 9 etc

Cosa ne pensate di questa sintetica analisi?

io con le ztrci aggiungo 0 problemi e affidabilità', ma trattandosi di assemblate fa tutto chi te le assembla..
 
  • Mi piace
Reactions: eliflap-xtr

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
E non ha pensato, che essendo forse uno dei pochi ai quali accade, che potrebbe esserci qualche problema e di controllare cerchio e gomma?

Mah, io ho letto anche in giro di gente che stallona facilmente con ztr! Io con con cerchi e thirteen trs+ e stesse gomma mai un problema! rimane l'unica purga del nastro! I cerchi nativi senza buchi sono di gran lunga più pratici!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Mah, io ho letto anche in giro di gente che stallona facilmente con ztr! Io con con cerchi e thirteen trs+ e stesse gomma mai un problema! rimane l'unica purga del nastro! I cerchi nativi senza buchi sono di gran lunga più pratici!

E se facessimo la conta di quanti ne sono entusiasti, cosa ne uscirebbe?

Dovresti dire quali gomme usate, quanto pesa a che pressioni le usa etc. etc. per capire le motivazioni.
E poi se continua a stallonare sempre con la stessa gomma la cosa è alquanto drammatica oltre che autolesionistica.
Una gomma che stallona la prima volta se era alla giusta pressione (quindi non correndo a pressioni troppo troppo basse), va buttata!
Non potrà mai più garantire la giusta tenuta.

I cerchi nativi senza buchi sono i tubeless ed hanno un funzionamento diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
E se facessimo la conta di quanti ne sono entusiasti, cosa ne uscirebbe?

Dovresti dire quali gomme usate, quanto pesa a che pressioni le usa etc. etc. per capire le motivazioni.
E poi se continua a stallonare sempre con la stessa gomma la cosa è alquanto drammatica oltre che autolesionistica.
Una gomma che stallona la prima volta se era alla giusta pressione (quindi non correndo a pressioni troppo troppo basse), va buttata!
Non potrà mai più garantire la giusta tenuta.

I cerchi nativi senza buchi sono i tubeless ed hanno un funzionamento diverso.

Hanno un funzionamento diverso?! :nunsacci:
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Hanno un funzionamento diverso?! :nunsacci:

Nel senso che, in ottemperanza alle norme UST, hanno un profilo del bordino che aggancia il tallone molto pronunciato che rende molto difficoltose le operazioni di montaggio/smontaggio, soprattutto sul campo (facendo AM si tagliano anche le UST, anche se più raramente) e richiede, ovviamente, gomme UST che di, solito, pesano un etto di più della TLR :il-saggi:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Nel senso che, in ottemperanza alle norme UST, hanno un profilo del bordino che aggancia il tallone molto pronunciato che rende molto difficoltose le operazioni di montaggio/smontaggio, soprattutto sul campo (facendo AM si tagliano anche le UST, anche se più raramente) e richiede, ovviamente, gomme UST che di, solito, pesano un etto di più della TLR :il-saggi:

:il-saggi: il bordo è praticamente uguale, cambia la mancanza dei fori e quindi non c'è necessità di usare nastri vari, poi puoi montare le gomme che vuoi non necessariamente ust! :il-saggi: mai avuto problemi di montaggio o smontaggio, sempre effettuato senza leve o affini!
Inoltre la domanda era diversa, lui parla di funzionamento diverso, ma a me il funzionamento sembra perfettamente identico!
 
  • Mi piace
Reactions: kirk76

adri.75

Biker tremendus
30/11/07
1.204
14
0
riviera dei fuori
Visita sito
Bike
Troppe
Vorrei prendere questi cerchi

http://carbonal.en.alibaba.com/prod...weight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/1413206808-219528089/2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[/URL]

qualcuno li ha già presi e provati? dovrebbero essere più robusti di quelli che attualmente ho visto su ruote ultralite, ma il peso in più sarà 50gr a coppia. la sezione è molto simile a quelli da AM di Enve

2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon.jpg


invece questi sono quelli più leggeri

2013_super_light_350g_carbon_tubuless_rim.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Vorrei prendere questi cerchi

http://carbonal.en.alibaba.com/prod...weight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/1413206808-219528089/2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[/URL]

qualcuno li ha già presi e provati? dovrebbero essere più robusti di quelli che attualmente ho visto su ruote ultralite, ma il peso in più sarà 50gr a coppia. la sezione è molto simile a quelli da AM di Enve

2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon.jpg


invece questi sono quelli più leggeri

2013_super_light_350g_carbon_tubuless_rim.jpg


Quanto costano?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Vorrei prendere questi cerchi

http://carbonal.en.alibaba.com/prod...weight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[url]http://carbonal.en.alibaba.com/product/1413206808-219528089/2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon_29er_XC_AM_carbon_rims.html[/URL]

qualcuno li ha già presi e provati? dovrebbero essere più robusti di quelli che attualmente ho visto su ruote ultralite, ma il peso in più sarà 50gr a coppia. la sezione è molto simile a quelli da AM di Enve

2013_high_qualiy_and_lightweight_mtb_carbon.jpg


invece questi sono quelli più leggeri

2013_super_light_350g_carbon_tubuless_rim.jpg


più che altro sono molto più larghi
io ho la versione da 340gr. (finitura UD più leggera della 3k o 12k)

questi da 24mm andrebbero benissimo per all mountain
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo