Ruote in carbonio.. Spese folli??!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Finalmente montati i cinesi che avevo preso.
Peso finale 1460gr con mozzi frm e raggi cx-ray...
Considerando che i miei cerchi pesavan 800gr, dato che son belli larghi ed han un canale largo quasi come i flow, alla fine son contento del risultato finale.
Non mi resta che provarli.... Se mi consegnano la bici Grrr :-(
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
finalmente sono arrivate le mie assemblate, non avevo fretta.

cerchio carbonio cinese UD 28 fori
mozzi cinesi straight pull - adattabili a tutti i formati
raggi pillar piatti a testa dritta PSR X-TRA 1420- non i più leggeri
nippli in ergal

peso con mozzo anteriore PP15mm e posteriore qr9 - 1370 - li peserò meglio con la bilancia ma siamo lì, molto soddisfatto, pensavo di stare sui 1400 e qualcosina di più.

prezzo compreso di tutto, spedizione, dazi, montaggio... 560-580€ :celopiùg:

se qualcuno che già li possiede ed è così gentile da consigliarmi il nastro migliore da utilizzare... perchè non so se sul carbonio il nastro specifico yellow tape sia abbastanza adesivo, magari è da preferire il saratoga americano che ha più colla ?
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
finalmente sono arrivate le mie assemblate, non avevo fretta.

cerchio carbonio cinese UD 28 fori
mozzi cinesi straight pull - adattabili a tutti i formati
raggi pillar piatti a testa dritta PSR X-TRA 1420- non i più leggeri
nippli in ergal

peso con mozzo anteriore PP15mm e posteriore qr9 - 1370 - li peserò meglio con la bilancia ma siamo lì, molto soddisfatto, pensavo di stare sui 1400 e qualcosina di più.

prezzo compreso di tutto, spedizione, dazi, montaggio... 560-580€ :celopiùg:

se qualcuno che già li possiede ed è così gentile da consigliarmi il nastro migliore da utilizzare... perchè non so se sul carbonio il nastro specifico yellow tape sia abbastanza adesivo, magari è da preferire il saratoga americano che ha più colla ?


lo yellow tape va benissimo....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io terrorismo lo faccio :smile:
qualcuno ha già rotto i WR compositi
e in molti i Roval specialized :cucù:
almeno se rompo questi mi partono "solo" 140€ a cerchio

io sono leggero e le userò solo in gara Xc e granfondo.

i cerchi sono a 338-340gr. i 28 fori finitura UD
invece le finiture 3k aggiungevano 10gr.


Uploaded with ImageShack.us

secondo me il pezzo forte sono i mozzi straight pull, leggeri e con tutti gli adattatori per i passaggi ruota, anche posteriori, gli ho dato solo 100€ spediti.

costosi i raggi e i nippli + montaggio, sono circa 180€ - volendo c'erano quelli più leggeri e cari.

visto che andaranno sulla bike da gara, al posteriore ci sarà una specialized fast track 2bliss. all'anteriore provo una rocket ron performance 2.25 - la versione più economica con più gomma e meno spinta della EVO - oppure torno al crossmark maxxis - nelle gare da 6h o più scorrevoli piazzo anche davanti la fast track
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io terrorismo lo faccio :smile:
qualcuno ha già rotto i WR compositi
e in molti i Roval specialized :cucù:
almeno se rompo questi mi partono "solo" 140€ a cerchio

io sono leggero e le userò solo in gara Xc e granfondo.

i cerchi sono a 338-340gr. i 28 fori finitura UD
invece le finiture 3k aggiungevano 10gr.


Uploaded with ImageShack.us

secondo me il pezzo forte sono i mozzi straight pull, leggeri e con tutti gli adattatori per i passaggi ruota, anche posteriori, gli ho dato solo 100€ spediti.

costosi i raggi e i nippli + montaggio, sono circa 180€ - volendo c'erano quelli più leggeri e cari.

visto che andaranno sulla bike da gara, al posteriore ci sarà una specialized fast track 2bliss. all'anteriore provo una rocket ron performance 2.25 - la versione più economica con più gomma e meno spinta della EVO - oppure torno al crossmark maxxis - nelle gare da 6h o più scorrevoli piazzo anche davanti la fast track

cavolo solo 100€ i mozzi ottimo, ma son scorrevoli?non è ke han dei cuscinetti un pò scadenti?
i raggi però ti son costati abbastanza, io alla fine i cxray (60 + 8 di scorta) + nipples montati ho speso 210€
dei tuoi cerchi per caso hai un profilo quotato?diametro del cerchio mm? profilo mm?
se come misura rientrasse nella mia configurazione ruota ci farei un pensierino a cambiar cerchio così li alleggerirei di almeno 130gr portando la copia poco sopra i 1300gr che non sarebbe niente male per delle ruote non blasonate.
magari però prima aspetto un pò delle tue impressioni sul campo :-)
 

petgold969

Biker superioris
Dicono che la finitura 3K renda il carbonio più solido e robusto....è vero o è una caxxata?

Il ragazzo a cui si è rotto il cerchio li aveva 3K :smile::smile:

Comunque per la cronaca e visto che sono coinvolto nell'acquisto ho avuto comunicazione oggi dall'azienda che hanno pronti i cerchi e la prossima settimana spediranno un pezzo in sostituzione di quello difettoso.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Il ragazzo a cui si è rotto il cerchio li aveva 3K :smile::smile:

Comunque per la cronaca e visto che sono coinvolto nell'acquisto ho avuto comunicazione oggi dall'azienda che hanno pronti i cerchi e la prossima settimana spediranno un pezzo in sostituzione di quello difettoso.

Dall'alta parte ho visto che il gruppo d'acquisto è rimasto in standby .........si cambierà fornitore?
Quelle di Stefano Yishun come sono?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo