Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Buongiorno a tutti, ho una trail bike 130 130. Ho acquistato la nuova Forekaster 2.40 per l’intero ore, e vorrei accoppiarla rimanendo sempre in casa Maxxis con una con un buon compresso tra scorrevolezza e tenuta.
Pensavo alla Rekon da 2.25. Secondo voi può andare? Altrimenti cosa mi consigliate?
Grazie
Io ho provato sia il Rekon 2.25 che il Rekon 2.4 dual, considera però che tra i due c'è un abisso. Il primo è una gomma da XC a tutto tondo, molto scorrevole, buona tenuta al posteriore anche se non eccezionale, un po' leggerina e delicata, quindi secondo me adatta a percorsi non troppo estremi. Il 2.4 è un pneumatico da trail, pesa 850 gr, ottima tenuta al posteriore, scorrevole quanto basta, abbastanza resistente.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Guxx and Barons

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ieri ho provato il vittoria syerra su un percorso più croccante rispetto alla volta scorsa. Confermo la buona scorrevolezza e il buon grip in salita. In discesa su tratti parecchio sconnessi ottimo comportamento. Ho notato una leggera tendenza allo scivolamento in discese ripide, ma magari è solo dato dal troppo secco che c'è in giro.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ieri ho provato il vittoria syerra su un percorso più croccante rispetto alla volta scorsa. Confermo la buona scorrevolezza e il buon grip in salita. In discesa su tratti parecchio sconnessi ottimo comportamento. Ho notato una leggera tendenza allo scivolamento in discese ripide, ma magari è solo dato dal troppo secco che c'è in giro.
Troppo secco ragazzi..ieri su ripidoni di terra battuta era un'impresa rallentare..comunque il syerra mi convince sempre di più!
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Troppo secco ragazzi..ieri su ripidoni di terra battuta era un'impresa rallentare..comunque il syerra mi convince sempre di più!

Si si, anche secondo me è per il troppo secco...si pure io su ripidi in terra battuta avevo difficoltà a far rallentare la bici. Comunque per me il Sierra promosso a pieni voti, almeno al posteriore.
 

danyuli

Biker novus
7/12/16
32
8
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 8
Io ho provato sia il Rekon 2.25 che il Rekon 2.4 dual, considera però che tra i due c'è un abisso. Il primo è una gomma da XC a tutto tondo, molto scorrevole, buona tenuta al posteriore anche se non eccezionale, un po' leggerina e delicata, quindi secondo me adatta a percorsi non troppo estremi. Il 2.4 è un pneumatico da trail, pesa 850 gr, ottima tenuta al posteriore, scorrevole quanto basta, abbastanza resistente.
Potrei tenere fino a fine settembre il 2.25 e poi semmai mettere il 2.40 i percorsi che faccio comunque non sono estremi. Direi che faccio un po’ di tutto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ieri ho provato il vittoria syerra su un percorso più croccante rispetto alla volta scorsa. Confermo la buona scorrevolezza e il buon grip in salita. In discesa su tratti parecchio sconnessi ottimo comportamento. Ho notato una leggera tendenza allo scivolamento in discese ripide, ma magari è solo dato dal troppo secco che c'è in giro.
Croccante è il cibooooooo!!!!!
slang ziliani blaaaa
:smile:
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
443
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Croccante è il cibooooooo!!!!!
slang ziliani blaaaa
:smile:
Non sapevo nemmeno che lo dicesse Ziliani ah ha, avrò guardato si e no 3 video suoi, non mi fà impazzire il suo stile di narrazione. Croccante è un termine che usa spesso uno della mia cumpa che è un personaggio un pò folle e ogni tanto mi viene da usarlo pure a me ah ah
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.531
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non sapevo nemmeno che lo dicesse Ziliani ah ha, avrò guardato si e no 3 video suoi, non mi fà impazzire il suo stile di narrazione. Croccante è un termine che usa spesso uno della mia cumpa che è un personaggio un pò folle e ogni tanto mi viene da usarlo pure a me ah ah
Tranquillo…
Lui lo usa per definire un trail … ma
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
358
195
0
Visita sito
:nunsacci: ..."scassati" ? ... L'Aspen ?
Nino ha passato il tempo a rattopparlo 4-5 volte alla Cape Epic ( che di scassato aveva ben poco )
Sì perché offre un bel volume d aria e ammortizza bene…
L aspen di Nino usato alla epic non ha niente a che vedere con quello che noi compriamo!
Si stratta della aspen race,quindi battistrada diverso e 170 tpi al posto di 120 di quello normalmente in vendita…
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Perché dici così?
L aspen 2.4 non è niente male…è un ottimo compromesso,lo vedo come gomma da xc su tracciati scassati…
Eh fin troppo xc..tralasciando il fianco che trasudava lattice,grip in frenata da mani nei capelli sarà anche il terreno secco ma caspita ieri mi sono giocato tutti i Jolly del mazzo..su un paio di curve veloci in piega(sottobosco)dove il syerra teneva bene l'aspen non assecondava...e vai di Tokyo drift!con il pirelli scorpion H da 2.4 che avevo prima tutta un'altra storia..non so,è proprio soggettivo il mondo dei copertoni;-)
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
358
195
0
Visita sito
Ci sta la tua considerazione…come tenuta è molto buona per essere una gomma xc da gara,e come tutte le gomme con poco tassello il grip lo si cerca con la pressione,0.1 in più e sembra che non tiene niente…ovvio che non puoi paragonarla a gomme come il syerra…l h 2.4 mai provato,ma anche lì è una gomma da 850g,per me un altra categoria…lo puoi paragonare al renegade quello sì!
Per la spalla mi sa che è fallata,mai capitato che un maxxis trasudasse liquido…
Da quel che ho capito,mi sentirei di consigliarti invece un M 2.4!
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Classifica mensile dislivello positivo